La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan o sogniflex?

#1
salve a tutti, sono nuova del forum e manco a dirlo mi trovo indecisa nella scelta del materasso.
Premettendo che i miei bisogni erano quelli di avere un materasso accogliente (sono leggera 47 Kg per 1.56 m e dormo sul fianco, mentre il mio compagno 74 Kg per 1.80 m), e fresco poichè soffro molto il caldo anche d'inverno. Allora diciamo che nella giungla di offerte di materassi siamo arrivati alla decisione che un materasso a molle indipendenti è quello che fa al caso nostro. Bene adesso pero' ci troviamo con 2 soluzioni:
un Sogniflex (grupposi' materassi) a 1600 molle con memory h finita 24 cm
un dorelan fisiology 800 molle con myform e memory h finita 28 cm
il mio dubbio riguarda la qualita' dei materiali che se per dorelan sono tranquilla per sogniflex ni...poi visto il mio peso, un materasso 28 cm con 800 molle 4 cm se non di piu' di memory non è esagerato? praticamente uso lo strato di memory e il materasso manco mi sente giusto?
ho provato altri modelli dorelan tipo il millenium ma li ho trovati duretti (ho sempre male alla spalla dove dormo)
grazie se riuscite a chiarire i miei dubbi....

Re: dorelan o sogniflex?

#2
Ciao Silence,
ti scrivo dal negozio DorelanBed di Fidenza.

Ho letto con molta attenzione la tua richiesta.
Il consiglio che mi sento di darti è di provare altri modelli di Dorelan, perchè a mio parere l'800 molle, nonostante sia della linea fisiology quindi più accogliente, per una persona con il tuo peso "leggero" risulta ancora molto rigido.
Ti consiglio di provare il nuovo Fisiology 1.301 con 2.200 molle, l'altezza del materasso è di 29 cm con la fodera imbottita, sia dal lato estivo che dal lato invernale, con 3 cm di MyForm. Il box che contiene le molle è in MyForm Air, ovvero il materiale estivo, molto più traspirante rispetto al materiale utilizzato normalmente. A mio parere questo materasso è il prodotto più adatto a voi.
Avrete anche un'alternativa, mantenendo la stessa struttura interna, convertendo la vostra scelta sul modello Fisiology 1.302 che si differenzia dal primo per la fodera molto più imbottita, 4,5 cm di MyForm, per un altezza di materasso di 32 cm.
Questi modelli saranno nei negozi monomarca prossimamente, e vedrai che quando li proverai potrai notare la notevole capacità di adattamento rispetto all'800 molle.

Spero di esserti stata utile.
Ciaoooo

Re: dorelan o sogniflex?

#3
Il consiglio è sempre quello di provare e riprovare svariati modelli di materassi e differenti fabbricanti, il confort e la comodità sono assolutamente soggettivi, valuti attentamente anche la trasposizione del materasso che lei sente bene, con l'ipotesi di appoggiarlo sulla rete che lei ha, quindi verifichi il grado di rigidità delle doghe, lo paragoni alla base su cui appoggia il materasso che lei prova nei negozi che visita, e stia attenta anche al fatto che cambiando tipologie di rivestimenti e tessuti può anche leggermente modificare la sensazione di contatto del corpo al materasso.

Re: dorelan o sogniflex?

#5
salve, innanzitutto grazie per i consigli...ero andata in un negozio DorelanBed, dove ho provato i modelli millenium "myform" e resort "myform", trovandoli entrambi un po' "duretti", avendo visto sul sito che c'era la versione firm e soft, ho chiesto alla negoziante se si potesse provare la versione soft, ma mi ha detto che adesso producono una sola versione. Purtoppo avevo una certa urgenza nel cambiare il materasso in quanto io e il mio compagn ci svegliamo sempre piu' acciaccati (non doleretti, ma schiena e collo a pezzi)....a proposito del fisiology 302 mi hanno fatto 1290 (prezzo fiera) com'è? ci siamo? ho sempre paura del "pacco" in agguato....comunque alla fine abbiamo preso quello, rimanendo che se non ci dovessimo trovare bene ce lo sostituiscono con un altro modello. per curiosita' i modelli citati da miss4m quanto vengono se ci sono gia' in listino e se si puo' dire?
Ho provato diversi materiali di diverse case, ma devo dire che l'impressione che ho avuto e' che i negozianti puntino su determinati modelli magari tralasciando altri, magari perchè nn ce li hanno, per esempio se mi avessero informata sui modelli 1.301 con 2200 molle o altri avrei avuto una visione piu' completa...
comunque quelli piu' comodi che ho provato sono: il dorelan (spero che le mie reti possano andare bene :? ), il tempur, e il pirelli (versione top gamma)...ma 2000 eurozzi erano un po'troppi.... :cry:

Re: dorelan o sogniflex?

