La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Technogel scholl : top o midi?

#1
Nel gran tour dei materassi ho trovato questo modello particolarmente confortevole, il dubbio e' se e' meglio il top o il mid, la paura del top e' di sentir freddo ai piedi in inverno, il dubbio del mid e' sentire troppo caldo in estate, ma forse per questo basta prendere il cuscino in technogel. E' l'ultimo dubbio, faccio appello alla vostra competenza e ringrazio in anticipo :D

Re: Technogel scholl : top o midi?

#2
Reputo il tecnogel un po' come uno specchietto per le allodole... Avendoci un'elevatissima densità è molto accattivante in quanto freddo e "lentamente scaldabile" grazie appunto a questa elevata densità. Ma dopo qualche ora quando si scalda, si scalda... E si raffredda così lentamente quanto si è scaldato...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Technogel scholl : top o midi?

#3
Sicuramente non resterà freddo dopo ore che ci si sta sopra,non ha un motore come un frigo , dovrebbe ( spero ) essere un tantino più fresco del memory , che è sì confortevole, ma che sudate ! Vengo da un mese di vacanze negli usa, dove le grandi catene di alberghi a 5 stelle ti mettono in stanza la pubblicità dei materassi che usano, ricordo sicuramente sealy e forse anche tempur,( lì a dire il vero lì hanno prezzi di molto più bassi, che ho guardato per curiosità , ma di molto proprio più bassi ) mi pento solo di non aver preso i cartoncini che ti dicevano : se hai dormito bene, sappi che noi usiamo questi materassi, se ti è piaciuto e vuoi comparlrlo si chiama così, , mi addormentavo subito perchè il confort era davvero fuori discussione, comunque con tutta l'aria condizionata in funzione sudavo tantissimo rispetto al mio vecchio materasso in lattice opera pirelli . Abbiamo scelto lo school per la portanza più sostenuta rispetto ad altri ( 130 e 95 chili non sono pochi da sostenere ) , ne ho girati diversi di venditori e tutti ce lo hanno proposto tra i prodotti di fascia alta,e perchè andrà su rete motorizzata, io incrocio le dita , e spero di trovarmici bene quando ci dormirò. Nei letti americani di notte dovevo cambiare la maglietta per il sudore, eppure in casa mia non mi capita mai . Inoltre ho una malattia autoimmune che mi provoca gonfiore e dolore alle gambe, a volte infiamma persino la pelle che si arrossa tantissimo, essendo presidio medico dovrebbe forse essere più indicato per i miei problemi, spero che l'accoppiata con la rete upnos essedue sia azzeccata, a starci sopra a noi è sembrato più comodo dei vari dorelan, tempur, pirelli , morfeo, falomo , permaflex, che pure ci sono sembrati tutti ottimi prodotti ...giusto per la fodera, lo abbiamo sempre provato con quella estiva e lo prenderemo con quella trapuntata, ma non penso cambierà molto . Il dubbio sui due modelli è questo, se avere il gel solo nella fascia centrale sarà sufficiente o se averlo tutto mi risparmierà di alzarmi per cambiarmi, ho letto che alcuni di voi lo hanno provato, in quale versione? Grazie per l'aiuto!

Re: Technogel scholl : top o midi?

#4
si si, non volevo sviarti nell'acquisto... volevo soltanto prepararti a non aspettarti un frigo al posto del materasso... anzi... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Technogel scholl : top o midi?

#5
Menomale!Le tue parole in qualche modo mi consolano : mentre per i dorelan e i tempur si trovano info ovunque, per questo prodotto, che pure è già da qualche anno sul mercato , non ho trovato nessuno che avendoci dormito ha detto : si dorme bene! Ovviamente anche per la durata, lo danno come indeformabile, io credo che la vita media di un materasso buono sia dieci, max 15 anni, dopodichè, pure per igiene, conviene cambiarlo, il mio opera pirelli è durato di più , ma dopo dieci ha cominciato a fare la fossa, forse anche prima . Ho capito che è una cosa soggettiva, anche se credo nel mio caso che molto di penda dai nostri pesi, il fatto stare più o meno bene su uno o su un'altro. Costano , alla fine tra reti, materasso e letto spendiamo 4000 euro, che non sono pochi , ma se tutto questo sarà ripagato da una qualità del riposo migliore ne sarà valsa la pena. Invece sul fatto di prendere quello con il gel dappertutto o solo al centro , tu che scelta faresti? Io ho pensato pure che la differenza di prezzo potrei investirla sui cuscini e avrei più o meno lo stesso risultato , credo che sia valida anche la lastra che non è coperta dal gel, alcuni venditori dicono che nn si gira mai , altri che volendo in inverno si può dormire dal lato senza gel. Tu cosa ne sai in merito ? Grazie per la cortesia della risposta :wink: