La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso su un letto "LAGO"?

#1
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta del materasso; ho acquistato 3 anni fa un letto "sospeso" della Lago che non ha la rete ma ha solo una base costituita da una lastra bucata di metallo. Al momento ho un materasso ortopedico scomodissimo appoggiato alla lastra che mi provoca continui formicolii a spalle e braccia e vorrei sostituirlo con uno più, anzi molto più, morbido e confortevole. Ero orientata verso un memory ma mi è stato detto (da un materassaio che vende anche i memory) che, con una base così rigida, l'unico materasso consigliabile è uno a molle anatomico perchè è l'unica tipologia di materasso che appoggiato ad una base così rigida può garantirmi comfort ed elasticità. In alternativa dovrei cambiare letto.... ma per il momento non ci penso proprio! Per favore, per evitare di buttare via soldi, c'è qualche esperto del settore che mi può dare un consiglio sulla scelta più opportuna?
Grazie

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#2
evviva2012 ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta del materasso; ho acquistato 3 anni fa un letto "sospeso" della Lago che non ha la rete ma ha solo una base costituita da una lastra bucata di metallo. Al momento ho un materasso ortopedico scomodissimo appoggiato alla lastra che mi provoca continui formicolii a spalle e braccia e vorrei sostituirlo con uno più, anzi molto più, morbido e confortevole. Ero orientata verso un memory ma mi è stato detto (da un materassaio che vende anche i memory) che, con una base così rigida, l'unico materasso consigliabile è uno a molle anatomico perchè è l'unica tipologia di materasso che appoggiato ad una base così rigida può garantirmi comfort ed elasticità. In alternativa dovrei cambiare letto.... ma per il momento non ci penso proprio! Per favore, per evitare di buttare via soldi, c'è qualche esperto del settore che mi può dare un consiglio sulla scelta più opportuna?
Grazie
Si....anch' io ti consiglierei un molle indipendenti con strato di memory.
Non che gli schiumati non si possano mettere ma personalmente preferisco abbinarli a dei supporti elastici :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#3
Grazie per la risposta. Proprio ieri mi sono recata da un altro materassaio che, invece, mi ha detto che la base del mio letto è eccezionale e che materasso e rete sono indipendenti. Io peso intorno ai 60 kg e il mio compagno intorno ai 90; mi è stato detto solo che un memory troppo morbido non sarebbe indicato per il mio compagno. Non so più che fare....

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#4
Ciao, il materasso ideale sarebbe a molle insacchettate indipendenti a zone differenziate, con memory o lettice sovrapposto, come tu preferisci, ma non solo memory o solo lattice senza molle perchè avrebbe pochissima traspirabilità e potrebbe formare piccole muffe per via del sudore notturno che impregna il materasso, senza possibilità di una grande circolazione d'aria, perchè la base d'appoggio del letto LAGO è molto chiusa. stai ben attenta perchè è già successo che con questo letto abbiamo dovuto buttare il materasso perchè umido e con odore!!! Ciao

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#5
Fantastico, grazie! Ne ho visto proprio uno così ed era anche abbastanza morbido, per cui penso che sceglierò quello. Mi hanno detto che ha 3000 micromolle insacchettate ed uno strato di memory superiore il costo è di eur 1.050,00; nel preventivo c'è la descrizione: "Bamby + Carboni Attivi"... Cosa vorrà dire? Il costo è in linea con il tipo di prodotto proposto? Grazie ancora a chi mi risponderà.

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#8
la sfortuna di quel letto lì è la dimensione. il piano letto se non mi sbaglio è 154 x 187 per dare la sensazione al materasso di essere sospeso.

la molla indipendente se non appoggia completamente al piano sotto si sfonda velocemente... il memory essendo indeformabile da meno segni di cedimento. un consiglio... stai comunque il meno possibile seduta sul bordo del letto... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#13
lunarancio82 ha scritto:mi associo alla domanda: il fluttua è una delle nostre alternative, però vorrei fosse un letto con durata non inferiore a 20 anni.
come ci si dorme?
lo consigleireste? (ovviamente col materasso giusto)
come tutte le cose belle e di design, è poco funzionale: non è modulare , cioè non ti consente di personalizzare il sistema letto con base (rete) e materasso a tuo piacimento e necessità, vedi tutta la discussione sopra.
a durare credo che duri poichè tutto in metallo (sembra un tavolaccio...)
Personalmente mi da una senszione di "freddezza" unica ma questa è una considerazione strettramente personale....
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#14
Io non lo consiglierei a nessuno, bello quanto scomodo. Ce l'ho a casa da 3 mesi, anche per noi si trattava di un'alternativa per ragioni di spazio. Col senno di poi, farei una nicchia nel muro e ci infilerei un bel letto con le doghe della Falegnami (nostra prima scelta). La mia esperienza è questa: ho iniziato a dormirci con un materasso in lattice, ma faceva troppo caldo ed era troppo basso. Sembrava proprio di dormire su un "tavolaccio" :shock: . Poi c'è stata la sostituzione di quel materasso con un altro in poliuretano espanso molto sostenuto. Risultato: mi sembrava di dormire su "due tavolacci" :shock: :shock: . L'unico materasso che mi ha fatto desistere dal cambiare letto è quello a molle indipendenti (Nota: ci siamo!). Tuttavia mi sono pentita di aver acquistato un letto tanto scomodo. Poi sarà anche un mio specifico problema di schiena, non so, perchè gli arredatori dicono di averne venduti tantissimi...però passi per un armadio, ma un letto scomodo proprio no! :)