La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Fisiology

#1
Sono stato in un centro Dorelanbed e ho provato la linea fisiology con Myform Progress, in particolare 101, 102, 103, 104, 105. Ho un peso di 85 Kg e un’altezza di 1,85 m e la mia rete è un sommier di tipo rigido (senza doghe). Sono molto indeciso fra i vari modelli e le varie rigidità. Quale dovrebbe essere più indicato?

Re: Dorelan Fisiology

#2
Buon pomeriggio!

Ti rispondo in quanto negozio Dorelanbed :)

Il modello "più indicato" è difficile da stabilire in quanto sono tutti modelli che per la tua corporatura possono andare più che bene!

I modelli 102 e 104 sono modelli uguali come lastra al 101(102) e 103(104) ma con la differenza che la fodera ha un'imbottitura maggiore (3 cm per il 102 e 104 - 2 cm per il 101 e 103). Dipende più che altro dai tuoi gusti in fatto di dormire!

Se preferisci avere un materasso che abbia un sostegno deciso ti consiglio sicuramente il 103, mentre se preferisci avere un impatto un po' più "soft" ti consiglierei il 102 o il 104!

Il modello che differisce maggiormente dagli altri è senz'altro il 105 poichè al suo interno ha una lastra in cui il memory è presente con spessori differenziati che vanno da 5.5 a 8 cm mentre gli altri modelli hanno spessori costanti di memory (5.5cm per 101 e 102, 6 cm per 103 e 104).

Lo so che non sono molto d'aiuto ma il consiglio (e la scelta) di un materasso piuttosto che un altro dipende tanto dalle esigenze del singolo individuo..

Se mi dai qualche info in più sui tuoi gusti e soprattutto quale rete a doghe hai attualmente magari posso esserti maggiormente d'aiuto!

In ogni caso per qualsiasi cosa contattami pure!

Buon pomeriggio! :)
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it