La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso memory doppia schiuma (e altri)

#1
Salve a tutti, sto facendo delle ricerche perchè ho intenzione di comprare un nuovo materasso visti i miei problemi alla schiena e visto che qui ci sono diversi esperti volevo qualche opinione :)
Mi sono documentata in rete e sono stata in diversi negozi di arredamento, anche se solamente in uno ho potuto provare i materassi senza la plastica sopra (ma come si fa a proporre al cliente di provarlo così? Io mi sono rifiutata!)
Partiamo da quelli esclusi:
a molle tradizionali perchè li trovo ormai superati
a molle insacchettate perchè troppo...molleggiati (non è un gioco di parole, rimbalzano molto)
in lattice perchè troppo duri per la mia schiena

Tutti i negozianti mi hanno sconsigliato quelli completamente in memory perchè si affonda troppo (io sono di corporatura robusta) e da quello che ho visto dai cuscini 100% memory è vero. A dire il vero credo che nessuno li vendesse tra l'altro...

I materassi migliori che ho provato finora hanno una lastra di 3-5 cm in memory e sotto le molle insacchettate oppure due diversi strati di schiuma.
Il primo me lo hanno sconsigliato perchè ho intenzione di prendere una rete motorizzata e le molle potrebbero incastrarsi. (Vi chiedo se è vera questa cosa)
Rimane dunque solo il materasso memory a doppia schiuma con un lato memory e l'altro no (rimane più rigido).

Nel preventivo il negoziante mi ha scritto Wellness, ci ho messo un po' a ritrovare il materasso (perchè Wellness è il tipo di copertura, mi pare di aver capito) e credo che sia questo delle foto:
http://vetrina.materassispazionotte.it/ ... escription
http://www.chiardiluna.com/prodotto_casa.php?id=402 (nel negozio campeggiava l'immagine del secondo, verde-giallo-rosa, quindi credo sia quello).

Il prezzo proposto è di 450€ scontato a 350€ che è in linea con quelli simili di altri negozi.

Per esempio altrove mi hanno proposto questo a 510€ scontato 375€, che a me sembra ugualmente buono, solo che non l'ho potuto provare e non mi fido a comprare un materasso a scatola chiusa.
http://www.idearematerassi.it/dettaglio ... =49&menu=4

Volevo sapere che ne pensate dei prezzi e che differenza c'è tra i due delle immagini (dalla descrizione mi sembrano uguali internamente...).

Grazie a chi vorrà rispondere :)

Re: Materasso memory doppia schiuma (e altri)

#3
Ah interessante...grazie Pantarei, se dovessi scegliere quello starò particolarmente attenta che non mi rifilino una fregatura (magari chiedendo di vedere il materasso vero e proprio sotto la copertura sfoderabile).


P.S. non l'ho specificato, ma i costi che ho indicato sono quelli di un materasso singolo

Re: Materasso memory doppia schiuma (e altri)

#5
Eppure quello che ho provato aveva lo strato di memory e il negoziante mi ha più volte specificato che era su un lato solo (perchè avevo dei dubbi sul possibile caldo ora che arriva l'estate)...se poi si è sbagliato nel darmi il prezzo di un modello più economico, che dirti, buon per me :)


Nel caso possa essere utile a qualcuno anche solo per farsi un'idea prima di andare in negozio:
dopo aver scritto il primo post ho avuto modo di provare diversi materassi della Sealy, due Posturepedic di diversa durezza, non adatti alle mie esigenze, un altro tutto in lattice..idem, mentre quello su cui mi sono trovata bene era a molle insacchettate con strato di lattice su entrambi i lati. Il negoziante ha molto lodato questa azienda americana (leader mondiale, attenta ricerca nei prodotti, numerosi brevetti, ecc), che io ovviamente sentivo per la prima volta essendo una profana (non so perchè ma ho avuto l'idea che abbia fatto un apposito corso sui prodotti della ditta).
Non ho le conoscenze per esprimermi sulla qualità dei materassi, quel che so è che il prezzo del prodotto (circa 620€) è oltre il mio budget.