La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quesito Dorelan

#1
I miei genitori devono comprare un materasso nuovo e mi hanno detto di provvedere dopo averli diffidati dall'acquisto di un materasso Fabbricatore che avevano visto in TV. Penso di avergli fatto un bel regalo a non fargli acquistare quel materasso....ma forse sbaglio!

Sono stato in 3 negozi: il primo aveva esposti dei Dorelan, permaflex, pirelli e Falomo ma non li potevi provare. Il secondo aveva esposti materassi di produzione locale e altra robetta mai sentita. Il terzo trattava anch'esso dorelan e sogno veneto (se non ricordo male era questa la marca).

Ho notato prezzi molto diversi fra i due negozianti che trattavano dorelan. Volevo sapere dai rivenditori che frequentano il forum e che trattano Dorelan il prezzo di listino finito d'iva di un Caprice e di un Millennium con fodera Fibersan per la versione matrimoniale 160x190. E se non chiedo troppo chiedo su che entità può aggirarsi lo sconto che un venditore puà fare.

Inoltre cerco dei consigli per la scelta del materasso per 2 persone anziane che ovviamente non andranno mai a provare il materasso e anche se volessero farlo non c'è la possibilità di farlo.

Ultimo quesito: le doghe di un rete si possono sostituire? Sono facili da sostituire? Si trovano?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Re: Quesito Dorelan

#2
I miei genitori devono comprare un materasso nuovo e mi hanno detto di provvedere dopo averli diffidati dall'acquisto di un materasso Fabbricatore che avevano visto in TV. Penso di avergli fatto un bel regalo a non fargli acquistare quel materasso....ma forse sbaglio!
Un ottimo regalo, anche perchè quando arrivano a casa il materasso pubblicizzato non va bene, quello giusto costa 7 volte tanto.... :wink:
Ho notato prezzi molto diversi fra i due negozianti che trattavano dorelan. Volevo sapere dai rivenditori che frequentano il forum e che trattano Dorelan il prezzo di listino finito d'iva di un Caprice e di un Millennium con fodera Fibersan per la versione matrimoniale 160x190. E se non chiedo troppo chiedo su che entità può aggirarsi lo sconto che un venditore puà fare.
Millenium fiebersan € 1570 iva compresa
Capice fibersan € 1023
Inoltre cerco dei consigli per la scelta del materasso per 2 persone anziane che ovviamente non andranno mai a provare il materasso e anche se volessero farlo non c'è la possibilità di farlo.
nel 2013 c'è ancora chi vende materassi senza farli provare? dev'essere veramente bravo.... :cry: :cry:
La scelta dipende dalla corporatura,dal tipo di rete (suppongo per quello che hai scritto dopo che sia a doghe...) e nel caso di persone anziane anche dalla loro abitudine.
Su che materasso dormono attualmente?
Ultimo quesito: le doghe di un rete si possono sostituire? Sono facili da sostituire? Si trovano?
Si, si possono sostituire, dipende da come sono fatte ma di norma non è un problema. Vai in un negozio con un campione.
Per togliere una doga la devi prendere nel centro e tirarla, magari evitando di tirartela in faccia....., per rimetterla la infili da un lato, poi, tirando nel centro e spingendo sulla doga dall'altro lato la fletti, e la infili nell'invaso.
Non è difficile ma è un po' faticoso.
Prima di procedere controlla che il telaio della rete sia ancora a posto e soprattuto che la barra centrale non si sia piegata.
CIAO!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quesito Dorelan

#3
Garluk ha scritto: Sono stato in 3 negozi: il primo aveva esposti dei Dorelan, permaflex, pirelli e Falomo ma non li potevi provare. .
m'intrufolo un secondo.. in che senso non li poteva far provare?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quesito Dorelan

#4
m'intrufolo un secondo.. in che senso non li poteva far provare?
Non li poteva togliere dal cellophan, perchè sai, la sicurezza è importante....così, distesi, al buio, magari poi si trovava qualche Mybaby fibersan che scorazza per il negozio.

mi sembra di sognare... :cry: :cry:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quesito Dorelan

