La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan 1600 molle...piccola recensione

#1
alla fine ho comprato il dorelan fisiology 3.3 ( omonimo del millenium ), ma essendo venduto direttamente dal negozio dorelan ho trovato un prezzo più interessante in virtù che lo volevo con il confort suite memory.
che dire....dopo aver provato anche le versioni "schiumate"...ho preferito il molle in quanto non mi piace affondarci sul materasso. poi il farci altro nel letto...mi ha indirizzato su questo più "adatto" :mrgreen:
ottimo sostegno, segue bene il corpo, finiture molto buone. il memory non è eccessivo e non scalda per nulla. insomma ci si dorme sopra da favola. preso anche cuscini mod. sense...eccezzionali. già dopo 4 giorni non mi fà più male ne la schiena , ne il collo. ( mannaggia a quello schifo che avevo prima che dopo 3 anni è andato a "**censured**")
ho ovviamente acquistato anche la sua rete a doghe, per essere sicuro di avere un sostegno sotto adeguato.
poi...( cavoli alla fine ci ho lasciato una cifra al negozio :lol: )...ordinato piumino daunenstep s.moriz trio + kit lenzuola copripiumino ....che da quanto ho capito è il miglior piumino in circolazione. adesso ho il letto nuovo...e spero che per qualche anno ( anche 10 và :roll: ) non ci penso più.
saluti :wink:

Re: dorelan 1600 molle...piccola recensione

#3
grazie :wink: ...a te a a tutti quelli che un questo forum danno info e spiegazioni varie per far ottime scelte.

fatalità oggi è arrivato anche il piumino...se riesce l'asciugatrice a far in tempo coi lenzuoli...stasera provo anche quello.

adesso tocca al divano :? ...sabato vado in fiera a milano intanto a lustrarmi gli occhi :wink:
quello sarà il prossimo parto :roll:

Re: dorelan 1600 molle...piccola recensione

#5
ah...una considerazione per chi sta cercando di acquistare un buon materasso...
andate a comprare il materasso da gente competente, negozi specializzati che vi seguono bene e vi portano al prodotto giusto per voi...e non alla tv o per strada dentro i centri commerciali.

all'inizio della consapevolezza di dover cambiare materasso...pensavo...
be dai...700/800 euro compri già un'ottimo prodotto ( tre anni fà spesi la stessa cifra di uno di marca da un mobiliere dicendomi che era il migliore che aveva...e poi ho visto la fine che ha fatto)
nella mia testa... mmm...in tv con 500 euro ti riempiono la casa...da vari mercatoni più di quelle cifre non c'arrivi...insomma deve esser una buona cifra per questo prodotto pensavo tra me e me.
me ne intendo di più di auto...visto che in ventanni ne ho cambiate 12 e capisco la differenza fra una da 20000 euro e una da 50000 euro.
ma di cosa costa un materasso prima di frequentare questo forum e capir bene...proprio non sapevo una mazza.
nella mia testa ronzava solo e solamente i 399 euro tutto compreso di questa marca e i 499 + 10.000 omaggi dell'altra venduti in tv dal Mastrotta.
quà...invece mi si è aperto un mondo...tante info...e da li la consapevolezza che un buon prodotto ha un certo costo.
alla fine ho speso 4 volte quello che pensavo...ma ne sono soddisfatto e ringrazio tutte le persone che contribuiscono a far si che un forum servi per far capire tante cose.

Re: dorelan 1600 molle...piccola recensione

#7
vince ha scritto:per rena;
Posso sapere il modello della rete che hai acquistato?
grazie.-
la rete è come il modello regular di dorelan ( non ho notato marchi vari ma è identica).
è già più che otttima con la parte centrale con la regolazione rigidità. buone stecche in legno di faggio.
avevo chiesto lumi sul modello con gli ammortizzatori sulle doghe, ma il rivenditore mi ha detto che per il mio materasso che è alto bel 27cm :shock: :lol: ( tra lastra e confort suite è una bella bestia) non ne avrei sentito la necessità...e allora ho speso su dell'altro.
in più la mia rete appoggia sugli angoli del giro letto e dunque non volendo veder a terra altri piedini oltre che appunto i 4 del letto...ho preferito questa che è rigida al centro senza bisogno di altri supporti che invece avrebbero avuto bisogno quelle in legno.

Re: dorelan 1600 molle...piccola recensione

#11
vince ha scritto:Dici che i regolatori di rigidità servono veramenre?
cio e grazie
mà...non saprei. io li ho regolati "standard" in quanto sono 75k. forse uno più "pesante" ha bisogno di irrigidirli meglio.
poi alla fine siccome la rete con i regolatori costa si e no 20 euro di differenza rispetto le fisse...prendila regolabile. magari fra qualche anno....serve:)