La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#1
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. Vi seguo da un paio di mesi, sperando di trovare un materasso che faccia per me, sono in cerca di un materasso e una rete, dormo a pancia in giù, ero indirizzato sul memory perchè molto pubblicizzato, ma alla fine vedendo tanti commenti negativi soprattutto di gente che come me dorme a pancia in giù mi sono convinto che non sia il prodotto giusto per me. Ho provato anche alcuni memory costosi, ma per fortuna ho trovato un venditore serio che mi ha detto che il memory perde portanza con il caldo, e mi ha consigliato di provarlo per un po più di tempo, ed effettivamente + passava il tempo e più sentivo inarcarsi la schiena, all'inizio avevo una sensazione di comodità soprattutto a livello delle gambe ma stando 10 minuti è peggiorato molto, il negoziante mi ha inoltre detto che in una casa calda e con un piumone o d'estate il memory scalda molto e la perdita di portanza è ancora maggiore, insomma sembrava non volermelo vendere, e siccome ho letto su questo forum di diverse persone che hanno avuto problemi a dormire sul memory a pancia in giù, ho deciso di scartare quasi sicuramente il memory, mi incute molto timore spendere 1000 e passa euro per riposare male, come è successo a qualcuno sia con Dorelan che con Tempur, devo dire di aver provato anche il tempur e che mi sembra un po meglio come risposta.
Detto questo potete darmi qualche consiglio, p.s. il rivenditore mi ha consigliato materassi a molle normali, o insacchettate e mi ha fatto provare due permaflex Gold, ed Elixir il primo più accogliente come imbottitura ma + rigido sotto, mentre il secondo l'esatto contrario, però in definitiva non ne percepivo tanta differenza,
Potete consigliarmi su materassi di questo genere, magari con poco memory sopra ma di qualità e portanza alta, per dare un po più accoglienza, e anche una rete piuttosto rigida quali sono i marchi migliori per le reti?
Diciamo che come budget avevo circa mille euro anche qualcosa di più materasso e rete matrimoniale

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#2
Per alcuni che leggi che si sono trovati male non sai quanti hanno acquistato il memory con soddisfazione, cambiando pure quella brutta abitudine che è dormire a pancia in già.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio e prendiamo il forum per quello che è e non come il vangelo.
I prodotti da te provati non li conosco nello specifico, ma ti consigio di vederne anche altri, moltissime aziende offrono ottimi materassi a molle indipendenti di qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#3
Ciao.
Per prima cosa dovrei sapere che corporatura hai e che materasso in memory hai provato questo perchè è vero che il memory, per la verità non tutto perchè non sono poi tutti uguali, si ammorbidiscono con il caldo o dove tu premi, questo perchè regiscono al tuo corpo ed è quello che devono fare.
Infatti di norma sono abbinati ad altri materiali che garantiscono il sostegno o il giusto accoglimento, cioè penetri nel materasso quel tanto che serve per riposare bene ma poi, una volta livellata la pressione, la cosa si stabilizza.
Esistono poi anche versioni di materassi in espanso con caratteristiche di accoglienza diverse dal memory che danno un confort diverso dalle molle e dal memory.

insomma sembrava non volermelo vendere
Questo permettimi è un comportamento un po' strano. O non te lo vende perchè per te è sconsigliato e a quel punto, se ti ha dato una motiviziano tecnica a quanto predetto, era pure inutile farlo provare oppure l'informazione è stata un po' tendeziosa e non è mai bellissimo...
otete consigliarmi su materassi di questo genere, magari con poco memory sopra ma di qualità e portanza alta, per dare un po più accoglienza, e anche una rete piuttosto rigida quali sono i marchi migliori per le reti?
Il memory nella fodera con portanza alta sarebbe inutile visto lo spessore limitato che se ne utilizza (esistono dei materassi con spessori maggiori ma poi le molle o sono bloccate o funzionano male).
Nel materasso a molle il memory ha la funzione di alleggerire la pressione e attenure la controspinta della molla.
In questo senso, vengono in aiuto anche fodere con funzionamenti particolari come la centenaire di Epeda che può essere abbinata a diversi tipi di molleggio.

Di materassi ce ne sono tanti di diverse tipologie e come detto dipende dalla tua corporatura.
Io ti posso parlare di Epeda e Dorelan che sono le aziende che tratto sulle molle, ma non sono certo le uniche.
Sui prodotti permaflex da te provati lascio a chi la conosce meglio di me un giudizio.

M
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#4
Per me sei su una buona strada ed hai già fatto il 90% del lavoro visto che :
per fortuna ho trovato un venditore serio
Se i consigli che ti sono stati dati in fase di prova ti sembrato sensati e ben argomentati, la consulenza è stata approfondita ed i prodotti proposti rispondevano alle tue esigenze perché pensarci ancora?
Magari se hai ancora qualche perplessità falla presente e cerca di farti fugare ogni dubbio.
Spessissimo la differenza trà un acquisto pienamente soddisfacente ed uno mediocre, a parità di spesa, stà proprio nella consulenza pre acquisto, soprattutto quando si tratta di un acquisto di un prodotto non così "comune" (nel senso che non lo compri una volta a settimana) e tecnicamente complesso come un materasso. :wink:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#5
Buonasera,
Il Gold e l'Elixir di Permaflex sono materassi a molle tradizionali.

Sulla stessa fascia di prezzo del materasso Gold, puoi trovare il materasso Silver:
Molle insacchettate + memory foam cucito nel pannello del lato invernale.

Magari potresti provare anche questo modello.

