La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#46
Aggiornamento: la Dorelan me l'ha fatto lavare in lavanderia e gli aloni sono andati via....sono arrivati alla tua stessa conclusione, che probabilmente era ristagno di acqua.
Ma a questo punto mi verranno fuori gli aloni tutte le volte che lo lavo? :roll:
Ok, sono solo estetici, però....
Immagine

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#47
Purtroppo lo stesso problema potresti averlo anche semplicemente con una maglietta bianca.
Il consiglio che do sempre ai miei clienti e di non asciugarli al sole ma all'aria e all'ombra dando più tempo alla fodera di scolare l'acqua prima che il tessuto sia parzialmente asciutto.
È il rovescio della medaglia di avere una fodera molto imbottita di che assorbe bene l'umidità del corpo ed è un problema comune a tutte le fodere con le medesime caratteristiche.

Io personalmente sulle fodere dei materassi in esposizione uso una leggerissima centrifuga ma Dorela vieta tale pratica E quindi la faresti a tuo rischio E pericolo
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#49
Forse, ma dico forse, perche queste cose sono strane, in garage non c'era abbastanza circolazione d'aria.

Sai qual'è veramente il problema per me: le cuciture del materasso tendo a fare da canali per l'acqua e a seconda di come tu stendi la fodera questa scola in un modo piuttosto che nell'altro.
Sono cose su cui non puoi incidere più di tanto se non facendo tessuti molto scuri che poi si vedono sotto le lenzuola bianche d'estate e non piacciono alle persone.
Insomma, qualsiasi cosa fai in queste campo, sbagli..... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it