La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso troppo duro?

#1
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Finalmente ho capito che ho un problema con il materasso!
Circa un anno fa ho cambiato materasso ed ho preso questo modello:

Per dormire King 11

Caratteristiche:
  • 4 cm - Strato superiore in Visco Mind®, ergonomico, automodellante - densità 50 Kg/m3 - portanza 2,2 Kpa.
    10 cm - Strato centrale in Sea Foam verde, massima traspirazione e ottimo sostegno del corpo - portanza 3,8 Kpa.
    6 cm - Strato inferiore in Sea Foam giallo, massima traspirazione e ottimo sostegno del corpo - portanza 2,7 Kpa.
    Altezza 23cm
    Durezza 8
Col passar del tempo ho iniziato ad avere ma di schiena, verso metà della colonna, la cosa è peggiorata quand'ho cambiato casa, dato via il vecchio letto (che comunque era di mondo convenienza e non credo avesse una rete di buona qualità) e sono passato su due reti a doghe provvisorie in attesa di trovare un letto che mi soddisfi.

Premetto che il materasso è davvero comodissimo, il migliore che abbia mai provato, però la mettina inizio a girarmi e rigirarmi perchè i dolori alla schiena diventano insopportabili, la conferma che dipende dal materasso l'ho avuta quest'estate in albergo dove ho dormito benissimo!!

Io peso poco, circa 55kg, mia moglie invece non ha problemi, mi viene il dubbio che il materasso sia troppo duro, soluzioni? Consigli?
Una buona rete potrebbe solo migliorare o risolvere?
Lo butto?!!?! :cry:

Grazie

Re: Materasso troppo duro?

#2
Scusa ma non trovi contraddittorio dire
Premetto che il materasso è davvero comodissimo, il migliore che abbia mai provato, però la mettina inizio a girarmi e rigirarmi perchè i dolori alla schiena diventano insopportabili, la conferma che dipende dal materasso l'ho avuta quest'estate in albergo dove ho dormito benissimo!!
mi permetto dire che forse un materasso comodo veramente non lo hai mai provato. :roll: :roll:
Mi permetto anche di dire che i materassi scontati del 50%-70% tutto l'anno valgono, come tutte le cose quello che costano.
In questo caso, spesso molto meno di quello che costano...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso troppo duro?

#3
Materassi FERRARA ha scritto:Scusa ma non trovi contraddittorio dire
Premetto che il materasso è davvero comodissimo, il migliore che abbia mai provato, però la mettina inizio a girarmi e rigirarmi perchè i dolori alla schiena diventano insopportabili, la conferma che dipende dal materasso l'ho avuta quest'estate in albergo dove ho dormito benissimo!!
mi permetto dire che forse un materasso comodo veramente non lo hai mai provato. :roll: :roll:
Mi permetto anche di dire che i materassi scontati del 50%-70% tutto l'anno valgono, come tutte le cose quello che costano.
In questo caso, spesso molto meno di quello che costano...

Intendevo dire che quando mi sdraio è molto comodo, fino alla mattina, probabilmente un materasso davvero comodo non l'ho mai provato, ma fra quelli provati questo è il migliore, purtroppo mi causa questo problema.

Il materasso non mi sembra scontatissimo, quasi 1200€,in ogni caso la mia non era una domanda sulla qualità del materasso, ma su come risolvere il problema.

Grazie

Re: Materasso troppo duro?

#4
Ciao.
So bene che il materasso non è economico perchè la politica di per dormire è quella di attirare i clienti con prodotti di basso prezzo apparentemente scontati per poi cercare di vendere quelli che costano di più dove sono, a mio modesto parere, demenzialmente costosi.
Detto questo la prima cosa che farei è cambiare la rete, elemento fondamentale di ogni buon sistema letto, e vedere come va.
Se il problema rimane, come penso, devi cambiare materasso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso troppo duro?

#5
Scusa ma hai detto che prima del trasloco, sul letto di mondo convenienza dormivi bene.A prescindere dalla qualità del materasso, su cui concordo Materassi Ferrara, credo che i problemi possano essere 2: 1 quella porcheria che chiamano letto abbia accorciato la vita al materasso di 10 anni.; 2 le reti che utilizzi ora sono ancora peggio.Che tipo sono quelle che utilizzo ora?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"