La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#16
Ho appena guardato in che stato sono le doghe della rete che ho adesso! pensate un anno di vita e ce ne sono di piatte ed una è addirittura al contrario! inoltre molte viste dal lato inferiore della rete sono crepate! ma è normale secondo voi? la crepa è possibile trovarla anche sulle doghe sane e di reti decenti?Vi chiedo perchè devo contattare il venditore del letto per farle passare in garanzia. certo è che mi piacerebbe avere i soldi indietro perchè io una rete cosi non la regalerei nemmeno! secondo voi è possibile?

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#19
Leonard ha scritto:
la crepa è possibile trovarla anche sulle doghe sane e di reti decenti?
No.In genere una buona doga non deve presentare nessuna crepa e semmai la presentasse dovrebbe essere sostituita
in garanzia! :wink:
grazie mille per la risposta. Devo dire che il negoziante in cui avevo comprato il letto si è reso molto disponibile, ora aspetta la risposta della ditta della rete a doghe per sapere, vedendo le foto che gli ho mandato, se passa in garanzia o meno. Ma non vedo come possa non passare visto che molte sono le doghe crepate e molte non sono più arcuate come altre.
Vi terrò aggiornati sull'andamento della vicenda.
:D

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#20
Una curiosità invece. Il karat deluxe se non ho capito male ha molle più dure alte 14 cm e sopra di esse ci sono 4 cm di micromolle, poi lattice, soya memory e cosi via.. Questo il lato invernale. ma se io giro il materasso sul lato estivo? dormo sulle molle dure? ma non si rovinano le micromolle? Dal negoziante ho provato il materasso in entrambe le situazioni ed è comodo anche sul lato estivo, ovviamente senza i benefici del memory. Però mi sorgeva il dubbio e cosi chiedo a voi esperti! :D

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#21
Ciao!
Non hai problemi perchè le molle sono chiuse nel box di espanso che le protegge.
Quindi puoi usare il materasso da entrambe i lati tranquillamente.

P.s. Il termine "micromolle" ormai è usato in tutte le salse ed indica almeno 10 tipi diversi di molle....(ti dico questo solo perchè questo termine fa più confusione che altro!)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#22
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao!
Non hai problemi perchè le molle sono chiuse nel box di espanso che le protegge.
Quindi puoi usare il materasso da entrambe i lati tranquillamente.

P.s. Il termine "micromolle" ormai è usato in tutte le salse ed indica almeno 10 tipi diversi di molle....(ti dico questo solo perchè questo termine fa più confusione che altro!)
quindi non ci sono problemi a girarlo, bene! ma dici che si rovinerebbe prima del dovuto se lo usassi solo dal lato invernale? lo girerei comunque testa piedi almeno una volta al mese.

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#23
In linea di massima non dovresti avere problemi.
Sicuramente l'utilizzo da un solo lato consuma maggiormente le imbottiture ma le molle di norma hanno durate ben superiore.
Io non tratto i materassi NoFlip perchè ritengo che un materasso debba sempre dare un'opportunità diversa (se ha un lato memory deve averne un altro che dia la possibilità di avere maggior freschezza in certi momenti dell'anno).
Questo materasso ha entrambe ma non mi farei particolari problemi sulla resistenza.
Se poi alla fine ti durerà un anno in meno ma hai dormito benissimo, penso sia un piccolo prezzo da pagare...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#24
Materassi FERRARA ha scritto:In linea di massima non dovresti avere problemi.
Sicuramente l'utilizzo da un solo lato consuma maggiormente le imbottiture ma le molle di norma hanno durate ben superiore.
Io non tratto i materassi NoFlip perchè ritengo che un materasso debba sempre dare un'opportunità diversa (se ha un lato memory deve averne un altro che dia la possibilità di avere maggior freschezza in certi momenti dell'anno).
Questo materasso ha entrambe ma non mi farei particolari problemi sulla resistenza.
Se poi alla fine ti durerà un anno in meno ma hai dormito benissimo, penso sia un piccolo prezzo da pagare...

Si indubbiamente se durasse un anno in meno ma dormendoci da dio sopra non sarebbe affatto un problema. Comunque in negozio l'ho abbiamo provato in entrambi i lati ed è comunque comodo anche dal lato estivo. Ovviamente è diverso, meno progressivo l'accoglimento e niente memory ma comunque una bella imbottitura ed un bel materiale.
Ho ordinato il karat e la rete ergonomica sempre di falomo come consigliato da leonard, tu cosa ne pensi? mi troverò bene?

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#25
Non capisco i dubbi.
Il prodotto è di buona qualità, lo hai confrontato con altri di qualità e lo hai trovato più comodo e quindi non devi avere pensieri.
Datti il tempo di abbituarti e vedrai che rimpiangerai di non averlo fatto prima.
:wink: :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Karat delux o dorelan fisiology 1.6?

#26
Materassi FERRARA ha scritto:Non capisco i dubbi.
Il prodotto è di buona qualità, lo hai confrontato con altri di qualità e lo hai trovato più comodo e quindi non devi avere pensieri.
Datti il tempo di abbituarti e vedrai che rimpiangerai di non averlo fatto prima.
:wink: :wink:
Hai ragione, ma sai com'è sono tanti soldi e quindi si spera sempre di fare la scelta giusta. comunque sia tra una settimana arriva tutto ( rete, materasso e cuscini ) e cosi potrò scrivervi come ci troviamo, quindi per ora vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.