La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siti produttori

#1
a parte il fatto grave che una azienda di portata di DORELAN non può permettersi un sito down (non raggiungibile) come in questo momento in cui scrivo (a chi fanno gestire la comunicazione on line?? :evil: ) Sbaglio o un po' tutti i siti sono un po' troppo scarni di info?
Tra i tanti ho trovato decente e curato il sito di Manifattura Falomo.
Su altri siti ho trovato vari test per la ricerca del materasso ideale di dubbia valenza e scarso orientamento alla scelta.
Che ne pensate?

Re: siti produttori

#2
Sai, il problema è annoso.
Dare informazioni tecniche a chi non ha gli strumenti per comprenderle come di norma non li ha un consumatore spesso è controproducente.
Tanti pensano di poter capire qual'è il loro materasso ideale mettendo insieme post dei forum, schede tecniche e prezzo e non si rendono conto che la prestazione di un materasso da una scheda tecnica non la potrai mai rendere.
Inoltre le cose bisogna saperle interpretare.
Il consumatore vuole dei dati certi su cui basarsi e li cerca nel numero delle molle o nei cm di memory che credimi, in un materasso sono uno dei mille parametri che devi considerare. 1000 parametri che combiandosi tra loro generano migliaia di combinazioni possibili.
Io non trovo che i siti delle aziende primarie siano scarni, anzi.
Sul sito bultex, sul dorelan, sul falomo trovi schede tecniche abbastanza dettagliate e giustamente trasparenti ma un materasso te lo devi poi andare a provare da un rivenditore e ti devi far guidare da lui nella scelta e credimi, a quel punto meno pensi di sapere, meno sei condiziona, meglio scegli.

Quei test che tu trovi su alcuni siti tengono conto di pochi fattori e di norma danno come risultato o un solo prodotto (e quindi il test tiene conto della portanza del materasso rapportato al peso altezza) o un grupoo di prodotti della stessa portanza ma estremamente diversi tra loro.
Scentificamente nessuno è ancora riuscito a porre una perfetta correlazione tra esigenze del consumatore ed un prodotto perchè le variabili sono troppe e mutevoli da persona a persona.
Per farti capir cosa intendo pensa ai numeri di scarpe: sono la cosa più standard che esista eppure di alcuni modelli di scarpe porto il 41, di altre il 42 oopure il 42,5, quindi fino a che non le provo non so cosa mi va bene.

Adesso guardati attorno e vedrai persone alte e magre, altre alte e magre in tutto il corpo ma con un ventre prominente. Chi a parità di peso ha i glutei più sporgenti di altri che li hanno meno, ecc. Ecc.
Su un piede hai poche variabil, sulle corporature nei hai mille.

Credimi, le schede tecniche e le info su in sito a malpena possono dare una idea ad un professionista, ad un consumatore, a mio parere, fanno più confusione che altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it