La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti, io e mia moglie cerchiamo due buoni guanciali

#1
Ciao a tutti mi chiamo Sergio. Qualche mese addietro ci hanno regalato un materasso marca Sealy modello "Number One". Ho fatto delle ricerche online ed ho potuto verificare che trattasi di un materasso modesto ma di cui siamo discretamente soddisfatti considerando che eravamo abituati con un Eminflex a molle. :)
Compresi nel regalo c'erano due guanciali in lattice (credo fossero omaggio, inclusi nel prezzo del materasso) che mia moglie qualche giorno fa ha deciso di mettere in lavatrice. :evil:
Si sono completamente distrutti.
Adesso siamo alla ricerca di due guanciali. Ho letto che il consiglio più frequente è di provarli, ma considerando che ho problemi di tempo e che nella mia città c'è pochissima scelta preferirei acquistarli online per mezzo posta. Risulta evidente che abbiamo bisogno di voi esperti del settore. Le caratteristicghe che posso fornirvi sono le seguenti:
1)Io sono 170cm per 70kg di peso e dormo quasi esclusivamente in posizione supina tranne forse qualche attimo di lato
2)Mia moglie è alta 166cm per 56kg di peso. Dorme quasi esclusivamente di lato tranne qualche volta supino.
3)Con i vecchi guanciali in lattice non ci trovavamo malaccio, ma forse erano troppo sottili (credo 12cm), qualche cm in più non sarebbe stato male.

DOMANDE:
1)Di quale materiale ce li consigliate?
2)Marca modello e prezzi?
3)Se qualche rivenditore mi facesse un'offerta conveniente potremmo valutarla!
4)Esiste un coprimaterasso che ci faccia sentire meno il caldo siciliano? Quale? Funziona davvero? Prezzo?

Grazie

Re: Ciao a tutti, io e mia moglie cerchiamo due buoni guanci

#7
Vedi è difficile darti un consiglio.
A prescindere dalla qualità del materiale e come se ci stessi chiedendo:che dite mi staranno comode queste scarpe?O mi calzeranno bene questi pantaloni?
Il guanciale è un complemento importante del sistema letto, dovresti provarlo e per di più su un materasso della stessa rigidità del tuo.Se vuoi ottenere un buon risultato...se ti accontenti è un' altro discorso.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"