La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema materasso molle insacchettate?

#1
Buongiorno a tutti! Ho comprato qualche giorno fa un materasso a 700 molle insacchettate con 3cm di memory della Bedding.
Quando sono disteso non sento nulla, ma quando per esempio mi metto a sedere o appoggio il gomito per spostarmi o se ci salgo anche in modo leggero poggiando la mano sento, non sempre, le molline. Non il rumore, proprio le molline sotto la mano o gomito o sedere. Sono 1,80cm per 71kg.
È una cosa normale o il materasso è difettoso? Visto che sono 600€ per 1 piazza e mezzo di materasso sono un po' preoccupato.
Attendo risposte e grazie a tutti per l'attenzione.
Stefano

Re: Problema materasso molle insacchettate?

#5
Materassi FERRARA ha scritto:Ci dici anche il modello che hai preso?
Così per capire
Ho un Energika Soft Touch.
Nottinforma ha scritto:Che rete hai sotto?
Ho delle doghe in legno di un letto contenitore.

Dite che lo strato di memory di 3cm sia inutile?
Oppure è possibile che l'imbottitura non riesca ad attutire la percezione di qualche molla?
Non so più che pensare.
Grazie a tutti.

Re: Problema materasso molle insacchettate?

#6
Perdonami ma non conosco personalmente il prodotto... Pero mi fa strano che un'azienda di materassi come bedding (che non tratto da qualche anno) faccia prodotti nel quale si sentano le molle :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema materasso molle insacchettate?

#7
Non tratto più Bedding da qualche mese, ma l'Energika Soft Touch l'ho avuto in mostra per diverso tempo. Assicuro che non si sente assolutamente nulla anche se, devo dire, il miglior modo per percepire le doti di un materasso non è quello di sedercisi sopra.
Però, se dici che hai proprio la sensazione di sentire le molle al tatto, chiederei indubbiamente una verifica perchè è un fatto alquanto strano.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema materasso molle insacchettate?

#8
Ti ho chiesto il modello di materasso perchè non tratto l'azienda ma di energika con questo problema ne ho già visto qualcuno.
Non è una questione di quanto memory c'è o non c'è nel materasso ma di come lo metti e di come costruisci il materasso.
Poi non potendo valutare la cosa direttamente e non trattando il prodotto non so dirti se il tuo è un comportamento normale o meno.
I colleghi che lo conoscono ti dicono di no e quindi io convocherei la garanzia ed il venditore per verificare la cosa, vedrai che sarà il primo a far valere i tui diritti se riscontra un prodotto non conforme.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Problema materasso molle insacchettate?

#9
Il responsabile Bedding doveva chiamarmi martedì, non l'ha fatto. Ho aspettato mercoledì, giovedì, la mattina del venerdì e nulla. Sono quindi andato al negozio di Verona dove ho effettuato l'acquisto, molto innervosito da tutta questa situazione. Il titolare ha chiamato il responsabile facendomici parlare. In poche parole aveva ricevuto subito la mail della segnalazione ma era stato "impegnato" e lo sarebbe stato fino a lunedì. Ma la serietà di un rappresentate dove è? Perdere 1 minuto del suo "preziosissimo" tempo per avvertire un cliente che ha avuto un problema con un oggetto che, bene o male, gli permette di vivere è chiedere troppo?
Vedendomi abbastanza alterato il titolare è venuto subito di persona a controllare il prodotto a casa mia. Riscontrato il problema delle molle che C'È, ha deciso di prendersi la responsabilità di cambiarmi il prodotto con un altro materasso. Ovviamente NO Bedding.
Sono un piccolo imprenditore e so perfettamente che la serietà è tutto nel lavoro.
Purtroppo si vede che per qualcuno non è così.
Grazie a tutti per la disponibilità ed arrivederci.