La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta guanciale

#1
Sono alla ricerca di un buon guanciale ma ho bisogno di qualche parere da chi ci capisce più di me!
Per prima cosa sono indirizzato su un memory, saponetta. Dormo sul fianco.
Ho avuto modo di provare il dorelan myform sense ma proprio non mi piace la superficie a "quadratini" e quindi non uniforme al tatto.
Ho la possibilità di trovare il tempur Classic pillow queen ad un prezzo molto conveniente ma ho paura che sia troppo basso (10,5cm) visto che dormo sul fianco.
Ho visto anche un memory+gel... Non so la marca, c'era scritto SoftGel e aveva la fodera bayscent.
Sapete darmi qualche suggerimento per schiarirmi le idee?
Il tempur è di qualità come sembra o il marketing è più forte del prodotto?

Re: Aiuto scelta guanciale

#2
Il senso di dorelan, oppure i nuovi cuscini bultex, secondo me sono davvero eccellenti. Per quanto riguarda i cuscini, pur essendo innamora dei loro materassi, ma quelli della tempur non mi fanno impazzire, personalmente li sento troppo duri. Piuttosto prova il profilo di cignus, eccezionali in quanto hanno la forma del Classic di tempur ma sono più morbidi e molto più freschi (hanno il gel, i fori ed la foderino in smartecel) :wink:

Altrimenti da negozi specializzati trovi prodotti no nome di marca di diverse altezze, forme e densità :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta guanciale

#3
... non capisco come facciano a darti fastidio i "quadratini" , ma va bè, ognuno ha le sue esigenze :D
comunque potresti usare una foderina ( consigliabile dato che lavi quella al posto del guanciale ) che dovrebbe evitarti di sentire la lavorazione del myform....
Skyline

Re: Aiuto scelta guanciale

#4
Terji ha scritto:Per quanto riguarda i cuscini, pur essendo innamora dei loro materassi, ma quelli della tempur non mi fanno impazzire, personalmente li sento troppo duri.
Li ho provati e alla fine ho ceduto ai cuscini Tempur grazie anche allo sconto eccezionale... C'ho dormito una sola notte ma per ora devo darti ragione, è abbastanza "duro", o meglio, è meno morbido di quanto ci si aspetti.


Skyline ha scritto:... non capisco come facciano a darti fastidio i "quadratini" , ma va bè, ognuno ha le sue esigenze :D
comunque potresti usare una foderina ( consigliabile dato che lavi quella al posto del guanciale ) che dovrebbe evitarti di sentire la lavorazione del myform....
Mi sa che vendi dorelan :D
Comunque ognuno ha le sue fisse, è quello che ho detto al venditore! Ho provato con una fodera di qualità ma la sensazione al tatto non era ancora perfetta e il prezzo complessivo troppo alto. Se non avessi scelto i tempur avrei optato per dei cuscini di una piccola azienda locale che mi avevano fatto un'impressione per niente male.

L'impressione dei tempur Classic queen è buona ma come dicevo sopra me li aspettavo più morbidi.
Solo fra qualche settimana potrò dire se l'acquisto è stato veramente azzeccato.