La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan e myform air

#1
Buongiorno,
dovrei cambiare il materasso matrimoniale usato da me di 60 Kg e mio marito di 100Kg. Io freddolosa, lui sempre in ebollizione e con alto grado di sudorazione.
Ora mi è stato consigliato il doppio materasso visto la grande differenza di caratteristiche. Per me un Dorelan Twin 1.0 e per mio marito un Dorelan Twin 1,1.Entrambi con fodera Naturlife.
A prescindere che avevo detto di non apprezzare per nulla il Memory e che per il momento ho un letto con pianale e non con doghe, anche questo in fase di valutazione per un eventuale cambio, cosa pensate della soluzione offerta?
Ho i miei dubbi sulla presenza in entrambi i materassi e su entrambi i lati di 4 cm di questo myform air: ma non caccia caldo come il memory? Non sono entrambi poliuteranici? Non hanno quindi anche loro la problematica dell'umidità e dell'areazione?
Non so, mi sono venuti dubbi. Qualcuno mi può chiarire le idee'?
Grazie

Re: dorelan e myform air

#4
Buongiorno Annalisa 70,
Visto la differenza di peso penso che ti abbiano consigliato bene, per quanto riguarda il myform air l'hanno chiamato cosi per far capire gia dal nome che e' molto traspirante ( air appunto ) in quanto si tratta di un espanso a cellula aperta.
Sappi che ormai quasi tutti i materassi hanno per contenere il molleggio un box in espanso o gomma piuma,poliuretano ecc.
come fodera anche io ti consiglierei la naturlife, ma se sei particolarmente freddolosa potresti optare per il myform che dal lato " estivo " e' in cotone ( per tuo marito )e, per te che non pesi molto e sei freddolosa il lato in memory ti manterrebbe al calduccio con un confort migliore :wink:
facci sapere cosa sceglierai

Re: dorelan e myform air

#5
annalisa70 ha scritto:MMMMMM, com'è che nessuno mi sa rispondere o mi vuole rispondere? Il rivenditore mi stà tirando un bella "sola" giusto?
A pensare male spesso ci si prende, ma non sempre è bene pensare male.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: dorelan e myform air

#6
professione riposo ha scritto:
annalisa70 ha scritto:MMMMMM, com'è che nessuno mi sa rispondere o mi vuole rispondere? Il rivenditore mi stà tirando un bella "sola" giusto?
A pensare male spesso ci si prende, ma non sempre è bene pensare male.
Già :?

Re: dorelan e myform air

#7
Il problema del letto a doga unica rimane, non permettendo la dovuta areazione e 8 cm totali di myform air ne avranno comunque bisogno immagino. Volevano fare le due spese dei materassi e del letto, in tempi diversi per poter sopportarne meglio il peso e poter cercare e acquistare prodotti migliori, la spesa insieme, rischia di portarci a fare scelte per il risparmio.

Re: dorelan e myform air

#8
A mio parere la doga unica influisce solo sul confort e, la durata dei materassi, per l'areazione le fodere dorelan hanno la fascia traspirante su 4 lati che fa il suo dovere.
se non sei convinta puoi ruotarli ( testa / piedi ) ad ogni cambio di lenzuola :wink:

Re: dorelan e myform air

#10
ziopippo ha scritto:A mio parere la doga unica influisce solo sul confort e, la durata dei materassi, per l'areazione le fodere dorelan hanno la fascia traspirante su 4 lati che fa il suo dovere.
se non sei convinta puoi ruotarli ( testa / piedi ) ad ogni cambio di lenzuola :wink:
Questo lo faccio sempre :wink: