La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio acquisto materasso

#1
salve
volevo un consiglio o delucidazione..
Ho la necessità di acquistare unmaterasso con rete in doghe,avanzamento mal di schiena,e da alcuni amici mi è stato consigliato un Dorelan,sono stato da un rivenditore e ne ho provati diversi molle,lattice myform,mi sono orientato sull'ultimo tipo ma non sono riuscito ad evidenziare,avendoli provati 5 minuti,differenze tra i vari prodotti.
per farla breve , il rappresentante mi ha prospettato queste 2 soluzioni.
1)Sfera fibersan (160x200) a 645 euro
2)Nube fibersan firm a 990 euro
in più rete dorelan Regular 230 euro

Mi potreste consigliare tra i 2 ma sopratutto dire se questi prezzi sono onesti o se si può trovare gli stessi prodotti o similari di altre marche a prezzi piu abbordabili? :o

Re: consiglio acquisto materasso

#2
non conosco dorelan, ma comunque son prodotti di qualità... da spendere un pelino meno rimanendo comunque su prodotti di qualità dai un occhio allo stilla di secilflex... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio acquisto materasso

#3
davidinc ha scritto:salve
volevo un consiglio o delucidazione..
Ho la necessità di acquistare unmaterasso con rete in doghe,avanzamento mal di schiena,e da alcuni amici mi è stato consigliato un Dorelan,sono stato da un rivenditore e ne ho provati diversi molle,lattice myform,mi sono orientato sull'ultimo tipo ma non sono riuscito ad evidenziare,avendoli provati 5 minuti,differenze tra i vari prodotti.
per farla breve , il rappresentante mi ha prospettato queste 2 soluzioni.
1)Sfera fibersan (160x200) a 645 euro
2)Nube fibersan firm a 990 euro
in più rete dorelan Regular 230 euro

Mi potreste consigliare tra i 2 ma sopratutto dire se questi prezzi sono onesti o se si può trovare gli stessi prodotti o similari di altre marche a prezzi piu abbordabili? :o
Ciao, facciamo uno scambio ?! Tu mi dici la città ed il nome del negozio che ti ha fatto questo prezzo ed io ti dico se sono onesti o meno :D
Tra i due personalmente prenderei il nube per via del memory .
Skyline

Re: consiglio acquisto materasso

#5
Io sullo sfera non ci metterei a dormire neppure il mio peggior nemico, a quel punto è meglio il nube, anche se propio per quanto riguarda dorelan siamo al minimo, soprattutto con fodera fibersan, almeno quella prendila in memory che potrebbe donarti un comfort maggiore...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consiglio acquisto materasso

#6
Skyline ha scritto:
davidinc ha scritto:salve
volevo un consiglio o delucidazione..
Ho la necessità di acquistare unmaterasso con rete in doghe,avanzamento mal di schiena,e da alcuni amici mi è stato consigliato un Dorelan,sono stato da un rivenditore e ne ho provati diversi molle,lattice myform,mi sono orientato sull'ultimo tipo ma non sono riuscito ad evidenziare,avendoli provati 5 minuti,differenze tra i vari prodotti.
per farla breve , il rappresentante mi ha prospettato queste 2 soluzioni.
1)Sfera fibersan (160x200) a 645 euro
2)Nube fibersan firm a 990 euro
in più rete dorelan Regular 230 euro

Mi potreste consigliare tra i 2 ma sopratutto dire se questi prezzi sono onesti o se si può trovare gli stessi prodotti o similari di altre marche a prezzi piu abbordabili? :o
Ciao, facciamo uno scambio ?! Tu mi dici la città ed il nome del negozio che ti ha fatto questo prezzo ed io ti dico se sono onesti o meno :D
Tra i due personalmente prenderei il nube per via del memory .
Il nome del negozio sinceramente non lo so...i materassi li ho provati ad uno stand alla fiera di sora.... ed il referente è un collega di un amico

Re: consiglio acquisto materasso

#7
Come dorelan siamo al minimo storico.
Lo sfera e il nube sono oggi i primi prezzi della gamma vecchia.
Il primo è sempre stato un prodotto fatto per costare poco, il secondo era nato per essere il materasso di primo prezzo con il memory.
Compri la qualità dorelan con prodotti che oggi sono da considerarsi la soglia minima di accesso dell'azienda.
Non dormirai male, sul nube, ma di certo non ha speso al meglio i suoi soldi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio acquisto materasso

#8
Materassi FERRARA ha scritto:Come dorelan siamo al minimo storico.
Lo sfera e il nube sono oggi i primi prezzi della gamma vecchia.
Il primo è sempre stato un prodotto fatto per costare poco, il secondo era nato per essere il materasso di primo prezzo con il memory.
Compri la qualità dorelan con prodotti che oggi sono da considerarsi la soglia minima di accesso dell'azienda.
Non dormirai male, sul nube, ma di certo non ha speso al meglio i suoi soldi.
ti ringrazio per la delucidazione....

quindi vi chiedo un consiglio "rete e materasso" da non andare oltre i 1000(eventualmente compreso il treasporto in loco) per avere un buon prodotto 8)

Re: consiglio acquisto materasso

#9
A proposito, per le reti dai uno sguardo a quelle della Ideare! Cerca su google ideare materassi e guarda tutta la gamma! Altro che rete dorelan! (prima se non si è capito, intendevo i materassi) :D
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: consiglio acquisto materasso