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#6
Peso 78/80 alto 1,73 , ho capito che mi trovo bene su materassi a molle classiche non troppo duri, o molle insacchettate senza zone, oggi ho provato in un altro centro 3 materassi simmons quietude feeling, e due di una nuova linea con nuovi molleggi diversi rispetto al 2013, ora non ricordo il nome uno con lattice sopra uno senza, entrambi senza la fodera sotto ma con la fodera sopra sfoderabile, devo dire che erano entrambi ma il secondo che solo dopo ho saputo anche meno costoso era piuttosto comodo anche se un po morbido, perchè aveva solo la portanza media, qualcuno sa qualcosa di questi modelli? dice che non vadano girati, e anche il fatto che non ne i feltri a detta del negoziante e che non abbiano la fodera mi sembra una cavolata, del tipo che loro risparmiano e noi utenti finali li strapaghiamo, parliamo di 1300/400 euro per quello meno costoso scontato. Mi sembrano un po troppo cari. Materassi buoni con molle bonnel?

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#7
Per me stai andando un po' a casaccio partendo da convinzioni tecniche un po' poco sensate.
I materassi a molle indipendenti se hanno il feltro sopra il molleggio non funzionano, perchè questo t'impedirebbe di sentire l'indipendenza della molle e di trarne il benidificio.
Personalmente ritengo i materassi che non si girano poco intelligenti.
Avere due lati di utilizzo permette di perfezionare un lato estivo ed invernale con maggior precisione o due diversi livelli di ergonomia.
Con un lato solo a mio parere rinunci a questa opportunità dovendo accettare dei compromessi e comunque questo si che è un risparmio poichè lavori da una parte sola e l'altra la puoi trascurare.
In merito alla sfoderabilità ritengo che se un prodotto è sfoderabile lo debba essere totalmente altrimenti ha poco senso in un uso di 10 anni.
La tua corporatura è più che normale e quindi non vedo il motivo per sconsigliarti i prodotti in espanso.

Di materassi bonnel sul mercato ce ne sono 1 milione ma sappi che ci sono tante altre tipologie di materassi a molle indipendenti o di altro tipo che magari possono fare più al caso tuo.
Se cerchi un prodotto sostenuto vai sul multi actif di epeda ma io proverei anche le loro molle indipendenti anche con fodera normale
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#8
Materassi Ferrara sostanzialmente diciamo la stessa cosa, nel senso che anche a me non fa impazzire la cosa di avere un solo lato, e anche io penso che un materasso se è sfoderabile lo deve essere in tutta la sua interezza, però è uno dei pochi materassi dove mi sono trovato bene, volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più su le nuove serie della SIMMONS cosa ne pensate da esperti del settore.
Per quanto riguarda il memory, non mi piace, e a sentire entrambi i rivenditori che ho consultato (e ti assicuro che hanno marchi importanti come Dorelan e Simmons Pirelli e Permaflex) la cosa non riguarda solo me e secondo i loro feed hanno molti più reclami sui memory e poliuretani che non su molle o molle insacchettate, non so perchè ma anche le fodere in memory mi danno fastidio quindi al momento penso proprio di accantonarlo, il secondo negoziante mi ha fatto provare il Simmons quietude feeling nel lato memory e nel lato senza, e lo trovo più comodo in quello senza, ho provato anche un Simmons in poliuretano e memory e la solita storia all'inizio mi trovo bene soprattutto sui memory non troppo duri mi scendono bene subito la parte delle ginocchia, poi scende la pancia e ho il bisogno di rialzare la schiena come se dovessi mettere uno spessore sotto la pancia, ormai ne ho provati un po e semplicemente non mi piace quella sensazione pastosa ma che alla fine non mi da supporto boh non so come altro spiegarlo. Ripeto l'unico memory che mi è piaciuto è stato il tempur ma non ricordo neanche il modello costava troppo e come si dice a Roma "chi si scotta con l'acqua calda ha paura anche di quella fredda" nel senso ho paura di buttare via altri 2000 euro senza risolvere nulla.Comunque accetto consigli anche sul memory se pensi a qualche modello in particolare da suggerire, altrimenti ormai mi sarei orientato su molle/molle insacchettate.

Re: Dopo una attenta analisi non c'ho capito quasi niente

#9
Forse mi hai frainteso:
Io non voglio spingerti verso un prodotto od un altro ma valutare con te cosa effettivamente hai provato.
Guarda che da sempre io sostengo che un materasso a molle ben fatto fa il suo lavoro meglio che tanti memory, sopratutto quando si parla di memory come se fosse un unico prodotto.
Dire
ho provato il quitude feeling da entrambe i lati è quello senza il memory mi è piaciuto di più
E da questo dedurre che preferisci i materassi a molle indipendenti senza memory e come mangiare male al ristorante una volta e dire che in tutti i ristoranti si mangia male.
Stesso dicasi per l'affermazione
mi piacciono i materassi a molle indipendenti senza zone
E quanti sistemi di costruzione delle zone differenziate hai provato?
Ma soprattutto com'erano costruiti i materassi che hai provato?
Perchè lo stesso molleggio in un materasso con due strutture do fodere diverse cambia completamente la resa, figuriamoci se cominciamo a cambiare il tipo di espanso che lo sovrasta, il suo spessore ecc. Ecc.

Io ti consiglio di valutare IL MATERASSO e non fare deduziono sul sistema costruttivo che sono sempre sbagliate

In merito ai memory vorrei solo capire cosa hai provato di dorelan, gli altri due marchi che hai visto non sono certo un riferimento per prestazione.
Se poi non ti piace la sensazione lasciali stare e basta.
Sappi però che chi dice "ho avuto più contestazioni con il memory che con le molle" si dimentica di analizzare cosa ha venduto, a chi lo ha venduto e come lo ha venduto. Tre fattori che di norma sono la fontr del problema
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it