La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#16
Se volete disfarvi del vostro Fluttua lo prendo io!!! :D A me piace come letto, non ci ho mai dormito su, ma credo sia meglio che dormire su un materasso in lattice poggiato solo su una tavola di legno (pavimento, è il mio letto attuale). Non ci lamentiamo....
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#17
Alla fine ho comprato il materasso con 3000 micromolle insacchettate e sette zone differenziate: è morbido e sono contentissima dell'acquisto!Finalmente l'appoggio è confortevole e non mi formicolano più braccia e spalle. Per dormire bene sul letto della lago ci vuole un materasso morbido che compensi la durezza della base, per cui eviterei materassi ortopedici e/o sostenuti. Il mio ortopedico della falomo (che era sul letto lago) l'ho messo su un altro letto con la rete a doghe e da scomodo è diventato comodo..... :shock:
Zurlina ti consiglio di cambiare il materasso e di prenderlo morbido (assolutamente non ortopedico); in negozio, appoggiando su doghe ti sembrerà forse troppo morbido ma messo poi sul letto lago andarà benissimo!!! Ti consiglio vivamente le 3000 micromolle insacchettate, il materasso risulta molto accogliente e vedrai che dormite.... :D :wink:

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#18
lunarancio82 ha scritto:mi associo alla domanda: il fluttua è una delle nostre alternative, però vorrei fosse un letto con durata non inferiore a 20 anni.
come ci si dorme?
lo consigleireste? (ovviamente col materasso giusto)
Adesso che ho il materasso giusto posso consigliartelo, a me esteticamente piace moltissimo e poi si toglie così bene la polvere sotto al letto.... :wink:

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#19
Zurlina ha scritto:Io non lo consiglierei a nessuno, bello quanto scomodo. Ce l'ho a casa da 3 mesi, anche per noi si trattava di un'alternativa per ragioni di spazio. Col senno di poi, farei una nicchia nel muro e ci infilerei un bel letto con le doghe della Falegnami (nostra prima scelta). La mia esperienza è questa: ho iniziato a dormirci con un materasso in lattice, ma faceva troppo caldo ed era troppo basso. Sembrava proprio di dormire su un "tavolaccio" :shock: . Poi c'è stata la sostituzione di quel materasso con un altro in poliuretano espanso molto sostenuto. Risultato: mi sembrava di dormire su "due tavolacci" :shock: :shock: . L'unico materasso che mi ha fatto desistere dal cambiare letto è quello a molle indipendenti (Nota: ci siamo!). Tuttavia mi sono pentita di aver acquistato un letto tanto scomodo. Poi sarà anche un mio specifico problema di schiena, non so, perchè gli arredatori dicono di averne venduti tantissimi...però passi per un armadio, ma un letto scomodo proprio no! :)
Adesso hai trovato il materasso giusto e il letto oltre ad essere un bel letto di design è diventato anche comodo, quindi non pentirti più e sogni d'oro!!
A mio parere, gli arredatori che vendono il fluttua, per correttezza, dovrebbero sconsigliare l'acquisto di materassi ortopedici e sostenuti

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#20
la maggior parte degli arredatori di materassi non ne sanno mezza! :wink: ujn po' come la maggior parte di materassai non ne sanno mezza di mobili! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#21
Da quando ho acquistato da Materassi Barone (gentilissimi e competenti) un materasso a molle insachettate e' diventato molto più comodo. Tuttavia rimango della mia idea e cioè' che si tratta di un letto scomodo e non lo dico io, ma la mia schiena che, per quanto sia malmessa prima non mi aveva mai fatto male. Difatti vi scrivo alle ore 9 di un sabato mattina, sveglia dal male lombare, e si che avrei voluto dormire almeno fino alle 10:30.... Il mio moroso sostiene che il peso di due sottili copertine di pile aggiunge al copriletto ieri sera ci ha fatti sprofondare di più e di conseguenza causato il male alle lombari....
Io non ne sono sicura... Voi cosa pensate? Certo che aggiungendo del peso sopra, la parte sotto, che e' una struttura di ferro , non si muove....è qui verrebbe comodo il lavoro di flessione che fanno le doghe.
P.S. L'unica soddisfazione, anche se stamattina lo dico a denti stretti, e' che la sua sospensione permette di raccogliere la polvere che si deposita sotto in 30 secondi

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#22
Coccininna ha scritto:Se volete disfarvi del vostro Fluttua lo prendo io!!! :D A me piace come letto, non ci ho mai dormito su, ma credo sia meglio che dormire su un materasso in lattice poggiato solo su una tavola di legno (pavimento, è il mio letto attuale). Non ci lamentiamo....
Se ti interessa veramente ne possiamo parlare...sono seria.
Grazie, ciao
Zurlina

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#23
I materassi in lattice sono professionalmente idonei anche per usi clinici: una grande garanzia in più! E' fondamentale che sin dalla più tenera età, cioè durante l'importante fase dello sviluppo dei bambini, si dorma su ottimi materassi in lattice naturale, ergonomicamente corretti per la postura nel sonno e igienicamente garantiti da formazioni batteriche o di acari.


Magicca Lazio!!

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#25
i bambini vanno fatti dormire nei fienili e nei cassetti così si fortificano e non sviluppano allergie ad ogni cosa..
Cmq ho 2 fluttua.. uno con il poliuretano e lo trovo scomodo perchè trattiene l'umidità.
il secondo l'ho abbianato con un materasso a molle 800 con buona portanza.. sono abituato a dormire sul duro ..
Mi arrivano il 20 dicembre.. vi saprò dire.. speriamo bene

Re: Quale materasso su un letto "LAGO"?

#29
Riesumo questo post dormiente visto che io è la mia dolce metà abbiamo acquistato per la casa nuova un Fluttua fiammante 160 X 200, di cui ci siamo innamorati.
Confesso: l'impatto estetico ha prevalso sui dubbi circa la comodità. Speriamo bene.... :?
Io peso 77 kg per 172 cm e mia moglie 68 per 165. Attualmente dormiamo con discreta soddisfazione su una rete a doghe singole larghe con un materasso memory no brand a suo tempo rifilatoci abilmente dal materassaio di zona. Nessun problema particolare di schiena anche se col passare del tempo mi capita qualche mattina di svegliarmi con un leggero fastidio alla zona lombare.
Vorrei prendere la palla al balzo e disfarmi del vecchio materasso per migliorare la qualità del nostro riposo.
Il mobiliere che ci ha venduto il Letto voleva rifilarci un bel materasso in lattice -a suo dire un vero toccasana- :shock:, ma dopo aver letto questa discussione gli ho dato una robusta pacca sulla spalla e gli ho detto che glia avrei fatto sapere....
Preso atto che gli esperti suggeriscono con la base rigida del Fluttua di orientarsi su un molle insacchettate e che mi pongo come budget massimo € 1500 cosa mi consigliate di andare a provare? Credo che in zona abbia accesso a quasi tutte le marche più diffuse (ad eccezione della Epeda che non ho trovato). Sarei curioso infine di conoscere le impressioni degli utilizzatori del Fluttua di lungo periodo ed in particolare di chi all'inizio non aveva avuto un approccio propriamente positivo. Se non ricordo male Zurlina grazie all'aiuto di un professionista competente :wink: era riuscita a riacquistare sonni tranquilli...