La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: nuovo materasso + rete

#31
1) chi dorme a pancia in giù spesso lo fa perchè dormirebbe sul fianco ma non riesce perchè ha un materasso troppo sostenuto poco ergonomico. Di norma cambiando materasso si cambia anche la posizione di riposo. Se uno però ritiene di continuare a dormire prono di norma io consiglio le molle.

2) il materasso non diventa più morbido perchè la rigidità la da la parte interna del materasso. La fodera myform ammorbidisce il contatto e rende tutto più comodo ma se dormia a pancia in giù potrebbe non essere il massimo. Se però non soffrite di allergia prendete in considerazione la naturlife che ha un lato estivo molto fresco.

Il progress funzione bene anche su un prodotto come la natural però ti consiglio di provare il materasso su entrambe.
Sulla natural ti risulta un po' più sostenuto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: nuovo materasso + rete

#32
Grazie per i chiarimenti e i consigli,
non so se riuscirò a fare la prova della fodera perchè, se non sbaglio, il rivenditore mi ha detto che hanno solo la fibersan.

Mi piacerebbe provare anche il progress 2.1 ma anche questo non c'è, quall'è la differenza con il 2.0, e più sostenuto?

Visto che a me piace il materasso sostenuto valuterò la rete natural.

Re: nuovo materasso + rete

#33
Sono quasi alla fine della mia reicerca (credevo fosse più semplice), il mio materasso sarà un dorelan progress 2.0 ora resta qualche piccolo dubbio sulla fodera (fibersan o naturlife) e sulla rete.
Sapete dirmi la differenza di prezzo tra la revenge e la natural

Grazie

Re: nuovo materasso + rete

#34
Se hai problemi di allergia prendi la fibersan, altrimenti la naturlife.
La rete a doghe è importante, sia natural che revenge valgono quello che costano, dipende da te se vuoi un piano di appoggio per il materasso più dinamico come la revenge o più tradizionale come la natural.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: nuovo materasso + rete

#35
Ho ordinato il mio nuovo sistema letto:
rete elettrica dorelan natural (2 singole)
materasso dorelan progress 2.0 con fodera fibersan (2 singoli)
guanciali balance sempre dorelan

Grazie a tutti per i preziosi consigli, dopo qualche tempo di utilizzo vi farò sapere come va

Prima vorrei porvi altri 2 quesiti, solo per mia curiosità:
le zone differenziate come possono funzionare correttamente se ci dormono persone di altezze differenti? cioè una persona alta
1.80 non sollecita le stesse zone di una alta 1.50.

I guanciali, a parte le sensazioni personali, consigliate quelli a doppia onda o quelli a saponetta?

Re: nuovo materasso + rete

#36
le zone differenziate come possono funzionare correttamente se ci dormono persone di altezze differenti? cioè una persona alta
1.80 non sollecita le stesse zone di una alta 1.50
Tieni conto che la differenziazione in questo modello è dato dalle diverse rigidità degli strati interni ma sopra di essi c'è un doppio strato di memory.
Questo si ammorbidisce dov'è sottoposto a maggiore pressione e rimane sostenuto dove la pressione è inferiore e quindi dove il materasso deve sostenere di più e quindi di suo crea le zone in base a come il corpo diversamente preme.

A fronte di questo devi anche considerare che la maggior differenza nell'altezza di una persona viene data dal collo e dalle gambe.
Il primo di norma riguarda l'appoggio sul cuscino, che infatti di norma arriva all'altezza delle spalle, vanificando la differenza tra un collo e un altro, mentre le gambe, sul materasso premono veramente poco tanto da poter dire, vista la presenza del memory, che le zone differenziate hanno soprattutto, in questo caso, la funzione di poter girare il materasso testa piedi.
Nel senso che vengono poste nel materasso perchè verranno usate quando la zona che ad esempio oggi usi per le gambe, girando il materasso userai per i piedi.
I guanciali, a parte le sensazioni personali, consigliate quelli a doppia onda o quelli a saponetta?
Personalmente consiglio il saponetta.
La sagoma aveva senso quando i materiali erano poco modellanti.
Oggi tecnicamente è un po' un controsenso se non in presenza di corporature particolari o abitudini consolidate (chi dorme con un doppia onda di norma fatica a cambiare)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it