La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#1
Salve a tutti,
cerco un materasso matrimoniale per letto in ecopelle con contenitore ... sono allergico alla polvere, acari, ect ... e la mia donna non di rado accusa dolori lombari.
Siamo alti (1.80cm) e sui 30 anni.
Budget 800-900 euro.
Vorrei qualcosa che durasse il più possibile.
Mi interessava soprattutto capire su che tipologia mi dovrei orientare: molle, memory, lattice ... e magari se mi consigliate qualche modello/marca

Grazie

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#2
Per via del contenitore ti conviene escludere il lattice.
Per via dell'allergia ti sconsiglio le molle.
Quindi ti rimane un espanso tecnico, con o senza memory è poco importante, devi guardare che abbia uno spessore superiore ai 20 cm e la certificazione Oeko Tex standard classe 1
Ultimo consiglio, gira rivenditori specializzati e prova diversi modelli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#3
Una nota catena mi ha proposto questo modello :
" TRIPLO COMFORT, TRIPLA azione, TRIPLO benessere Rivestito con un morbidissimo tessuto dalle incredibili qualità benefiche: ANTIACARO, ANTIBATTERICO, ANTIMUFFA. Una protezione naturale che garantisce un trattamento a base di estratti di olii essenziali di limone, lavanda ed eucalipto. L’interno è composto da una TRIPLA lastra in Memory green anatomico e automodellate, Elioform e Eliosoft con lavorazione a 7 zone differenziate per un alto grado anatomico che assicurano il massimo comfort ed una corretta posizione della colonna vertebrale, indipendentemente dal peso del corpo. Questo materasso permette durante la notte di fare il pieno di energie! Altezza 20 cm"

800 euro

La ditta certifica tutti i materassi secondo la Oeko Tex standard classe 100 (così pare).

Testato fisicamente ... mi è piaciuto ...

A voi la parola ...

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#4
Attenzione, la garanzia deve essere Oeko Tex standard 100 classe 1, la classe deve essere sempre specificata, in più l'azienda per garantirti tale certificazione dovrebbe riuscire a fornirti un codice che inserito nel sito dell'oeko tex attesti che il prodotto rientra a tutti gli effetti nella Classe 1, che è la massima, sinceramente dubito che il prodotto che hai visto tu abbia tale certificazione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#5
Sul sito dell'azienda c'è l'etichetta con la certificazione OEKO TEX standard 100 col numero ********.
Inserito il numero sul sito dell' OEKO mi dice che il gruppo aziendale è certificato in CLASSE 2.
Quindi il prodotto da me scelto ha al massimo la certificazione di classe 2 (se ce l'ha) o non 1.
Non è adatto ai bambini sotto i 3 anni ... è così grave ?
Pago un prodotto (800 euro) un po' scadente ?
Con questo budget mi devo accontentare o deve esigere una classe 1 ?

Grazie siete preziosi !

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#6
Con la tua allergia sarebbe indicata la classe 1, ora stà a te valutare se ricercare un materasso che a quella cifra possa darti sia la certificazione che una buona senzazione quando lo proverai o accontentarti di un prodotto che non ti garantisce la massima compatibilità con l'essere umano. :wink:

P.S. se mai dovessi trovare un materasso che ti piace ed ha la certificazione in classe 1 compralo, anche se costasse 900/1000 eruo :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#9
Per me distinguere i due fattori: compatibilità con il corpo umano e comfort del materasso.
La oekotex classe 1 ti certifica la massima compatibilità con il corpo umano e ad esempio, quelle nominate da professione riposo te la danno anche sui prodotti base perchè i materiali con cui li realizzano sono gli stessi dei prodotti più costosi, ovviamente sono diverse le strutture costruttive.

Quello che non capisco è l'affermazione che il gruppo è certificato poichè si possono certificare i materiali e non certo le aziende.

A livello di comfort la certificazione oekotex non ha nessun valore e quindi si entra in un aspetto completamente diverso.

Quindi non si tratta di esigere ad un certo prezzo la certificazione: ci sono aziende che vendono materassi da oltre 2000€ senza averla.
Noi come negozio vendiamo SOLO prodotti certificati da più di 10 anni, cioè da quando questa certificazione si è diffusa ed è stato possibile adottare questa politica a tutela dei nostri clienti perchè alla fine non significa pagare di più un prodotto ma comprare un prodotto che si usa 8 ore al giorno con la garanzia che non ci porta dannia alla salute.
Ci sono tanti rivenditori che non sanno nemmeno cosa sia.... :cry:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#11
Per prima cosa non ho trovato notizie in merito alla classe dei materiali usati IN QUESTO materasso.
Poi la classe oekotex non ti definisce la qualità del riposo ma solo la compatibilità con il corpo umano.
Non conosco nello specifico il prodotto ma i materassi prodotti da magniflex sono di qualità abbastanza bassa.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#12
popoviasproni ha scritto:Salve a tutti,
cerco un materasso matrimoniale per letto in ecopelle con contenitore ... sono allergico alla polvere, acari, ect ... e la mia donna non di rado accusa dolori lombari.
Siamo alti (1.80cm) e sui 30 anni.
Budget 800-900 euro.
Vorrei qualcosa che durasse il più possibile.
Mi interessava soprattutto capire su che tipologia mi dovrei orientare: molle, memory, lattice ... e magari se mi consigliate qualche modello/marca
Grazie
Qualche marca/modello da consigliare anche in mess privato ... grazie sono un po' confuso !

Re: MATERASSO MATRI + CONTENITORE + ALLERGIA

#15
Ciao.
Il progress io lo consiglio sempre con fodera myform, oppure, a meno che tu non abbia problemi di allergia, con al fodera naturlife, che costa come la fibersan ma è più fresca e traspirante.

però permettimi di dirti che sei partito con un budget di € 800 adesso valuti materassi da 1200€ ed è cosa copletamente diversa.
La prospettiva e il numero di prodotti papabili aumentando del 50% il budget di spesa cambia e non di poco.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it