La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso a molle entry level

#1
Buongiorno, devo comprare un materasso a molle. Il mio peso oscilla tra i 75 e gli 80 kg.
Ad oggi mi sono trovato bene con il magic box della marcelliflex e anche con il brio della ennerver. Entrambi li troverei sotto i 300€.
Sono disposto a spendere anche qualcosina in più, se i miglioramenti fossero sensibili.
Non amo i materassi che affondano ma sinceramente non so come orientarmi per la scelta! Qualche consiglio?

Re: Materasso a molle entry level

#4
Io ho comprato il miasuite sensation (il singolo) a 140 euro (incluse le spese di spedizione), su rete a doghe larghe (anche questa nuovo), ordinati entrambi su internet. C'ho dormito onestamente bene. Strano, perche' a provarlo sembra troppo morbido ed inoltre, sempre a sensazione ovvero con un test di seduta e di pressione, non sembra utilizzare molle differenti per le varie parti del corpo (la parte centrale, quella che deve sostenere il peso maggiore, normalmente usa molle piu' rigide). Ad ogni modo io peso 65 kg, ho una brutta scoliosi e il materasso e' ok per me, ma penso che per chi pesa di piu' potrebbe risultare troppo morbido. Ho contattato la miasuite che mi ha confermato che il materasso piu' duro della loro linea e' il modello Smeraldo con molle Bonnell (il singolo e' venduto a 83 euro, spese di spedizioni incluse): verificando sul loro sito purtroppo questo materasso non usa le molle indipendenti, ma solo quelle tradizionali.


La mia conclusione e' che se avessi avuto modo di vederlo da vicino, dato il mio scetticismo per i materassi non troppo duri, l'avrei scartato. Ma avendolo acquistato su internet senza poterlo provare prima non ho potuto scegliere. Fortunatamente, alla prova dei fatti, il materasso si è rivelato all'altezza del compito (probabilmente complice anche il mio peso ridotto): ci ho dormito davvero bene e se non fosse stato valido la mia schiena ne avrebbe subito risentito (come è capitato altre volte in passato con materassi e/o reti scadenti). E, alla luce della somma investita, non posso che essere contento della spesa.

Re: Materasso a molle entry level

#7
compactdisc ha scritto:Io ho comprato il miasuite.
Sbaglio o è quell'azienda di cui ha parlato Striscia la notizia ?

In ogni caso per gli acquisti fatti a distanza, il codice del consumo prevede il diritto di recesso.
Si può restituire il prodotto e ricevere il rimborso.

Re: Materasso a molle entry level

#8
allora vi aggiorno, sono stato da 3 rivenditori di cui 1 anche produttore.

Questa notte ho ridormito sull'ennerev brio ed effettivamente è rigido...una lastra...mentre un materasso a molle insacchettate non è rigido, sostiene in base alle pressione della zona del corpo ed effettivamente mi sono trovato meglio.

Il produttore di materassi mi ha offerto il suo 800 molle insacchettate con 2 cuscini a 650€. Mi ha fatto una buona impressione, ma il prezzo mi sembra altino. Sotto e sopra inserisce 3cm di memory.

I venditori mi hanno offerto:
1- suelflex origine in memory a 650€ http://www.suelflex.it/it/materassi/del ... /3-origine
2- mecflex sublime elegance molle insacchettate 650€ http://www.mecflex.eu/index.php/materas ... ne/59.html

Sinceramente mi aspettavo un prezzo un po' più basso sulle molle visto che non è un'azienda conosciutissima la mecflex.

L'ultimo venditore mi ha offerto l'ennerev top 5 a 650€, 690€ con il memory..

Nel pomeriggio vado da un altro artigiano che mi diceva di potermi vendere un molle insacchettate a partire da 450€ in su, in base al rivestimento del materasso

Re: Materasso a molle entry level

#9
sono stato dall'ultima fabbrica vicina a me. Mi ha proposto un materasso in memory.
Le arrivano le lastre della Reflex modello duoform e in base al tipo di rivestimento il prezzo passa dalle 700 alle 800/850.
Mi ha fatto vedere la lastra in poliuretano con uno strato in memory abbastanza spesso e mi ha fatto provare la differenza con un memory più sottile facendomi notare la rigidità del poliuretano...sempre più indeciso, a questo punto vorrei provare il dinamico di ideare.