La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prime impressioni balance de luxe

#1
primissime impressioni del materasso Falomo balance de luxe con imbottitura trapuntino soya memory touch , dopo una iniziale impressione di accoglienza e solidita' mi sono ritrovato con forti dolori alla schiena, visto che l'azienda "esalta" il materiale memory soya come toccasana per i dolori di schiena sono perplesso. Al di la' delle valutazioni fisiche che dopo pochi giorni sono da verificare, devo invece constatare che le cuciture del trapuntino sono tutte storte e che la cerniera è tutta piena di sbavature di stoffa che fanno si che aprlrla diventi problematico , magari non intaccano la funzionalita' del materasso ma non sono in linea col prezzo.
Saluti

Re: prime impressioni balance de luxe

#2
Ciao. Grazie della tua info. Sto scegliendo il materasso nuovo ed ero indecisa anche sul balance de luxe falomo. Cercavo paragoni per confrontarlo al majesty Permaflex ma purtroppo nn ho trovato molto sul forum.
Posso chiederti quanto pesi e da quanto tempo dormi sul falomo?

Re: prime impressioni balance de luxe

#3
ciao , sono 3 giorni che dormo sul materasso e logicamente non posso dare un giudizio definitivo anche se è molto strano che i dolori alla schiena siano iniziati proprio dalla 2 notte di sonno con il balance de luxe , sinceramente non riesco a capire e verifichero' con il tempo.
di suo il materasso da un senso di solidita' anche se lo reputo un po' duro per i miei 85kg (rigidita' H2) specialmente nella posizione supina ma le conclusioni le trarro dopo 10/15 gg. per il calore della parte in memory ho visto che ci sono diversi post e la riflessione porta a pensare alla soggettivita' della cosa , da parte mia lo trovo "bollente"
nota negativa le cosidette finiture di alto livello tipiche dei prodotti "curati" si sono dimostrate di basso livello e anche se ho trovato professionale l'assistenza post vendita mi sembrerebbe piu' logico essere piu' attenti nella produzione e controllo qualita'.

Re: prime impressioni balance de luxe

#5
Onestamente io ho sempre e solo venduto il molleggio xxl... E davvero ho solo ricevuto feedback positivi... Su che rete appoggia il materasso?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: prime impressioni balance de luxe

#6
Ciao.
Per esperienza ti dico di aspettare qualche giorno a valutare il calore del memory.
A volte questa sensazione è stranamente passeggera, soprattutto in momenti di forte cambio delle temperature esterne a cui il corpo reagisce in modo strano.
Datti una settimana prima di valutare questo aspetto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: prime impressioni balance de luxe

#7
Ringraziando tutti, consapevole del fatto che è questione di adattamento ho ovviato al problema girando il materasso sul lato estivo sperando di eliminare il calore ed anche il fastidioso mal di schiena , io sono 85 kg e la rete è a doghe . Per il molleggio penso che xxl sia piu' "omogeneo e morbido" come sostegno . Ho sentito direttamante l'azienda senza volere bypassare il rivenditore ( che oltremodo non mi aveva dato impressione di conoscere a 360 gradi cosa vendeva) ma solo perchè mi sembrava strano che un azienda che punta sulla qualita' produca dei prodotti di punta con dei difetti di fabbricazione cosi evidenti.
Non pretendo che una panda abbia rifiniture da mercedes , ma se compro una mercedes esigo che non abbia sbavature da panda (non ho nulla contro la panda ... anzi mi piace)
saluti

Re: prime impressioni balance de luxe

#8
mi sa che stai però facendo confusione... quello che hai tu, cioè l'h2, è il più morbido dei balance deluxe. poi c'è l'h3 ed infine il più sostenuto che è l'xxl. (che poi ha un molleggio completamente diverso dai primi due)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: prime impressioni balance de luxe

#9
@terji
grazie, ma sapevo che la rigidita' H2 è la piu' morbida ( a me sembra sostenuta forse perche' vengo da un lattice) e che la xxl è fatta da due tipi di molle sovrapposte , niente da dire sulla struttura del materasso al di la di soggettivi problemi e della sfortuna di rifiniture irregolari. Forse una competenza maggiore della commessa in merito a cosa stava vendendo non sarebbe guastata.
ciao

Re: prime impressioni balance de luxe

#10
aggiornamento impressioni, girando il de luxe nella parte "estiva" riesco a non avere un caldo esagerato come sul lato memory (mentre mia moglie si trova bene) ho una spiacevole sensazione di rigidita' in prossimita' delle spalle e costato nella posizione di fianco.
in attesa di adattamento , sperando che sia una questione di molle, sono in attesa di chiarimenti per le rifiniture e difetti della copertura.
saluti

Re: prime impressioni balance de luxe

#11
in merito alle irregolarita' della copertura materasso, mi hanno fatto notare che il "nodo" sulla cerniera è una ribattitura della fettucina della cerniera stessa e che non dovrebbe rovinare l'apertura mentre per le cuciture storte non hanno saputo dare risposta, in quanto alla sensazione di rigidita' del balance de luxe (H2) si sta attenuando forse anche merito del guanciale in memory misura 57x32x12 (corto non classico a saponetta ) che oltretutto compensa la misura del materasso 190 x80 che rapportata alla mia altezza è tirato e cosi' guadagno quei 5/10 cm.
saluti

Re: prime impressioni balance de luxe

#12
"strada facendo" sembra che la sensazione di rigidita' avvertita stia attenuandosi , e volevo specificare che quando dicevo sbavature sulla cerniera, oltre alla fettuccia di stoffa che invade la cerniera, intendevo diversi fiocchi di stoffa che sono venuti via da soli oltre che tirati via.
la cosa che non mi aspettavo, anche se su diversi post se ne parlava, il fattore trapuntino in memory che ad averlo saputo che PER ME era cosi' caldo avrei rispiarmato un po' di soldi con un bel tessuto anallergico.
saluti

Re: prime impressioni balance de luxe

#15
sono delle reti "generiche" con doghe ne grandi ne piccole e lo spazio tra una e l'altra e di ca. 3/4 cm e mi sempra che supportino bene il materasso. saluti
Francamente detto così può essere tutto o niente.
Magari con una foto si capisce di cosa parliamo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it