La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan o... Molle o......

#1
Volendo sostituire il nostro materasso a molle che ha ormai più di 15 anni mi si è aperto un mondo che non conoscevo e più mi informo più mi rendo conto che c'è qualcosa da sapere. Fortunatamente ho trovato questo forum... Allora io sono 1.60 per 57 km e da un paio di anni faccio fatica a stare a letto dal mal di schiena (che non ho mai avuto), mio marito 1.78 per 100 kg. ha problemi di cervicale Il budget per noi è relativo nel senso che, anche se non vogliamo buttare via i soldi non vogliamo nemmeno risparmiare su un bene coì durevole...ma non è semplice. Siamo andati da un rivenditore Dorelan e non ci dispiaceva l'exclusive 10.1 a 2.300 Euro ma siamo indecisi su una eventuale scelta delle molle insacchettate anche perché mio marito a differenza di me soffre molto il caldo e forse, dopo avere scoperto questo forum anche su Dorelan. Qualcuno riesce a chiarirmi un po' le idee? Grazie

Re: Dorelan o... Molle o......

#2
Ciao,

viste le caratteristiche da te descritte, direi che la scelta più indicata va su materasso a molle indipendenti con uno strato di memory per alleviare un po' la pressione; il tutto o abbinato ad un bel rivestimento climatizzato o a qualche particolare elemento nella struttura.
Non tratto Dorelan, ma credo di poterti dare altre indicazioni su quello che potrebbe fare al caso vostro.

Partirei con un prodotto che a me fa piace molto: il Palladio di Sogno Veneto; un materasso con 3 strati di molle + uno strato in memory foam sopra; con topper sfoderabile per mettere quello invernale e quello estivo.
Fa parte della categoria "Linea attiva" sviluppata proprio da questa azienda; ovvero quando andate a stendervi sul materasso, al di la dell'azione indipendente di ogni molla, c'è il fattore del peso: maggiore è il peso, maggiori sono gli strati che entrano in funzione; viceversa, minore è il peso e minore sarà il sostegno del materasso.

Oppure Simmons ha sviluppato la tecnologia Biactive, particolare struttura a "doppia molla" che funziona più o meno come il sostegno attivo di Sogno Veneto, solo che qui non hai "strati", ma bensì una molla insacchettata ed intorno un'altra molla. Per pesi leggeri entrano i funzione soltanto le molle "esterne" mentre se il peso è più marcato, entra in funzione anche la molla insacchettata che è più rigida.
Qui non c'è il memory foam, ma hai un bel rivestimento imbottito che da comunque un bel comfort ed o il modello Supreme o il top di gamma che è il Grand Tradition che oltre alle molle contempla anche il lattice, oppure l'Excellence o anche il Plenitude ;)


Come prezzi sei PIU' O MENO sotto le 2000 euro ;)

A tua disposizione! Ciao!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Dorelan o... Molle o......

#3
Ciao,
grazie mille per la celere risposta. La doppia molla di Simmons funziona come la twin di Dorelan? Cercherò rivenditori a Bologna e province limitrofe per questi due marchi che mi hai indicato e ti saprò dire

Re: Dorelan o... Molle o......

#4
Bircos ha scritto:Ciao,
grazie mille per la celere risposta. La doppia molla di Simmons funziona come la twin di Dorelan? Cercherò rivenditori a Bologna e province limitrofe per questi due marchi che mi hai indicato e ti saprò dire
Non ho la più pallida idea di come funzioni la Twin di Dorelan, sinceramente :mrgreen: :mrgreen: Ma la biactive è una tecnologia brevettata, quindi credo che siano due cose diverse.

Per i rivenditori a Bologna e limitrofe c'è il nostro buon Terji o Materassi Ferrara proprio a Ferrara :mrgreen: Il primo forse tratta Sogno Veneto e Simmons...Il secondo tratta sicuramente Dorelan ;)
Però magari attendi proprio loro che possono darti delucidazioni maggiori :P
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Dorelan o... Molle o......

#5
Forse è anche importante specificare la rete: abbiamo un letti di Caccaro del 2006/2007 comprato perché ci piaceva con la testata tonda da angolo (non ricordo il modello) ha 15 doghe da 6.5 cm con spazio di 5.5 due campate. Avevamo anche preso in considerazione di cambiare la rete e di farne due di cui 1 motorizzata. Il rivenditore al quale ci siamo rivolti ci ha detto che in questo caso non possiamo optare per il materasso Dorelan 800 o 900 molle insacchettate (circa 950 Euro) perché sollevandolo si rovinerebbero e quindi possiamo solo orientarci sul memory. Certo che proprio difficile con tutte queste varianti e variabili.... Io poi ho un marito che non ha pazienza e lui avrebbe comprato il materasso dal primo rivenditore dopo 10 minuti!!!! :mrgreen:

Re: Dorelan o... Molle o......

#6
Ciao.
La biactive di simmons è praticamente composta da 2 molle una dentro l'altra mentre la twin di dorelan che tu hai visto si differenzia perchè le 2 molle una dentro l'altra sono create con un unico filo e soprattutto la loro differenza di altezza è molto più pronunciata che nella simmons dove in effetti le 2 molle tendono a comportarsi come una sola poichè hanno, una volta chiuse nel sacchetto, altezze molto simili.
Poi le molle dorelan sono più piccole di dimensione.
Esistono molte altre differenze a livello di struttura. che evito di elencare in questa sede come esistono differenze sostanziali a livello di fodera che rendono i prodotti in oggetto molto diversi nel funzionamento.
Sulle reti alzatesta e/o alzapiedi io sconsiglio i materassi a molle di tutte le tipologie.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Dorelan o... Molle o......

#8
No, non è sbagliato, ma io consiglierei di prendere una misura alta; anzitutto provare la linea Original e non la Traditional o la Cloud, e di valutare o il Deluxe H22 o il Royal H25 ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Dorelan o... Molle o......

#10
Guarda, personalmente le considero il top per quanto riguarda Simmons nelle molle indipendenti e per ciò che riguarda Tempur nel memory foam.
Tra le due se io dovessi comprarmi un materasso in memory foam sarei orientato verso Tempur, senza ombra di dubbio ;) .
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it