La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per 130 kg

#1
Ciao a tutti, siamo una coppia oversize di roma ( 130 e 95 kg ) , dovendo cambiare letto abbiamo pensato di chiedere consiglio a voi per un prodotto di qualità e adeguato alla nostra portata. Cambieremo tutto, anche le reti, che probabilmente saranno in ferro ( perchè + resistenti ) e motorizzate , l'idea è di abbellirle con una testata e una mantovana fatta fare dal tappezziere tipo quelle della ergogreen ( si chiamano easybed ) ,che sono solo di legno e forse non tanto stabili per noi , la misura che faremo è 180x200 , il dilemma sono i materassi più che le reti....si accettano consigli ! :wink:
Quello dove abbiamo dormito per anni e' un vecchio modello in lattice della pirelli, si chiama opera. Sinceramente mi piacerebbe più sostenuto come rigidità ma al tempo stesso confortevole, questo lo abbiamo migliorato con un coprimaterasso imbottito che neanche ricordo dove lo abbiamo preso , ma fa bene il suo lavoro.
Le reti : una grande o due piccole ?
I materassi : quali?
Aiutooooooooooooo

Re: materasso per 130 kg

#2
Russofamily ha scritto:Ciao a tutti, siamo una coppia oversize di roma ( 130 e 95 kg ) , dovendo cambiare letto abbiamo pensato di chiedere consiglio a voi per un prodotto di qualità e adeguato alla nostra portata. Cambieremo tutto, anche le reti, che probabilmente saranno in ferro ( perchè + resistenti ) e motorizzate , l'idea è di abbellirle con una testata e una mantovana fatta fare dal tappezziere tipo quelle della ergogreen ( si chiamano easybed ) ,che sono solo di legno e forse non tanto stabili per noi , la misura che faremo è 180x200 , il dilemma sono i materassi più che le reti....si accettano consigli ! :wink:
Quello dove abbiamo dormito per anni e' un vecchio modello in lattice della pirelli, si chiama opera. Sinceramente mi piacerebbe più sostenuto come rigidità ma al tempo stesso confortevole, questo lo abbiamo migliorato con un coprimaterasso imbottito che neanche ricordo dove lo abbiamo preso , ma fa bene il suo lavoro.
Le reti : una grande o due piccole ?
I materassi : quali?
Aiutooooooooooooo
Ergogreen su richiesta rinforza le doghe adeguandole a pesi come i vostri e aumenta anche la potenza del motore.
Opterei per 2 singole in quanto ancora più robuste
Per i materassi andrei su un memory bello portante.In genere per questi tipi di abbinamenti io mi oriento su L' Innova Plus di Morfeus (versione B).Se non vuoi il memory l' Ergoduo di Cignus.Anche qui ci sono 2 portanze....quella rigida è veramente RIGIDA :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: materasso per 130 kg

#3
Grazie per la risposta ! Quindi dici che la rete ergogreen è un buon prodotto? Ho sentito la fabbrica e mi ha detto che volendo possono rinforzare le reti, il dubbio è che comunque è di legno . Quello dove ho dormito per anni è un letto in legno , si chiama florian ed è della poliform, che negli anni 90 faceva mobili, non era proprio specializzata per i letti, ora, vuoi per i nostri pesi, forse anche perchè secondo me il legno dinoce era fresco ( si è aperto un paio di anni dopo l'acquisto , per fortuna dove non si vedeva ) ci sta lasciando a terra, ma ha sempre fatto un sacco di scricchiolii... il prossimo letto lo vorrei silenzioso, anche a fronte di un investimento maggiore.
Invece per il materasso, l'ergoduo è lattice?

Re: materasso per 130 kg

#4
Russofamily ha scritto:Grazie per la risposta ! Quindi dici che la rete ergogreen è un buon prodotto? Ho sentito la fabbrica e mi ha detto che volendo possono rinforzare le reti, il dubbio è che comunque è di legno . Quello dove ho dormito per anni è un letto in legno , si chiama florian ed è della poliform, che negli anni 90 faceva mobili, non era proprio specializzata per i letti, ora, vuoi per i nostri pesi, forse anche perchè secondo me il legno dinoce era fresco ( si è aperto un paio di anni dopo l'acquisto , per fortuna dove non si vedeva ) ci sta lasciando a terra, ma ha sempre fatto un sacco di scricchiolii... il prossimo letto lo vorrei silenzioso, anche a fronte di un investimento maggiore.
Invece per il materasso, l'ergoduo è lattice?
Le reti sono in multistrato di faggio...impossibile che si apri come un massello.
L' Ergoduo è in poliuretano espanso ad alta portanza senza memory.
Hai due portanze nella stessa lastra:un lato un po' più morbido e uno un po' più rigido. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"