La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#31
Terji ha scritto: se posso affiancarmi alla principessa, quella lastra viene utilizzata anche da regalflex...
Era ironico?? :mrgreen:

Terji ha scritto: io l'ho avuto in prova quella lastra, è molto compatta, coadiuvata da un topper in memory o una fodera imbottita in memory (quindi altri 3 - 4 cm in più) per me diventa davvero comoda! altrimenti un po' troppo rigida (parere personale) :wink:
Ho avuto anche io questa impressione, come spiegavo, nella zona del bacino!

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#32
D@V!d89 ha scritto:
Terji ha scritto: se posso affiancarmi alla principessa, quella lastra viene utilizzata anche da regalflex...
Era ironico?? :mrgreen:

Terji ha scritto: io l'ho avuto in prova quella lastra, è molto compatta, coadiuvata da un topper in memory o una fodera imbottita in memory (quindi altri 3 - 4 cm in più) per me diventa davvero comoda! altrimenti un po' troppo rigida (parere personale) :wink:
Ho avuto anche io questa impressione, come spiegavo, nella zona del bacino!
si era ironico! :) comunque è vero.. io quel prodotto l'avevo marchiato regalflex. :wink: ha degli ottimi materiali ma messi su "troppo semplici". nel senso, le lastra messe così, di quella compattezza senza nemmeno delle sagomature interne, lavorano poco e rendono un panettone il prodotto finito :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#33
D@V!d89 ha scritto:
paoletta de lellis ha scritto: Tesoro te la do io una dritta il materasso che hai provato è della Bacciflex ed è lo stesso che hai provato da tuttoletto a perugia semplicemente la loro meravigliosa politica commerciale, di entrambi rivenditore ed azienda è quella di rendere no-name i prodotti, evitando al consumatore di capire il produttore….quindi di non farlo speculare…..
Grazie Paoletta per il tuo intervento, anche se onestamente ho compreso poco il senso...
Cioè, l'avermi indicato il produttore del Waterlily ok, il restante ragionamento un po' meno! Sinceramente non mi sembra nulla di nuovo, di questo fenomeno potrei portarti molti esempi in cui mi sono trovato personalmente comprando altri prodotti...
Che questo fenomeno riguardi anche i materassi, nemmeno questa mi rimane nuova, perché abbiamo appurato alcuni post fa che sia Gianflex che Tutto per sognare, da me visitati, non sono produttori delle proprie lastre, bensì li rimarchiano con il proprio logo!
Perciò, in tutto il tuo post, hai dimenticato di dirmi se quello da me visionato sia un materasso buono o meno, o con che qualità lavori la Bacciflex, cosa che a me sostanzialmente interessa...
Poi se lo rimarchia pinco o pallino, e poi è la stessa identica lastra, a me non interessa!
Se invece mi dici che è un buon prodotto, e i brand che lo rimarchiano sono x y e z, te ne sarei grato così vado alla ricerca di quei brand e quello che costa meno lo prendo...

Altro discorso: se vogliamo parlare di serietà dei venditori, parliamone, però cerchiamo di motivare le nostre opinioni, altrimenti non serve a nulla!
Siamo in un forum, e come tale si rispettano le opinioni di tutti, però IMHO intervenire come hai fatto tu è fare del terrorismo...

Se avrai voglia di approfondire il tutto motivando ciò che hai detto, io sarò ben lieto di ascoltare ciò che hai da dire, sia sui materassi che sui venditori!
Per il resto, grazie per avermi chiarito quella cosa del Waterlily, non ne ero al corrente...

Tornando al Waterlily, questa Bacciflex produttrice del suddetto che tipo di azienda è?? Affidabile?? Scarsa?? Meglio lasciar perdere questo tipo per il molle insacchettate Simmons??