#10
La_Riposeria ha scritto:A proposito, per le reti dai uno sguardo a quelle della Ideare! Cerca su google ideare materassi e guarda tutta la gamma! Altro che rete dorelan! (prima se non si è capito, intendevo i materassi) :D
sisi ho capito parlassi di materassi,sono stato sul sito di ideare,ma non sono riuscito a trovare la sezione dove si parla di prezzi,o il prezzo viene esclusivamente fatto dai rivenditori?

interessanti

MEMORY Aloe

MEMORY Superior

con rispettive reti sia in legno che in metallo... ergonomiche... dici che sfondo il limite dei 1000? :shock:

Re: consiglio acquisto materasso

#11
Ciao, non esiste la sezione prezzi, giacché come hai detto tu il prezzo viene fatto esclusivamente dal rivenditore.
Nel caso specifico, il materasso "Memory Aloe" da listino costa 592 euro, col 10% sei sui 530 euro per il matrimoniale; per la rete non ci sono problemi, giacché con una buona rete in legno come l'Ischia che da listino costa 270 euro ma col 10% viene 240, spendi un positivissimo 970 euro comprendente materasso in memory foam due strati + rete Ischia ANATOMICA (no ortopedica), completamente in faggio. Se trovi il rivenditore che ti omaggia anche di trasporto e guanciali direi che hai fatto un affare.
Se invece vuoi aggiungerci una rete metallica va bene o la Smeralda o una Basic (la prima con un costo a listino di 263 col 10% vai a 230. La seconda invece a listino 149 col 10% sei sui 135 euro circa. Unisci queste due cifre al prezzo del memory aloe e sei molto sotto i 1000 euro ;) )

Col Memory superior invece, qualsiasi sia l'abbinamento, superi i 1000 euro. Però calcola che sei qualitativamente sopra al memory aloe ;)
Memory superior a listino 838, diciamo che col 10% sei 755.

Mi tengo a tua disposizione ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: consiglio acquisto materasso

#12
La_Riposeria ha scritto:Ciao, non esiste la sezione prezzi, giacché come hai detto tu il prezzo viene fatto esclusivamente dal rivenditore.
Nel caso specifico, il materasso "Memory Aloe" da listino costa 592 euro, col 10% sei sui 530 euro per il matrimoniale; per la rete non ci sono problemi, giacché con una buona rete in legno come l'Ischia che da listino costa 270 euro ma col 10% viene 240, spendi un positivissimo 970 euro comprendente materasso in memory foam due strati + rete Ischia ANATOMICA (no ortopedica), completamente in faggio. Se trovi il rivenditore che ti omaggia anche di trasporto e guanciali direi che hai fatto un affare.
Se invece vuoi aggiungerci una rete metallica va bene o la Smeralda o una Basic (la prima con un costo a listino di 263 col 10% vai a 230. La seconda invece a listino 149 col 10% sei sui 135 euro circa. Unisci queste due cifre al prezzo del memory aloe e sei molto sotto i 1000 euro ;) )

Col Memory superior invece, qualsiasi sia l'abbinamento, superi i 1000 euro. Però calcola che sei qualitativamente sopra al memory aloe ;)
Memory superior a listino 838, diciamo che col 10% sei 755.

Mi tengo a tua disposizione ;)
bene....

ci dò un occhiata...e nel caso.... ti scrivo una mail....

Re: consiglio acquisto materasso

#13
quindi vi chiedo un consiglio "rete e materasso" da non andare oltre i 1000(eventualmente compreso il treasporto in loco) per avere un buon prodotto
a quella cifra ti consiglio di rimanere su un buon molle indipendenti.
Per mia esperiena gli espansi a questi livelli danno quasi sempre problemi nel tempo
Se vuoi rimanere in casa dorelan effect o wonder (sono lo stesso prodotto in versione sfoderabile o fodera fissa), oppure Epeda sport e tour (sempre sfoderabile e fodera fissa.) con questi ultimi sali un po' come prezzi e a mio parere sei su un prodotto un po' più comodo e con un tessuto più fresco e morbido.
Se invece puoi salire un po' come budget, il Sunny di Bultex con fodera Care compact (anallergica fissa) piace molto in questa fascia di prezzo.
Sei tranquillo per i materiali (tutti certificati oekotex 100 classe 1) e sulla loro durata.
Bultex è probilmente il materiale espanso per materassi leader in europa anche se in italia è appensa entrato in commercio.
Ciao
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio acquisto materasso

#15
Materassi FERRARA ha scritto:
quindi vi chiedo un consiglio "rete e materasso" da non andare oltre i 1000(eventualmente compreso il treasporto in loco) per avere un buon prodotto
a quella cifra ti consiglio di rimanere su un buon molle indipendenti.
Per mia esperiena gli espansi a questi livelli danno quasi sempre problemi nel tempo
Se vuoi rimanere in casa dorelan effect o wonder (sono lo stesso prodotto in versione sfoderabile o fodera fissa), oppure Epeda sport e tour (sempre sfoderabile e fodera fissa.) con questi ultimi sali un po' come prezzi e a mio parere sei su un prodotto un po' più comodo e con un tessuto più fresco e morbido.
Se invece puoi salire un po' come budget, il Sunny di Bultex con fodera Care compact (anallergica fissa) piace molto in questa fascia di prezzo.
Sei tranquillo per i materiali (tutti certificati oekotex 100 classe 1) e sulla loro durata.
Bultex è probilmente il materiale espanso per materassi leader in europa anche se in italia è appensa entrato in commercio.
Ciao
Epeda....
ho appena visitato il sito,interessante
naturalmente anche di quelli da te descritti non ci sono i prezzi

puoi farmi avere i prezzi di riferimento?

Grazie
David