La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#1
Ciao a tutti, e' un vero piacere scrivere in questo forum, l'ho scoperto stasera e noto che siete tutti molto gentili e preparati.
Allora, come da titolo, devo comprare un materasso per la nuova stanza...lo so che 250 euro sono pochini, purtroppo sono una studentessa universitaria e, come la maggior parte degli universitari, anche squattrinata.
Dato il budget, lo cerco a molle, bonnel o indipendenti, di una piazza e mezza.
Sono alta 1.70 e peso 55 chili. Ho una schiena delicata, se sollevo pesi, si scatenano dolorini vari e inoltre soffro di leggera cifosi.
Attualmente dormo su un vecchio materasso eminflex, mi sembra sia abbastanza rigido.
Mi addormento prona e poi, nel sonno, mi metto su un lato.
A volte mi sveglio con spalla e coscia indolenziti.
Consigli?
Io avevo addocchiato questo, a molle indipendenti http://www.tuomaterasso.com/stock/mater ... -2491.html e questi, a molle classiche: http://www.tuomaterasso.com/stock/mater ... e-238.html oppure, sempre a molle classiche, questi : http://www.lafabbricamaterassi.it/mater ... te-da-120/
Accetto qualunque tipo di consiglio, unico limite, il budget di 250 euro max
Grazie in anticipo

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#3
Ciao.
Il problema alla spalla è un tipico sintomo di un materasso sbagliato.
Quando la spalla non viene accolta il peso del corpo non viene distribuito sul materasso e quindi si concentra sulle parti più sporgenti (spalla e anca) con il risultato che queste s'indolenziscono ma soprattutto ne deriva l'innaturale curvatura della colonna vertebrale nella zona lombare con conseguente compressione dei dischi intervertebrali e problemi relativi.
Per capire cosa intendo prova ad appoggiarti ad un muro con il fianco, noterai che tenendo la schiena diritta poggi solo la spalla e l'anca, mentre per appoggiare la zona lombare devi curvare la schiena.

Con la tua corporatura un materasso bonnel ti darà sempre dei problemi perchè non sarà mai in grado di seguire decentemente le forme del tuo corpo.
Se vuoi proteggere un po' la tua schiena dovresti salire un po' di budget almeno ad un nuvola dorelan.

Ricorda che il valore di un materasso non è dato dalla sua durata nel senso che, esprimendo numericamente il valore di qualità del riposo, se un materasso che fa dormire da 100 per 10 anni costa 500 euro, ne puoi trovare uno che ti fa dormire da 100 per 5 anni, cioè la metà, al costo di 250 euro.

Se vuoi dormire bene devi spendere qualcosa, poi il fatto che tu lo userai poco, purtroppo, non è considerabile a livello di prezzo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#4
Concordo con Ferrara... Se alzi di poco il budget puoi provare un summertime di manifattura falòmo. Riuscirà ad essere abbastanza ergonomico :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#5
Grazie mille per le risposte. Purtroppo il mio budget e' quello, essendo studentessa e non riuscendo a trovare un lavoretto da due anni, non ho nessuna entrata.
Se avessi a disposizione qualche mese, riuscirei ad accumulare 500 euro, risparmiando qua e la', ma ho bisogno del materasso entro un mese, massimo due.
Non ne esco proprio. Non e' il fatto di non voler alzare il budget. Il problema e' che gia' trovare 250 euro per me e' dura, devo per forza risparmiare su altro, diciamo che devo cambiare stanza per un imprevisto che e' capitato e che non si poteva prevedere.
Le molle, mi dite, per via della mia corporatura, non sono il massimo, perche' non accolgono bene il mio corpo.
Ho pensato inizialmente alle molle, sia per via del prezzo, sia perche' nella stanza, che e' fredda e umida, il lattice e' altamente sconsigliato, in quanto marcirebbe in poco tempo.
E altri materiali non ne conosvo.
E che dite di un molle con uno strato soffice di memory sopra?
Ho sentito spesso parlare dei materassi Ideare, su questo forum, a bassi prezzi e di discreta qualita', ma non riesco a farmi un'idea dei prezzi, non trovo nulla online.
Quanto spenderei per un buon molle?
I materassi che vi ho postato nel primo thread sono pietosi? Sono gli unici che ho trovato a quel prezzo. Ecco, non vorrei ordinare un eminflex :? Ma se non trovo un'alternativa, mi sa che mi tocca, argh
Che poi e' una situazione temporeanea.
Se trovo lavoro ( con sta crisi sono pessimista), posso poi permettermi di comprarne uno migliore.
Ma ora come ora non so come tirare la cinghia, piu' di cosi', e' gia' tirata al massimo, insomma si tratta di scegliere il meno peggio ( e vi prometto che non verro' poi a lamentarmi di quanto fa schifo il materasso che ho comprato...lo so gia' ora che non sara' un gioiello :lol: )

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#6
Ciao, lascia stare Eminflex o altri prodotti strani di dubbia provenienza con prezzi troppo allettanti in base alle caratteristiche elencate, Ideare e' un prodotto discreto, made in Italy; il modello Sprint e' il modello di base a molle indipendenti con portanza leggera ma non sfoderabile, attenzione ad abbinare una rete anatomica; all'incirca (per il materasso ci sei come spesa).

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#7
Grazie mille, troppo gentile.
Provero' a cercare gli Ideare in qualche negozio.
Stavo anche dando un'occhiata ai materassi di MondoConvenienza. Lo so che non sono granche' qualitativamente parlando, ma coi soldi attualmente a disposizione, non posso pretendere altro.
Sono indecisa tra Aria e Duetto http://www.mondoconv.it/Arredamento/30/ ... rassi.aspx , oppure questo, della fabbrica dei materassi, che viene un po' di piu', a molle tradizionali, con un lato in memory http://www.lafabbricamaterassi.it/mater ... -ergorelax
Tra questi, qual e' il meno peggio?
Grazie

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#8
ok, capito. però lascia stare la grande distribuzione.... giangi ti ha dato un ottimo consiglio con ideare.

il parigi, classico materasso a 400 molle, di listino costa 247 (120x190). lo sprint (Sto aspettando il modello nuovo per l'esposizione che dovrebbe arrivarmi in settimana, il modello vecchio era qualcosa di obrobrioso, costerebbe di listino 295. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso a molle, max 250 euro

#10
Il vecchio catalogo di Ideare l' ho buttato via 10 giorni fa, hanno rifatto e migliorato i rivestimenti di praticamente tutti i modelli (inserendo anche i 3d) ed hanno ampliato la gamma dei memory dei lattice e degli schiumati, olltre ad inserire molte nuove reti e guanciali (ho gia' consegnato alcuni nuovi materassi e almeno visivamente la qualita' percepita è superiore) ..... beh per il topper, se vuoi una cosa di qualita', costa almeno (120X190) euro 150,00 ......