La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: materassi per bambina di 2 anni

#16
Non so ma in effetti è capitato qualcosa di strano con questo negozio. Ho contattato Biemmereti e mi hanno detto che questo è il loro rivenditore. Ho chiesto un preventivo via mail al negozio e mi ha detto che non trattano più Ideare. Allora ho chiesto un altro rivenditore a Biemmereti e mi ha detto che la cosa è strana perché il responsabile Goldflex era stato lì pochi giorni prima... Boh???
Io di queste cose non ci capisco niente ma immagino che se si fanno mettere l'etichetta e i materassi sono di altre ditte non mi devo molto fidare....

Re: materassi per bambina di 2 anni

#17
stessa situazione anche io , bimbo di 3 anni, materasso standard 190 x 80 che andrà a poggiare su una "rete" rigida forata di una cameratta con letti a ponte. Chiedevo pertanto quale sia il migliore sistema per questa rete (memory, molle ecc.ecc.) e qualche consiglio per gli acquisti.

grazie

Mau

Re: materassi per bambina di 2 anni

#18
rieccomi, finalmente settimana prossima dovrei riuscire a comprare i materassi per la bambina. Alla fine penso che starò su Falomo o Ideare.
Ho sentito il rivenditore di Falomo e non hanno il Summertime in esposizione. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno poteva darmi qualche specifica tecnica visto che anche sul loro sito non si trova. Andrò a vedere anche i materassi di Ideare ma così almeno ho qualche paramentro in più con cui confrontarli.
O, secondo voi, vado sulla fiducia del marchio che, mi sembra di capire, fa in generale prodotti di qualità superiore?

grazie ancora!

Re: materassi per bambina di 2 anni

#21
Grazie mille Terji!! Gentilissimo davvero!

Grazie anche a La Riposeria. Non ho niente in contrario a Ideare :), solo che leggendo altre discussioni ho visto qualche critica se ben ricordo (anche se si parlava di materassi in memory se non sbaglio) mentre mi sembra che Falomo venga sempre abbastanza lodata, ma magari mi sbaglio! :)

Comunque vorrei sicuramente andarli a vedere (anche solo per le reti). Ho appena riguardato anche il catalogo e ho visto che ci sono tre materassi che potrebbero interessarmi (in quanto lavabili): Solare, Loto e Alba. Puoi darmi qualche consiglio? quale portanza è migliore per una bambina? calibrata? doppia? media? (non so nemmeno bene cosa vuol dire... :wink: ).
Questi poi sono tutti a 7 zone differenziate mentre il Summertime è a 5, qual è meglio per un bimbo in crescita?
E infine, come prezzi come siamo all'incirca per questi 3?

Grazie ancora! :)

Re: materassi per bambina di 2 anni

#22
Diciamo che la Ideare ha fatto qualche collezione che non gli è uscita troppo bene...questo lo ammetto :D Quelli che hai visto sono i nuovi prodotti, ti posso assicurare che sono tutt'altra cosa!
Per una bambina quei tre prodotti che hai citato vanno tutti benissimo, nel senso che innanzitutto lavabili si intende il rivestimento (l'80% dei prodotti su quel catalogo è sfoderabile e lavabile che sia lattice, memory, molle indipendenti o schiumati, come il Loto, il Solare e l'Alba).
La differenza di questi sta nel prezzo, nel tipo di lastra all'interno e nel rivestimento:
L'Alba ha una portanza media, è un anatomico, 7 zone differenziate con rivestimento sfoderabile e lavabile a 60°C. All'interno ha una lastra in Schiuma Ecologica, è un prodotto abbastanza sostenuto in quanto Anatomico, non rigido.
Il Loto idem per caratteristiche solo che ha una doppia portanza (a seconda di come lo giri lo fai diventare più "rigido" o più "morbido") in quanto i tre strati all'interno del materasso hanno una portanza differente; in questi tre strati, quello centrale è in Waterlily. Qui puoi lavare a 90°C il rivestimento.
Il Solare invece è il top di questa categoria, sei su una portanza che agisce a seconda del soggetto a cui il materasso viene sottoposto, gli strati sono 4: 3 in Schiuma ecologica a diversa densità e spessore e uno in Dryfeel (il primo) che è un materiale con una struttura cellulare molto aperta, così che ti consenta la massima traspirazione del materasso. Questo è addirittura riconosciuto come Presidio medico di Classe 1, quindi è detraibile fiscalmente nel caso.
I prezzi DA LISTINO (ogni rivenditore poi ti fa il proprio prezzo):
Solare 80x190: 434 €;
Loto 80x190: 345 €;
Alba 80x190: 218 €.

IMHO con uno di questi tre fai ugualmente un ottimo regalo ai tuoi figli ;)
Per qualsiasi altra cosa a disposizione!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it