La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#16
Ciao,

mi intrometto anch'io sperando di riuscire a darti qualche altra indicazione.
Qualche sommier interessante lo fa anche Sealy con i modelli "Classic", Tradilat e Microtek.
La differenza tra questi è sia il tipo di sostegno utilizzato che poi l'imbottitura, il rivestimento, ecc...ecc...
Fermo restando poi che sempre della Sealy potresti valutare qualche prodotto loro che sui loro sommier funziona ad hoc e poi perché essendo le strutture americane (quindi adatti a fisici importanti) potresti avere ugualmente soddisfazione nella ricerca.

;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#17
Salve a tutti,riscrivo dopo tanto tempo,ero fuori per lavoro e non avevo il pc con me.
Sono stato all'unico negozio della mia zona che ha qualcosa di marca,in pratica solo Sealy e Dorsal.

Ho provato un pò di materassi,quello che ho trovato più duro e comodo per me è l'Impression Memory della Sealy.
Dite sia un buon materasso?? Mi viene a costare 950€,com'è il prezzo,in linea o esagerato??
Per la rete non sò,ho visto i sommier della sealy,ma costano veramente tanto,il Tradilat viene 900€ e il classic solo 10€ in meno.Spendere sui 2000€ per me adesso è un pò troppo.
Stavo optando per mettere una rete Dorsal Sana NA che mi viene 250€,mi ha fatto vedere anche un sommier della Stilfar a 420€ ma non ho trovato info in rete su come sia,neanche per capire se è a doghe o che imbottitura ha.

Voi dite che è obbligatorio mettere un sommier o anche con la rete classica potrei ancdare avanti sperando di non rompere le doghe??

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#18
Materassi FERRARA ha scritto: I materassi non a molle è meglio che tu li escluda dalla tua scelta, non sarebbero adatti se non in rari casi e comunque con durate sicuramente inferiori ad un buon materasso a molle

Quindi per una persona pesante i materassi non a molle sono sconsigliati? Nemmeno i memory foam più sostenuti ed i Tempur?

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#19
Il sostegno è solo uno dei fattori.
A parte che bisogna distinguere sostegno e rigidità, che spesso vengono confusia sono cose differenti, ma bisogna tenere conto che la persona pesante ha bisogno anche di un ottima elasticità.
I materassi che limitano i movimenti come quelli in memory, che per definizione sono poco elastici, costringono a sforzi notevoli per fare i naturali movimenti che compiamo durante il sonno. È infatti vero che un numero eccessivo di movimenti è sintomo di una scorretta posizione di riposo ma è vero che 5-6 spostamenti sono naturali e fisiologici.
Se con il tuo peso provi a stare 10 minuti su un memory e poi provi a muoverti capisci cosa voglio dire. Se poi parliamo di prodotti che hanno fatto della risposta lenta il loro cavallo di battaglia, quando invece a mio modesto parere la risposta lenta è bella da vedere ma assolutamente controproducente, questa cosa può diventare insopportabile.
La molla fornisce una elasticità che favorisce i movimenti nel sonno e se posta in modo corretto, cioè senza che questa si trasformi in un rimbalzo reiterato, per esperienza ti dico che viene preferita dalle persone corpulente.
Inoltre a mio parere la molla garantisce un corretto equilibrio tra comfort e durata cosa che gli espansi, per certe corporature fanno fatica a fare.
Di norma si misura la durata del materasso con il tempo dimenticandosi che una persona di 130 kg sfrutta il materasso il doppio di una di 65 kg (diciamo almeno in linea teorica).
Un po' come se pretendessimo che le macchine durassero tutte 10 anni sia per chi fa 10.000 km all'anno sia per chi ne fa 50.000.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#21
Ciao Razziatore.
Io i miei consigli te li ho già dati scrivendo un papiro :mrgreen:
Non so cosa dirti di più se non che A mio parere l'impression plus è un discreto materasso che può funzionare bene su una rete a doghe ma per la tua corporatura, potrebbe non essere il massimo.
Francamente non ricordo se la sana nella misura 120 ha la doga bloccata oppure è di maggior spessore di quelle della misura 80 (francamente non mi sembra ma posso sbagliarmi).
Di sommier da 120 ne trovi a prezzi inferiori di quelli da te citati (ad es. i dorelan o già citati epeda) ma se vuoi andare su una rete a doghe vai su prodotti che nella misura 120 abbiano doghe di spessore 12 mm con eegolazione di rigidità centrale (ad es natural di dorelan)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#22
Il tuo parere lo sò e giustamente ti ringrazio,se avrei avuto la possibilità di trovare un negozio Epeda nella zona avrei sicuramente presso quello. Ma a meno che non me lo venda tu a distanza non saprei come fare.
Pensavo che lo Sealy per quel prezzo fosse ottimo e non discreto,ma il prezzo è in linea almeno o è troppo??
Per la rete la venditrice mi ha consigliato quella perchè a detta sua ha le doghe più spesse,ma non mi ha detto che spessore siano,mi ha detto però che i regolatori ci sono su quella da 120,ma siccome mi fido poco,qualcuno che vende questo marchio può darmi conferma o smentita??
Per i sommier,che marche ci sono oltre a quelle citate?? Così vedo se ci sono rivenditori in zona.

