La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso memory doppia schiuma (e altri)

#1
Salve a tutti, sto facendo delle ricerche perchè ho intenzione di comprare un nuovo materasso visti i miei problemi alla schiena e visto che qui ci sono diversi esperti volevo qualche opinione :)
Mi sono documentata in rete e sono stata in diversi negozi di arredamento, anche se solamente in uno ho potuto provare i materassi senza la plastica sopra (ma come si fa a proporre al cliente di provarlo così? Io mi sono rifiutata!)
Partiamo da quelli esclusi:
a molle tradizionali perchè li trovo ormai superati
a molle insacchettate perchè troppo...molleggiati (non è un gioco di parole, rimbalzano molto)
in lattice perchè troppo duri per la mia schiena

Tutti i negozianti mi hanno sconsigliato quelli completamente in memory perchè si affonda troppo (io sono di corporatura robusta) e da quello che ho visto dai cuscini 100% memory è vero. A dire il vero credo che nessuno li vendesse tra l'altro...

I materassi migliori che ho provato finora hanno una lastra di 3-5 cm in memory e sotto le molle insacchettate oppure due diversi strati di schiuma.
Il primo me lo hanno sconsigliato perchè ho intenzione di prendere una rete motorizzata e le molle potrebbero incastrarsi. (Vi chiedo se è vera questa cosa)
Rimane dunque solo il materasso memory a doppia schiuma con un lato memory e l'altro no (rimane più rigido).

Nel preventivo il negoziante mi ha scritto Wellness, ci ho messo un po' a ritrovare il materasso (perchè Wellness è il tipo di copertura, mi pare di aver capito) e credo che sia questo delle foto:
http://vetrina.materassispazionotte.it/ ... escription
http://www.chiardiluna.com/prodotto_casa.php?id=402 (nel negozio campeggiava l'immagine del secondo, verde-giallo-rosa, quindi credo sia quello).

Il prezzo proposto è di 450€ scontato a 350€ che è in linea con quelli simili di altri negozi.