La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#1
Buon pomeriggio a tutti,

sto per acquistare un materasso singolo e una rete a doghe.
L'importo max che posso destinare ad entrambi e' 500euro, sul tipo di materasso preferisco molle tradizionali ( uno strato aggiuntivo di memory foam non mi dispiacerebbe).

Per la rete stavo pensando alla Equilibrium di Permaflex o alla Flexwood di Ennerev. Suggerimenti?

Per il materasso stavo pensando al Permaflex Royal o Gold, mentre per Ennerev il Relaxia. Pero' ho ancora le idee confuse, ho bisogno di una guida! ( il mio peso e'77kg)

Ho letto tanti commenti negativi sui materassi Permaflex, che non durano piu' come quelli di una volta e che sono stati surclassati in termini di qualita' dalla Ennerev.

Attendo delucidazioni anche in tal senso, non posso permettermi di cambiare materasso tra pochi anni.

grazie in anticipo a tutti!

Re: Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#3
Buongiorno, conviene provare anche altre marche di materassi ed altri modelli, la Permaflex, come marchio, è stato acquistato dalla "famosa" Emiflex televisiva di Bologna, naturalmente solo per poter sfruttare la conoscenza del nome, non per altro. Comunque il consiglio è sempre il medesimo provare e riprovare, scegliere sempre azienda produttrici, che abbiamo moltissimi anni di esperienza e serietà commerciale, che siano pronte a consigliare e cercare sempre la soluzione migliore per chi deve usare il materasso, non solo per vendere.

Re: Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#5
Grazie per la fiducia che porti verso i miei commenti... Sono rivenditore sia di ennerev sia di permaflex... Adesso, non somme la tecnicamenteriposo abbia le conoscenze per commentare e valutare entrambe le produzioni, pero posso dare il mil parere personale. Nei miei negozi, nel reparto molle olle indipendenti, la permaflex la fa da padrone come numero di piazze esposte...

Permaflex ed eminflex non centrano nulla l'una con l'altra. Ah ok, chi ha una panda Fiat può dire che praticamente ha una Ferrari... Sempre dello stesso gruppo come marchi no?

Io personalmente preferisco il royal al gold perché risulta più accogliente come materasso... Ma ha al contro che è un po' più "ballerino"... Li hai già provati? :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#6
Ciao Terji, purtroppo non li ho provati e non potro' provarli.

Per mancanza di tempo devo commissionare l'acquisto ai miei genitori, e non trattandosi di un letto in cui passero' lunghi periodi, non intendo destinare una somma superiore ai 500 euro, rete e materasso inclusi.

Accetto il tuo consiglio, dunque restringiamo la scelta.
Royal di Permaflex vs Relaxia di Ennerev.. quale prenderesti?

Che rete a doghe posso abbinare?

Conviene prendere in considerazione altre marche o sforiamo facilmente il mio budget?

Re: Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#7
Ciao Terji !

Ho avuto possibilita' di spendere alcune ore a provare molti prodotti sia Ennerev che Permaflex.

Ho ricevuto un'offerta Permaflex con materasso Royal + rete Equilibrium a 400 euro. E'un buon prezzo? Qui mi consigli la rete Equilibrium o meglio quella con tutte le doghe larghe?

Per quanto riguarda la Ennerev, non mi ha convinto il Relaxia mentre ho trovato molto comodo il Top 5 con rivestimento Memory.. insieme alla rete Magnum prezzo di 550euro.

Che ne dici?

Re: Consiglio scelta materasso singolo 90*200

#8
silvio30 ha scritto:Ciao Terji !

Ho avuto possibilita' di spendere alcune ore a provare molti prodotti sia Ennerev che Permaflex.

Ho ricevuto un'offerta Permaflex con materasso Royal + rete Equilibrium a 400 euro. E'un buon prezzo? Qui mi consigli la rete Equilibrium o meglio quella con tutte le doghe larghe?

Per quanto riguarda la Ennerev, non mi ha convinto il Relaxia mentre ho trovato molto comodo il Top 5 con rivestimento Memory.. insieme alla rete Magnum prezzo di 550euro.

Che ne dici?
ciao silvio! scusa ma mi ero perso il tuo post! il royal un buon prodotto ma sicuramente il molle indipendenti con strato in memory è più confortevole... i prezzi che ti hanno fatto sono entrambi buonissimi... però secondo me la rete stratos sempre dell'ennerev basta e avanza ;-)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;