La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli e opinioni su materasso e rete tempur

#1
Salve a tutti, vi leggo da 1 mese circa ma ho deciso solo adesso di registrarmi.
Nei prossimi giorni dovrei acquistare materasso e rete della tempur, qui ovviamente iniziano i miei dubbi.

Partiamo dal primo grande dubbio che mi assale.
Quale materasso scegliere tra Original 20, original deluxe 22 e cloud 22.

Il secondo dubbio riguarda invece la scelta della rete, qui non so veramente su cosa orientarmi.

Il terzo ed ultimo dubbio riguarda i prezzi di rete e materasso, vado ad elencarvi i preventivi propostomi per i materassi.

Tempur original 20cm 1350€
Tempur original deluxe 22cm 1500€
Tempur cloud 22 non richiesto :D

Mentre per le reti mi è stato detto che il costo è di circa 450€ ma non mi è stato detto per quale modello.

Edit: Come guanciali cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Re: Consigli e opinioni su materasso e rete tempur

#2
Orginal 20 e De Luxe 22 , fanno parte della stessa linea Tempur, il De Luxe risulta più accogliente visto che ha 2 cm in più di Tempur nel cuore del materasso e una fodera trapuntata con materiale tempur soffice che da una maggiore sensazione di comfort. IMHO è una questione molto soggettiva, quindi ti conviene provarli bene.
Il Cloud è un prodotto estremamente morbido, nonostante ciò posso garantirti che sostiene adeguatamente anche una persona di corporatura medio/robusta (l'ho provato io...) in ogni caso è una scelta molto particolare, da valutare se si dorme in posizioni "strane" in cui anche una minima spinta del materasso dopo poche ore inizia a dare fastidio, o se si ha una corporatura veramente leggera.
Per la rete, come dicevo in un altro post, fermo restando che quella Tempur è eccezzionale sia dal punto di vista delle prestazioni che della qualità, puoi ottenere risultati simili anche con un ottima rete a doghe anatomiche con portadoghe in hytrel , considerando che con la stessa cifra con cui acquisti una Tempur fissa , puoi prendere un ottima rete motorizzata , costruendoti un sistema letto non solo comodo e con prestazioni anatomiche di livello massimo, ma anche funzionale e polivalente, pensa solo al piacere di leggere un buon libro in una posizione di totale relax e scarico muscolare....insomma se hai messo in budget 450-500 per la rete (misura singola stiamo parlando vero?) io andrei su una anatomica motorizzata.
Per il guanciale, dipende molto dalla posizione in cui dormi abitualmente
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Consigli e opinioni su materasso e rete tempur

#3
Intanto ti ringrazio per le risposte molto esaustive.
Mi giro molto durante la notte e tendo spesso a dormire sui fianchi, sono alto 180cm per 60kg quindi direi una corporatura abbastanza esile.
Per quanto riguarda la rete, si, il budget che ho è di 500€.

Detto questo, tre ulteriori domande: :D

Considerato quanto sopra, mi consigli sempre di provare i vari modelli oppure riesci ad indirizzarmi verso uno dei tre? E per i guanciali?

Mentre per la rete hai qualche modello/marca da consigliarmi o mi consigli di googlare?

Cosa mi dici riguardo ai prezzi propostomi?

Re: Consigli e opinioni su materasso e rete tempur

#4
Contatto ha scritto:Intanto ti ringrazio per le risposte molto esaustive.
Mi giro molto durante la notte e tendo spesso a dormire sui fianchi, sono alto 180cm per 60kg quindi direi una corporatura abbastanza esile.
Per quanto riguarda la rete, si, il budget che ho è di 500€.

Detto questo, tre ulteriori domande: :D

Considerato quanto sopra, mi consigli sempre di provare i vari modelli oppure riesci ad indirizzarmi verso uno dei tre? E per i guanciali?

Mentre per la rete hai qualche modello/marca da consigliarmi o mi consigli di googlare?

Cosa mi dici riguardo ai prezzi propostomi?
Il materasso lo devi provare, idem per i guanciali.

Un ottimo prodotto come rete è Biemmereti (che ora produce col marchio Sogno Veneto) , in particolre puoi vedere i modelli Zefiro e Alisei
http://www.retidinotte.it

I prezzi che hai postato sono i prezzi di listino dei modelli singoli (sull'original 20 ti hanno messo 50 euro in più del listino ufficiale Tempur....) come promozioni Tempur fino a fine maggio regala un Guanciale Original Queen per ogni piazza di materasso acquistata, e ti consente di usufruire di un finanziamento a tasso zero in 12 o 24 rate.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.