La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#16
forse mi sono spiegato male, il secondo materasso ha degli strati di lattice, non so quanto spessi, qualche cm immagino, tra il memory e le molle,.. a loro volta tra lattice, che è nel materasso e memory che è nel top c'è un 'altro materiale che .. in realtà non ricordo ma tipo dovrebbe favorire la traspirazione o simili (mi applicherò di più la prossima volta!). Il discorso sulla garanzia mi interessa sino ad un certo punto, non credo che anche presentandomi con un principe del foro, riuscirei ad ottenere un cambio del materasso dopo averlo usato 4/5 anni..a meno che una notte non collassasse, il problema è che comunque sentivo quei 2 materassi no-name come i più confortevoli, ..non so..

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#17
Ora ho capito ;)
Mah guarda, io a fronte di questi tipi di materassi troppo "stravaganti" sono un po' scettico. Per me il lattice o è lattice o non lo vendo.
Il memory o è memory (con i suoi strati) o lasciamo perdere.
Il mio consiglio è non fare troppa confusione e dedicarti completamente ai marchi in ogni caso. Non è strano che tu abbia trovato più comodo un prodotto sconosciuto, ma pensa pure che potresti trovare un prodotto comodo il doppio, che costa meno e che è marchiato. :roll:

Fai un giro, magari approfondisci di più con i vari negozianti e vedrai che alla fine, una soluzione la trovi sempre :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#18
..altro giro, sono stato da due rivenditori plurimarca abbastanza forniti, ho avuto la possibilità di scartare definitivamente il Tempur, la sensazione che trasmette non mi convince del tutto( anche considerato il prezzo!) e provare parecchi prodotti, al momento ho avuto sensazioni molto buone dal Simmons Quietude feeling rigido che poi mi è stato proposto nella versione media, perché ho richiesto un po' più di "accoglienza", al prezzo di 1500 Euro,.. che ne dite? Considerando le caratteristiche di questo materasso avete suggerimenti su altro che potrei provare?.. dimenticavo, Epeda, vostro primo suggerimento, non ha rivenditori in zona..

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#19
Il Q.Feeling di Simmons è un ottimo materasso, se hai provato la rigida e volevi un po' più accoglienza, allora con la portanza media potresti avvicinarti a quel tipo di supporto. :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#21
pi ha scritto:il prezzo come ti sembra? ..hai consigli su quale altro prodotto che dia sensazioni simili e che abbia un ottimo rapporto qualita/prezzo?
Onesto. Se reputi il venditore affidabile, professionale e che è stato in grado di spiegarti per fila e per segno il materasso, nonché di averti fatto una consulenza con la C maiuscola, allora prendilo.

Prodotti simili si, ma per caratteristiche rimani intorno a quella cifra ;) A quel punto vai sul sicuro con il Q. Feeling.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#22
..alla fine sono stato da un altro rivenditore e ho comprato un Pirelli p6000 dopo una sfida all'ultimo sangue con un simmons con trycel e federa antiumidità,.. il rivenditore mi ha rassicurato su eventuali probabili problemi legati proprio all'umidità garantendo sull'alta qualità del prodotto e su Pirelli che dovrebbe essere stata acquisita dalla stessa Simmons. So che è stupido chiedere pareri dopo l'acquisto, consegnano a giorni, ma mi date un vostro giudizio?

Re: cambiare materasso consigli cercasi

#24
devo cambiare il materasso e non ho la minima idea da dove iniziare..... grazie al forum ho contattato telefonicamente Ferrara che con moltissima gentilezza, disponibilità e chiarezza mi ha indirizzato sull'acquisto pur sapendo che per motivi di distanza non avrei potuto acquistare il prodotto scelto presso il suo negozio.... per fortuna esistono ancora questi venditori !!!! consiglio vivamente.... GRAZIE