La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete per Dorelan Progress 2.0

#1
Salve a tutti, dopo vari giri per negozi abbiamo scelto finalmente il materasso: Dorelan progress 2.0 con fodera comfort suite con myform memory (secondo noi eccezionale rapporto qualita'/prezzo). Come gia' detto in altro argomento sul forum, il materasso andra' adagiato su un sommier a molle che vorremmo sostituire piu' in la'... Abbiamo pensato a una rete in legno tipo Dorelan Natural tanto per restare con la stessa marca. E' adatta al tipo di materasso o c'e' qualche alternativa rimanendo su questo budget? Grazie.

Re: Rete per Dorelan Progress 2.0

#4
La differenza è che la sistem ha la ballancella (cioè il supporto della doga) montato in modo da essere più livellato al telaio cosa che la rende più adatta ai materassi a molle indipendenti per una serie di motivi.
Il telaio è identico quella che cambia è l'altezza totale telaio+ballancella (cioè dal bordo inferiore del telaio fino a dove realmente poggia il materasso) che nella sistema è di 8 cm e nella revenge è di 10 cm
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete per Dorelan Progress 2.0

#6
Puoi scegliere liberamente tra le 2.
Se non hai probelemi d'inserimento nel letto(a volte il bordo di 10 cm nom viene interamente coperto dai loghero inlaterali del letto) prendi la revenge
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete per Dorelan Progress 2.0

#7
Ti ringrazio per la risposta... prendero' la revenge visto che comunque vorrei lasciarla libera e non mi e' possibile inserirla nel letto (sommier). Poi magari sfruttare la testiera del mio vecchio sommier flou attaccandola al muro.

Re: Rete per Dorelan Progress 2.0

#8
prendero' la revenge visto che comunque vorrei lasciarla libera e non mi e' possibile inserirla nel letto (sommier).
Fose, proprio per questo motivo, è meglio la sistem.
Quando fai il letto, se rimbocchi le lenzuola, nella sistema non vedi il supportino (che non è proprio bellissimo...) mentre con la revenge si.
Se fai cadere le coperte il problema non si pone.
:wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete per Dorelan Progress 2.0

#10
Scusate se torno sul discorso... ma ho letto in vari post sul forum, dei pareri discordanti sul fatto di accoppiare rete tipo System della Dorelan piuttosto che con modelli tipo la Natural (credo piu' rigida) con materassi in memory (nel mio caso progress 2.0). Quale e' la scelta giusta?