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#24
Ciao Razziatore,

Io direi che il prezzo che ti hanno fatto è un po' altino, non proprio nella media :lol: Per il 120, giusto? (Parlo di Sealy).

Io sono un fan dell'Impression Plus e -a differenza di quanto dice Materassi Ferrara- lo reputo un ottimo materasso. :wink:
Per quanto riguarda la rete, ho avuto un sacco di soddisfazioni, mettendoci sotto una classica rete ortopedica, quindi niente listelli per la regolazione del peso o reti anatomiche.
Questa comunque è una scelta che dovrai effettuare tu guidato dal venditore.

In ogni caso, con Sealy vai sul sicuro.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#25
Per quanto riguarda la rete, ho avuto un sacco di soddisfazioni, mettendoci sotto una classica rete ortopedica, quindi niente listelli per la regolazione del peso o reti anatomiche.
Visto che si sta parlando di una misura 120 cm e di una persona molto corpulenta se pensi di poter utilizzare una normale doga di spessore 8mm penso che tu sia poco ragionevole.
Considerando che l'arco aumenta la sua lunghezza del 50% l'escursione nel centro diviene molto ampia e la persona, magari sedendosi con poca leggiadria ma anche solo con l'usura del tempo, avrebbe sicuramente problemi.

La rete dorsal sana nella misura da 120 non ha i regolatori di rigidità.
Ad essere sincero, pur essendo loro rivenditore, sono abbastanza critico sulla loro politica relativa a questa misura e quindi quando mi chiedono la 120 vado su aziende che mi danno doga maggiorata e regolazione di rigidità.
Io sono un fan dell'Impression Plus e -a differenza di quanto dice Materassi Ferrara- lo reputo un ottimo materasso. :wink:
Io non voglio dire che sia un cattivo materasso ma a quella cifra valuterei anche altri prodotti, magari sfoderabili, magari con sistemi di molle più evoluti che costano più o meno uguali...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#26
Materassi FERRARA ha scritto:
Per quanto riguarda la rete, ho avuto un sacco di soddisfazioni, mettendoci sotto una classica rete ortopedica, quindi niente listelli per la regolazione del peso o reti anatomiche.
Visto che si sta parlando di una misura 120 cm e di una persona molto corpulenta se pensi di poter utilizzare una normale doga di spessore 8mm penso che tu sia poco ragionevole.
Considerando che l'arco aumenta la sua lunghezza del 50% l'escursione nel centro diviene molto ampia e la persona, magari sedendosi con poca leggiadria ma anche solo con l'usura del tempo, avrebbe sicuramente problemi.
Sono d'accordo fino ad un certo punto ;) . Nel senso che a mio parere anche la normale doga da 8mm, sostenuta dalla doppia barra centrale può avere un senso. Meglio ancora una Imperiale a questo punto, certo, ma ti dirò: l'Impression Plus posto su reti anatomiche dopo un po', cominciava a curvarsi e a non rimanere più bello dritto :shock: Non so se sia colpa delle molle indipendenti o del materasso in sé, fatto sta che reti anatomiche sotto l'Impression non ne mettiamo più.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#27
Nel senso che a mio parere anche la normale doga da 8mm, sostenuta dalla doppia barra centrale può avere un senso
a bhe certo. se tuo vuoi qualcosa che di rete a doghe ha solo il nome....

