La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#1
Salve a tutti, sono nuova a questo forum.. dovendo acquistare un nuovo materasso vorrei dei consigli per effettuare una scelta buona.
Sono alta 1,73 cm, peso 56 kg, soffro di scoliosi, da anni ormai mi sveglio stanca come se non avessi riposato per nient,anzi è come se, durante la notte, anzichè riposare,avessi fatto una lunga giornata di lavoro sui campi..morale: mi sveglio distrutta e soprattutto con mal di schiena che si attenua appena comincio a muovermi..attualmente dormo su un materasso ortopedico semirigido a molle su una rete a doghe in ottime condizioni. Recentemente ho visto un materasso che presenta le seguenti caratteristiche :

un lato lastra h. cm.3 Flexcell bugnato a 5 zone differenziate
al centro lastra poliuretano h.cm.15
un lato Memory h.cm.3 bugnato a 5 zone Imbottitura: cotone e perimetrale Air Space mantiene areazione costante
sfoderabile, anallergico, losangato
Struttura esterna: tessuto elastico imbottito in cotone/poliestere
con trattamento antiacaro e sanitized in fibra di bambù - altezza cm.22
Dimensioni: cm L. 80 P.190 H.22

Secondo Voi, potrebbe andar bene al caso mio? Spero tanto che anche Terj mi risponda, sono davvero disperata.
Grazie per l'attenzione che vorrete accordarmi.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#2
Ciao ipse! Direi che a leggere le caratteristiche si tratta di una porcheria di materasso :wink:

Hai la fortuna di avere una misura standard e quindi di trovare materassi di qualità scontati! Che budget ti eri prefissata?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#3
ciao Terji! speravo tanto in una tua risposta..sai perchè? da quanto ho letto sul forum, dai delle dritte spassionate, sebbene tu sia un rivenditore di certe aziende, e questo è da apprezzare a mio avviso. Cmq, il mio è un vecchio materasso "jolly Flex" a molle ma credo anche che oltre al materasso inadeguato forse sia anche la mia scoliosi a peggiorare il tutto. Per quanto riguarda il budjet direi intorno alle 500,00 euro.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#5
ipse ha scritto:ciao Terji! speravo tanto in una tua risposta..sai perchè? da quanto ho letto sul forum, dai delle dritte spassionate, sebbene tu sia un rivenditore di certe aziende, e questo è da apprezzare a mio avviso. Cmq, il mio è un vecchio materasso "jolly Flex" a molle ma credo anche che oltre al materasso inadeguato forse sia anche la mia scoliosi a peggiorare il tutto. Per quanto riguarda il budjet direi intorno alle 500,00 euro.
grazie :wink: in generale provo a rimanere il più obbiettivo possibile, tranne quando si parla di tempur :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: apparet tutto, siamo una bella "squadra" di addetti ai lavori qui :wink:

tornando a noi, con 3 cm non ci fai nulla, se messi sopra ad un semplice poliuretano. devi stare come minimo, ma proprio minimo, nei 5 cm. il 3 cm va bene quando sotto ci sono le molle indipendenti. caspiterina, 500 euro è comunque già un buon inizio d'investimento!

a te servirebbe un prodotto anatamico, cioè già preformato per sostenerti naturalmente la colonna vertebrale. qualche esempio? life air di nocte o delice di permaflex, che riescano a sostenerti la schiena soprattutto a livello lombare così per farti svegliare senza quelle fitte nella lordosi (che sono causate dal continuo lavoro notturno dei muscoli di quella zona). :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#7
Ci sono ottimi materassi della marca Manifattura Falomo. Personalmente io preferisco le molle ma in gamma ha anche ottime aternative. Con 500 euro credo riesci a prendere I modelli entry level della marca che sono comunque molto buoni.
I'll materasso che indichi a 340 euro non lo comprare. 100 euro I'm piu e prendi I'll Falomo che è nettamente migliore.
FLA

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#8
Mi associo alla richiesta di informazioni per l'acquisto di un nuovo materasso matrimoniale.
Lo vorrei del modello che permetta il rialzo del lato del fondo letto.
Vorrei che discuteste un pò,però,sul materiale:lattice,lana,a molla...
Il memory??!!
Mettiamoci anche che soffro spesso di mal di schiena....e quindi,dovrebbe essere più rigido o il contrario?
C'è qualcuno che qualche volta ha mal di schiena? :oops: :D

Dimenticavo:ho sempre avuto il Permaflex,ma ora mi sembra superato.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#11
Un tappezziere mi ha detto che,acquistando un materasso matrimoniale con la parte inferiore rialzabile ,si "sente" nel mezzo una specie di barra che dà molto fastidio.
Mi ha consigliato,quindi,di mettere al di sotto del materasso un "rialzo".
La zona inferiore rialzabile va bene solo per i letti singoli.
E' vero?
Ho bisogno di acquistare un materasso matrimoniale con rialzo in fondo...se non si fosse capito.. :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#15
Materassi FERRARA ha scritto:Azzardo: non è che parlava dell'alzapiedi?
Parlavo proprio di questo...ma non mi veniva il termine giusto!.. :oops: :D

L'alzapiedi diviso in due parti indipendenti porta al fastidio di cui parlavo...scomodità centrale?

Esempio:
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.