La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con schienale movibile con telecomando

#1
Ciao a tutti
Desideravo conoscere la marca di un ottimo letto molto comodo sia come materasso che come rete che abbia lo schienale movibile in alto ed in basso con telecomando per una persona con problemi di mobilità. Letto singolo che possa essere all'occorrenza accostato ad un altro normale per fare un letto matrimoniale.Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Letto con schienale movibile con telecomando

#2
Di norma le marche con buone reti hanno materassi poco concorrenziali... Ugualmente l'opposto. Chi produce materassi difficilmente produce reti e la stessa cosa è per i produttori di reti.

Ottime reti le fa l'ergogren, la biemmereti, la dorsal... Per quanto riguarda i materassi ce ne sono un'infinità ! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Letto con schienale movibile con telecomando

#3
Grazie
delle 3 che hai citato quale consigli ? essendo il meccanismo elettrico non vorrei che dopo qualche mese gli si guasta.
Come materassi ho notato che nelle cliniche e ospedali non usano il lattice o altri materiali sintetici ,ma le molle. Non vorrei sbagliarmi domani controllo. Spesso poi di sopra c'è il materassino elettrico antidecubito.
Non so se per il letto è meglio rivolgermi ai negozi di articoli medicali oppure no.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Letto con schienale movibile con telecomando

#4
Ciao,
non so in che zona abiti, io ho acquistato senza spendere una follia questa rete dopo averla vista e provata http://www.veraflex.it/colonia.htm . Ha un motore elettrico tedesco silenzioso hittech (o nome simile) . Dove l'ho acquistata inoltre hanno una vasta scelta di materassi tra cui il marchio ennerev (secondo me i migliori che avevano).
La migliore rete che ho visto dal vivo è stata presso la fabbrica materassi Corrado, tutta con doghe in legno e non multistrato, costava qualcosa di + dell'altra ma comunque nella media e li valeva tutti, a cui si ci si può abbinare dei materassi della stessa marca secondo me di ottima qualità.

Re: Letto con schienale movibile con telecomando

#5
tutta con doghe in legno e non multistrato
Pur rispettando le idee di tutti, forse qui angel68 si è confusa.
Le doghe sono sempre multistrato perchè altrimenti non potrebbero essere curvate e non sarebbero elastiche.
Come materassi ho notato che nelle cliniche e ospedali non usano il lattice o altri materiali sintetici ,ma le mo
abbiamo venduto centinaia di materassi in lattice alle cliniche ai suoi tempi.
Adesso usano degli espansi di scarsa qualità per contenere i costi (dei produttori ovviamente non delle cliniche.... :oops: :oops: ).
Strano che tu abbia visto molle che sono anche a forte rischio igienico.
Oggi il materasso antidecubito per problemi di infermità totale è di norma ad aria (questo perchè facendo cicli di gonfiaggio/sgonfiaggio delle diverse zone riescono a favorire una miglior circolazione) altrimenti sono robe obrobriose, di spugna di pessima qualità appena sagomata addirittura senza la fodera... :oops: :oops:
Non so se per il letto è meglio rivolgermi ai negozi di articoli medicali oppure no.
A livello di praticità e di sistemi, se parliamo solo di problemi di mobilità ma senza la necessità di un letto ospedaliero, che escluderebbe il matrimoniale, le reti che trovi presso gli specializzati, sono la miglior soluzione.
Anche e soprattutto a livello comfort ( i letti ospedalieri hanno delle ignobili reticoli di tondino metallico come reti)
Io ne vendo diverse tutti gli anni per questi problemi.
Devi sapere però che queste reti non hanno sistemi di aggancio di eventuali maniglie o sponde come ovviamente invece hanno i prodotti ospedalieri.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it