#5
Materassi FERRARA ha scritto:
I miei genitori devono comprare un materasso nuovo e mi hanno detto di provvedere dopo averli diffidati dall'acquisto di un materasso Fabbricatore che avevano visto in TV. Penso di avergli fatto un bel regalo a non fargli acquistare quel materasso....ma forse sbaglio!
Un ottimo regalo, anche perchè quando arrivano a casa il materasso pubblicizzato non va bene, quello giusto costa 7 volte tanto.... :wink:
Interessante. Sono sollevato!
Avevo intuito una cosa del genere ma avere qualche riscontro da chi è più esperto di me mi rincuora.
E' da molto tempo che ho capito che nessuno ti regala niente e se c'è qualche voce fuori dal coro nella maggior parte dei casi c'è puzza di fregatura....
Il guaio è che è difficile valutare chi ti prende in giro e chi no...e che le fregature vengono anche da chi è nel coro.....ma questa è un'altra storia!

Materassi FERRARA ha scritto:
Ho notato prezzi molto diversi fra i due negozianti che trattavano dorelan. Volevo sapere dai rivenditori che frequentano il forum e che trattano Dorelan il prezzo di listino finito d'iva di un Caprice e di un Millennium con fodera Fibersan per la versione matrimoniale 160x190. E se non chiedo troppo chiedo su che entità può aggirarsi lo sconto che un venditore puà fare.
Millenium fiebersan € 1570 iva compresa
Capice fibersan € 1023
Grazie.
Ora che mi hai dato gli elementi spiego a tutti la difformità che avevo riscontrato.
Il primo rivenditore ha preso il listino e mi ha mostrato il prezzo del Millennium con fodera fibersan pari a 1290 euro mi ha applicato l'iva, mi ha fatto l'8% di sconto e ha arrotondato a 1430.
L'altro negozio, invece, mi ha detto seccamente 1290 per il millennium con fodera fibersan.
Però non mi torna il prezzo che mi hai detto perché 1290 + IVA fa 1560,9....bazzecole cmq era giusto per capire!

Materassi FERRARA ha scritto:
Inoltre cerco dei consigli per la scelta del materasso per 2 persone anziane che ovviamente non andranno mai a provare il materasso e anche se volessero farlo non c'è la possibilità di farlo.
nel 2013 c'è ancora chi vende materassi senza farli provare? dev'essere veramente bravo.... :cry: :cry:
La scelta dipende dalla corporatura,dal tipo di rete (suppongo per quello che hai scritto dopo che sia a doghe...) e nel caso di persone anziane anche dalla loro abitudine.
Su che materasso dormono attualmente?
Si non te li fanno provare. Dietro mia richiesta esplicita il primo negozio mi hanno detto di no perché se li fanno provare poi si rovinano e non li possono più vendere. Col secondo ho tagliato corto per cui non so se mi proponeva di provarli o no. Il terzo non ne aveva disponibili e praticamente vendeva solo da catalogo magnificando le caratteristiche dell'uno o dell'altro.
Si qui al sud sono proprio bravi.... :cry: :cry:

Corporatura di mio padre normale. Peso intorno a 70-75kg per un'altezza intorno a 1,70.
Mia madre ha qualche chiletto di troppo.
Il loro letto è in ferro battuto con rete che è elemento strutturale del letto.
Rete a doghe separate (nel senso che ognuno ha le sue doghe e esiste un montante al centro). Il telaio della rete è perfetto (ho controllato la presenza di eventuali flessioni del telaio ma non ce ne sono poiché le distanze dal pavimento rilevate in vari punti sono sempre le stesse) ma alcune doghe si vedono che sono rovinate.
Meglio che non ti dico su che materasso dormono....siamo alla preistoria!!

Quindi se mi dai qualche indirizzo anche fra le marche precedentemente citate mi fai cosa gradita.
Per esempio la differenza fra Caprice e Millennium ci sta tutta? O posso anche pensare di prendere un caprice con fodera myform?

Materassi FERRARA ha scritto:
Ultimo quesito: le doghe di un rete si possono sostituire? Sono facili da sostituire? Si trovano?
Si, si possono sostituire, dipende da come sono fatte ma di norma non è un problema. Vai in un negozio con un campione.
Per togliere una doga la devi prendere nel centro e tirarla, magari evitando di tirartela in faccia....., per rimetterla la infili da un lato, poi, tirando nel centro e spingendo sulla doga dall'altro lato la fletti, e la infili nell'invaso.
Non è difficile ma è un po' faticoso.
Prima di procedere controlla che il telaio della rete sia ancora a posto e soprattuto che la barra centrale non si sia piegata.
Mi rincuori perché nel primo e nel terzo negozio ho ricevuto una risposta secca: NO! E hanno aggiunto....bisogna cambiare il letto!
Da come dici è banale sostituirle. Il problema è trovarle. Sai indicarmi dove trovarle? Eventualmente tu le vendi?