Tnx tnx tnx...
Amore…..il senso è abbastanza semplice….se tu fossi un consumatore reale con un minimo di etica e di senso morale….non andresti mai a comprare un materasso o un prodotto presso un rivenditore che ha cercato di lucrare sulla tua pelle con il permesso dell’azienda che gli personalizza i materassi… senza pensare quale fosse il più giusto per te…ma semplicemente quello sul quale guadagna di più….perchè non speculabile e per altri motivi commerciali che tralascio…..ti sembra serio???Perchè non vendere con il nome del produttore e con un etichetta chiara che lo certifichi???Chi deve far rispettare la legge dov’è???perchè la gente deve essere continuamente presa in giro a scapito di tutti??? delle poche aziende serie che ci sono,dei pochi rivenditori seri che ci sono e dei tanti consumatori che ci sono……il problema non è che non è buono il waterlily che tra l’altro è solo un componente del materasso e che per di più della stessa famiglia ce ne sono di diverse tipologie e caratteristiche e che può essere trasformato in mille modi differenti ed assemblato in tanti altri modi diversi….il marchio del prodotto non è importante se considerato fine a se stesso o per la pubblicità che valorizza il brand… se pensiamo che nell’alimentare ci sono nomi altisonanti internazionali che mangiano sulla pelle e sulla salute dei propri clienti per avere maggiori profitti figurati se possiamo fidarci,anzi dovremmo iniziare a temere di più visto che per l’industria contano più i numeri che le persone…… a mio parere è importante capire la serietà di chi immette dei prodotti sul mercato, attraverso il rapporto fiduciario che il consumatore deve avere verso un trade serio che argomenti professionalmente i prodotti e le filosofie delle aziende che propongono e che permattano al cliente di distinguere tra il bene e il male,visto che non ci vuole molto a capirlo… dato che quotidianamente di rivenditori che vogliono passare per produttori di materassi o che hanno interesse a mistificare la realtà ce ne sono tantissimi,o che propinano sconti,regali e soprattutto sparano c.zz..e …. creando confusione e dubbi etc etc…credo che anche con l’aiuto di internet(per chi ha un minimo di intelligenza per leggere interpretare e distinguere,di senso civico e di etica) siano facilmente smascherabili…. premiamo il MERITO cosa rara…. perché tutti si sentono furbi e soprattutto pensano solo a loro stessi e questo a mio giudizio non è più tollerabile… perché si crea un danno enorme a carico della collettività!!!!
Chi vuol capire capisca a buon intenditor poche parole…..ciao bacioni Paoletta!!!! 8) 8) 8)
Terji….sono sicura che in fondo in fondo mi ami!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#34
se tu fossi un consumatore reale con un minimo di etica e di senso morale…..non andresti mai a comprare un materasso o un prodotto presso un rivenditore che ha cercato di lucrare sulla tua pelle con il permesso dell’azienda che gli personalizza i materassi… senza pensare quale fosse il più giusto per te…ma semplicemente quello sul quale guadagna di più….perchè non speculabile e per altri motivi commerciali che tralascio…..ti sembra serio???
Ho una domanda: ma se David è un consumatore che non ne capisce di materassi, come fa a sapere con quale materasso stanno cercando di lucrare sulla sua pelle? Per quanto ne sa lui, anche con un prodotto conosciuto e a marchio un venditore può lucrare sulla sua pelle, no? Mi sembra che stiamo facendo un discorso che si esterna dal punto focale del post, ovvero: che cosa comprare per me e com'è qualitativamente.
Internet è un mondo infame e penso lo sappiamo tutti, ma arrivare a perdere la fiducia nelle persone in questo modo mi sembra esagerato.
E poi mi dispiace, ma non mi sento di condividere la situazione drammatica che dipingi tu, paoletta, sulle poche aziende serie e i pochi rivenditori seri, perché fortunatamente qui in Italia nonostante la cultura del dormire sia 20 anni indietro, persone per bene, che sanno fare il loro lavoro (in maniera onesta e non lucrando sulla pelle della gente) ci sta. E su questo forum, almeno tra i miei colleghi più attivi quali sono Terji, Ferrara e Leonard, non mi sembra per nulla che questi siano poco seri o che vogliano lucrare. Ti porto l'esempio del forum solo perché è la realtà più vicina alla nostra.
Ma basta farsi un giro in una qualsiasi grande città d'Italia per trovare gente seria e competente. Tra l'altro, non condivido nemmeno questo clima di tensione che si va a creare descrivendo, ripeto, una situazione così drammatica.
Anzitutto perché secondo me un po' di amor proprio per l'essere Italiani e lavorare in Italia ci dev'essere, poi perché non corrisponde a verità che c'è poca serietà in giro.
Questo è il mio piccolo parere, opinabile e assolutamente non condivisibile, ma siccome siamo in rete e si può dire tutto liberamente, mi piacerebbe anche che tu paoletta, non ti fermassi a "chi vuol capire capisca".
Perché se è così, allora meglio che smettiamo di scrivere sul forum, visto che sono tutte "spie".
E poi perdonami, ma non ci vedo nulla di male in una persona che cerca di GUADAGNARE di più vendendo un prodotto qualitativamente buono. E' chiaro che ognuno di noi ha prodotti dove margina di più o dove margina di meno, ma ciò non significa prendere in giro le persone.
Anzi, a mio avviso è da lodare chi riesce a vendere Nessunoflex, piuttosto che chi riesce a farlo con prodotti a marchio.