#6
l'1.301 non è ancora in produzione e , ad oggi , non si sa esattamente per quando sarà disponibile.

in che fiera ti è stato fatto un prezzo di 1.290,00 per il 302 ?!
considerando che hai anche la promo riposati & rimborsati, a mio parere è un ottimo prezzo... pure troppo !
Skyline

Re: dorelan o sogniflex?

#7
Non sapevo della tua urgenza.
Come ho detto nel mio precedente messaggio, i 2200 molle ci saranno prossimamente, ma non abbiamo ancora la data precisa, ad ogni modo il materasso che hai acquistato è ugualmente un ottimo prodotto, sostenuto ma accogliente, poi se ti sei stesa e l'hai provato avrai sentito un beneficio, non dovresti trovarti assolutamente male...per il prezzo è più di un ottimo prezzo!!!
Sei stata molto fortunata!!!

Facci sapere se ti stai riposando nel modo corretto!!! :mrgreen:
Ciaooo

Re: dorelan o sogniflex?

#8
ciao a tutti,
seconda notte passata sul materasso (fisiology 302) i risultati non sembrano proprio soddisfacenti.... :shock: AIUTOOOOOOO!!!!!
quello che probabilmente si trova peggio è il mio compagno, si risveglia con gli stessi dolori di prima (cervicali, lombari) per non parlare del fatto che me lo ritrovo sempre rotolato nel mio lato....non capisco il motivo, visto che lui e' più pesante di me....può essere dovuto ad un fatto di calore corporeo/myform????!!!!! :? (si... la sensazione è quella di un materasso "duretto"), forse è questione di abitudine 2 gg sono troppo pochi??
per il momento passo e chiudo...

Re: dorelan o sogniflex?

#9
Ciao,
2 giorni sono davvero troppo pochi, non a caso la soluzione "riposati o rimborsati" è valevole per 30 giorni dalla data d'acquisto.
Il sostegno di questo materasso è decisamente importante, ma la fodera imbottita dovrebbe darvi la sensazione di avvolgimento e accoglimento.

Date tempo al materasso e a voi stessi.

Facci sapere.

Ciaooo.

Re: dorelan o sogniflex?

#10
a riciao...
allora dopo una settimana di dormite sul materasso nuovo (fisiology 302) devo dire che mi sveglio più riposata, i fastidiosi dolori lombari e formicolii gambe, braccia sono scomparsi....ma mi risveglio con un fastidio al collo e spalle, e sento le costole e la colonna vertebrale leggermente indolenzita, (tipo massaggio dal fisioterapista), nn capisco se e' perchè il materasso che è troppo duro, o se magari visti i miei problemi posturali il materasso "lavora bene" e mi fa tenere la schiena dritta.
Per il collo ho pensato fosse il cuscino, magari era troppo alto (corregetemi se sbaglio)....così ne ho provati 3 tipi, uno in memory, ok se dormo di lato, ma se dormo di schiena mi risveglio con male al collo e spalle, uno classico, ok se dormo di schiena , ma di lato mi fa male alla spalla, e l'ultimo in lattice del tipo cervicale, che va bene se dormo di lato ma se dormo di schiena mi risveglio con la schiena che mi fa male anche a livello lombare.
A sto punto nn so che pensare...è il materasso o il cuscino???!!! :roll:
HEEELP!!!!
Per miss4m la portanza del fisiology che è 15 Kg/mq, com'è media o alta??? grazieeee
ciao a tutti!!!!

Re: dorelan o sogniflex?

#11
Ciao Silence,

scusa il ritardo...ma non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio.

Per il guanciale, a mio parere, dovresti provare un materiale sostenuto ma non altissimo, max 13 cm.
Però non prender come oro colato quello che ti dico, perché non ho visto come sei tu e com'è la tua posizione sul materasso, quindi...

La dicitura 15 kg al m2 non è per la portanza, ma per il peso fisico del materasso.
Le portanze dei Fisiology a molle sono tutte medio alta.

Scusa ancora del ritardo.

Ciaoooooo....
cron