La barra centrale blocca il movimento della doga che a quel punto può essere anche da 8 mm ma io non la chiamo nemmeno più rete a doghe, tanto vale un bell'asse di legno.
Le reti "anatomiche" (cmq definizione molto generica, ma se ho capito bene intendi quelle con doghe da 38mm di larghezza) hanno poco senso con i materassi a molle indipendenti, se non nelle matrimoniali per avere una elasticità anche nella zona centrale.
Certo che con i sealy hanno problemi visto che questi, non hanno un box tradizionale ma il "miracle edge" cioè delle strisce di espanso messe dentro il molleggio a formare un perimetro ma che di certo non hanno la compattezza di un box classico ed è anche uno dei motivi per cui ritengo si possa anche guardare altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#28
Calmi,non volevo scatenare una "guerra"!
Io direi che il prezzo che ti hanno fatto è un po' altino, non proprio nella media :lol: Per il 120, giusto? (Parlo di Sealy).
In rete il miglior prezzo che ho trovato è di 840€,altrimenti tutti sopra i 1000€ (sempre misura 120)
Visto che si sta parlando di una misura 120 cm e di una persona molto corpulenta se pensi di poter utilizzare una normale doga di spessore 8mm penso che tu sia poco ragionevole.
Considerando che l'arco aumenta la sua lunghezza del 50% l'escursione nel centro diviene molto ampia e la persona, magari sedendosi con poca leggiadria ma anche solo con l'usura del tempo, avrebbe sicuramente problemi.

La rete dorsal sana nella misura da 120 non ha i regolatori di rigidità.
Non sò i dettagli tecnici,però in effetti spesso mici quasi butto sul letto,penso che 130kg buttati su doghe di 8mm si sentano.
Grazie per la info sulla rete,ora sò che anche questa venditrice non sà cosa vende,perchè mi aveva detto che aveva i regolatori e la doga spessa. Pi oggi ricontrollando il preventivo mi sono accorto che al posto dell'impression memory a scritto impression latex. Può anche essere stato un errore,ma avevamo parlato solo ed esclusivamente del memory,ora mi viene anche il dubbio che quello che mi ha fatto provare sia effettivamente il memory.
l'Impression Plus posto su reti anatomiche dopo un po', cominciava a curvarsi e a non rimanere più bello dritto :shock: Non so se sia colpa delle molle indipendenti o del materasso in sé, fatto sta che reti anatomiche sotto l'Impression non ne mettiamo più.
Questa frase mi lascia perplesso,già non ero pienamente convinto prima,ora mi viene proprio da cercare altro.

Io da appena ho visto quelli della Epeda proposti da materassi Ferrara,mi son subito piaciuti,sul sito ti fanno veramente come è strutturato internamente,le varie fodere,i vari sistemi di molleggio ecc.
Gli ho ricontattati per email sperando che nel frattempo avevano trovato venditori in zona,ma niente ne in abruzzo che nelle marche o molise. Come l'altra volta mi hanno risposto nel giro di minuti,si sono addirittura ricordati che li avevo già contattati (se che io dicessi niente).
Mi ahnno invitato a fare un giro nel loro show room di bologna e nel caso mi avrebbero messo in contatto con un loro venditore. Devo dire che questo è indice di serietà e attenzione al cliente.

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#29
Ma quale guerra, figurati :D Io e Ferrara abbiamo spesso opinioni divergenti, ma non per questo facciamo la guerra!

Veniamo a noi comunque:
In rete il miglior prezzo che ho trovato è di 840€,altrimenti tutti sopra i 1000€ (sempre misura 120)
Molto meglio, vedi? :mrgreen: Cioè vendere l'Impression memory, 120 a 1000 euro, equivale quasi a non fare sconto...roba da matti :mrgreen:
Non sò i dettagli tecnici,però in effetti spesso mici quasi butto sul letto,penso che 130kg buttati su doghe di 8mm si sentano.
Guarda che oggi la maggior parte delle reti (o almeno quelle che conosco io :roll: ) sono da 8mm. Solo che una cosa è averle piccoline ed una cosa è averle più large e grosse, non so se ho reso l'idea.
Questa frase mi lascia perplesso,già non ero pienamente convinto prima,ora mi viene proprio da cercare altro.
:mrgreen:
Mi dispiace, queste sono semplicemente esperienze avute con determinati tipi di rete, non certo a causa del materasso. Infatti quando è stato cambiato il supporto, il materasso si è ripreso senza troppe difficoltà ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio materasso + rete per uno che non ne capisce ni

#30
Calmi,non volevo scatenare una "guerra"!
Ma no dai. ci si pizzica un po' .... :mrgreen:
Guarda che oggi la maggior parte delle reti (o almeno quelle che conosco io :roll: ) sono da 8mm. Solo che una cosa è averle piccoline ed una cosa è averle più large e grosse, non so se ho reso l'idea.
Nella misura da 80 si ma se guardi ad es. la strong di Epeda/bultex nella misure da 101 a 120 usa rete spesse 12 mm, stessa cosa fa la dorelan e altri produttori.
Non sò i dettagli tecnici,però in effetti spesso mici quasi butto sul letto,penso che 130kg buttati su doghe di 8mm si sentano.
Questo lo eviterei con qualsiasi spessore di doga, se ti capita di prendere di sbieco una doga solo, che non è fatta per reggere tutto il peso,
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it