La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso killer

#1
Buongiorno,
4 anni fa ho acquistato un materasso Ennerev 800 molle, sette livelli con copertura in kopak antiallergica e relative reti della stessa azienda. ho provveduto in questo periodo a girarlo con regolarità.
Un materasso di fascia media di cui sono stato finora soddisfatto. Premetto che sono relativamente giovane, 37 anni, non ho problemi fisici e mi addormento facilmente ovunque, dai materassini da 4 lire ai divani senza avere problemi di sorta. Ebbene, da circa un mese OGNI notte è un incubo. Mi alzo con un dolore fortissimo al polso che non mi permette di usarlo per circa mezz'ora e idem per la caviglia. La spalla è tiratissima come se avessi preso un colpo di freddo, il collo duole. Caviglia, spalla e collo sono tutti sullo stesso lato, il sinistro, che è il lato di appoggio durante il sonno. Durante la giornata il problema diminuisce fino al mattino successivo. Problemi simili ma minori li sta affrontando la mia compagna. Abbiamo provato a dormire per un paio di giorni nella stanza degli ospiti, dove i materassi sono semplicissimi e non marchiati e il riposo è stato ristoratore.
Vi chiedo:
- cosa può essere successo? il materasso non pare imbarcato, forse diventato un po' più "morbido" ma potrei sbagliarmi
- eventualmente posso chiedere un intervento in garanzia ammesso che rientri in essa? sarei disposto anche a spendere un po' per un modello significativamente superiore se l'azienda mi venisse incontro (perchè lo stesso matereasso non lo acquisterei mai e poi mai).

Grazie a tutti per gli eventuali consigli che vorrete darmi

Re: Materasso killer

#2
Ciao.
Per prima cosa io controllerei la rete.
Prova a verificare che le doghe siano uniformemente convesse e rigide.

Se nel letto degli ospiti hai una rete a doghe potresti provare a spostare di la il materasso per verificare se il problema rimane.
Nel caso in cui si appurato che è il materasso puoi (devi!) chiedere l'intervento in garanzia.
Tieni conto che i prodotti difettosi esistono e non è detto che cambiando il materasso con uno uguale tu abbia il medesimo pessimo risultato.

Su migliaia di pezzi prodotti qualcuno non perfetto purtroppo capita.
L'importante è che l'azienda se ne faccia carico.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso killer

#3
Su che rete è posizionato il materasso? Personalmente se il materasso ha un difetto questo lo noti nei primi mesi di vita e non dopo 4 anni...
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Materasso killer

#4
Personalmente se il materasso ha un difetto questo lo noti nei primi mesi di vita e non dopo 4 anni...
Mi era sfuggito il particolare dei 4 anni.
in effetti un materasso dopo 4 anni non da difetto, può dare precoce usura se messo su un piano inadeguato.
Considerando però che le reti sono state prese nello stesso momento e della stessa marca....
A meno che non ti abbiano dato un modello di rete non adatto...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it