Materassi FERRARA ha scritto:CIAO!
[/quote]

Ciao e grazie
Ultima modifica di Garluk il 23/05/13 15:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Quesito Dorelan

#6
Terji ha scritto:
Garluk ha scritto: Sono stato in 3 negozi: il primo aveva esposti dei Dorelan, permaflex, pirelli e Falomo ma non li potevi provare. .
m'intrufolo un secondo.. in che senso non li poteva far provare?

Nel senso che NON SI POSSONO provare perché poi quei materassi si rovinano e non li possono vendere!!!

Re: Quesito Dorelan

#7
Materassi FERRARA ha scritto:
m'intrufolo un secondo.. in che senso non li poteva far provare?
Non li poteva togliere dal cellophan, perchè sai, la sicurezza è importante....così, distesi, al buio, magari poi si trovava qualche Mybaby fibersan che scorazza per il negozio.

mi sembra di sognare... :cry: :cry:
No no! Nemmeno col cellophan si potevano provare!!! :evil:

A me sembra di sognare quando leggo che investite del tempo con la gente, che investite soldi per far provare il materasso e assistete il cliente in una scelta consapevole e responsabile.

Re: Quesito Dorelan

#8
Garluk ha scritto:
Materassi FERRARA ha scritto:
m'intrufolo un secondo.. in che senso non li poteva far provare?
Non li poteva togliere dal cellophan, perchè sai, la sicurezza è importante....così, distesi, al buio, magari poi si trovava qualche Mybaby fibersan che scorazza per il negozio.

mi sembra di sognare... :cry: :cry:
No no! Nemmeno col cellophan si potevano provare!!! :evil:

A me sembra di sognare quando leggo che investite del tempo con la gente, che investite soldi per far provare il materasso e assistete il cliente in una scelta consapevole e responsabile.
infatti siamo dei folli! :-)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Quesito Dorelan

#10
Allora io che su 12 modelli ho il doppio prodotto da far provare anche a casa gratuitamente, sono proprio un pirla! :shock: :cry:
l'hai detto tu.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quesito Dorelan

#13
Quindi se mi dai qualche indirizzo anche fra le marche precedentemente citate mi fai cosa gradita.
Per esempio la differenza fra Caprice e Millennium ci sta tutta? O posso anche pensare di prendere un caprice con fodera myform?
La differenza ci stà nel senso che ho sempre preferito il millenium in particolare con la fodera myform.
Ma se dovessi scegliere tra caprice fodera myform e millenium fodera fibersan, sceglierei il primo
ete a doghe separate (nel senso che ognuno ha le sue doghe e esiste un montante al centro). Il telaio della rete è perfetto (ho controllato la presenza di eventuali flessioni del telaio ma non ce ne sono poiché le distanze dal pavimento rilevate in vari punti sono sempre le stesse) ma alcune doghe si vedono che sono rovinate.
I negozi che vendono le reti di norma vendono anche le doghe (anche se abbiamo capito che la norma non esiste :roll: )
La soluzione più semplice è prendere le doghe dalla parte della testa e dei piedi e portarle al centro, le prime infatti rimangono nuove mentre quelle centrali sono sempre le più usurate.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quesito Dorelan

#14
io dopo averlo provato in negozio ho acquistato il progress 2.0 matrimoniale con fodera in fibersan poiche mio marito soffre di allergia. Ho preso anche la rete a doghe con telaio in ferro, il coprirete e 2 cuscini tutto dorelan ed ho pagato la bellezza di euro 1250!!! Che dite è un buon prezzo o mi ha fregata?? Comunque i dolori alla schiena sono passati dopo 3 settimane di utilizzo e per ora posso dire che è comodissimo, davvero fantastico!!

Re: Quesito Dorelan

#15
No no! Nemmeno col cellophan si potevano provare!!! :evil:

A me sembra di sognare quando leggo che investite del tempo con la gente, che investite soldi per far provare il materasso e assistete il cliente in una scelta consapevole e responsabile.
Se ci vedessi all' opera col negozio sottosopra per combinare il giusto pacchetto ci rinchiuderesti in manicomio :mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"