Ciao :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#35
Paolé, che tipetta che sei! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vorrei precisare una cosa: non siamo qui per fare dell'etica o della morale, ma per parlare confrontare e discutere di materassi, con le parti di Voi esperti che consigliate a me estraneo del settore... Questa è l'intenzione con il quale ho aperto questo topic, non per stabilire cosa o chi sia giusto o sbagliato, ma per comprendere quale materasso sia buono o non buono!
Se poi mi si dice "Lascia stare quei 2 venditori perché stanno cercando di appiopparti una cosa non valida!", accetto il consiglio e ringrazio per l'avvertimento, però mi si dovrà anche motivare l'affermazione fatta, altrimenti la stessa non avrà alcun valore!


Onestamente, in linea generale condivido il tuo discorso, però non credo che tutto quello che hai detto sia coerente con ciò che stiamo trattando... Oltretutto se stiamo parlando dell'ultimo venditore menzionato, non mi è sembrato così scorretto come dici tu, perché mi ha fatto provare altri materassi oltre a quel waterlily, compresi tempur simmons e altro!
La speculazione su guadagno la comprendo e non la comprendo, nel senso che chi ti vende la roba ha il guadagno su tutto, in percentuali di ricarico diverse, ma comunque su tutto guadagna, altrimenti mi pare ovvio che se i venditori ci rimettessero non starebbero aperti (mi sento scemo a specificarlo, considerando i soggetti che stanno interagendo con questo thread :) )...
L'unica cosa che realmente mi fa diffidare è il fatto, di cui tu mi dici, della scheda tecnica mancante riguardante il prodotto, cosa che ho riscontrato nei prodotti dei primi venditori indicati nei primi post... Questo per me è un indice di poca serietà, poiché se non ho dati da confrontare con altre schede tecniche non saprei che pesci prendere, anche se poi le leggerei da poco più che ignorante, poi del nome o della marca non me ne frega nulla!

Del fatto che queste persone "scorrette" siano facilmente smascherabili, non sono d'accordo, perché io che non me ne intendo se entro in un negozio di nome "SogniFlex" (nome di fantasia! :) ), e sento il personale che mi parla dicendomi "I nostri materassi sono..." oppure "I nostri prodotti hanno una garanzia di...", cosa dovrei pensare se non che esista un'azienda di nome SogniFlex Srl situata nella città X, che produce materassi in lattice e memory con belle fodere morbide?!

Credo che stia poi all'acquirente cercare di informarsi in modi diversi sui prodotti e sui vari specchietti per allodole, raccogliendo pareri diversi sinceri e soprattutto DISINTERESSATI, cosa che di certo non puoi fare nel negozio SogniFlex, per le gia dette ragioni... Il tutto per non farsi fregare!


Con tutto il rispetto, sembra che questa mattina tu ti sia svegliata accorgendoti che la gente disonesta stia fregando gli ingnari consumatori, a discapito degli onesti venditori...
Questo c'è sempre stato, e finché ci saranno uomini sempre ci sarà, nulla di nuovo!

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#37
paoletta de lellis ha scritto:
Terji….sono sicura che in fondo in fondo mi ami!!!!!

in fondo in fondo?! io Paoletta ti amo a 360 gradi! :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#39
Sono materassi di un'azienda che si chiama Bico (svizzera), che in italia non hanno una grande diffusione.
Francamente non li conosco, sono sempre un po' dubbioso su queste soluzioni innovative di molle, ma non saprei proprio dirti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it