La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Memory Effetto Casa.

Buonasera a tutti, avrei bisogno della vostra opinione su due materassi matrimoniali trovati sul sito http://www.offertematerassi.it.

Si tratta dei modelli "Effetto Casa Respiro materasso in memory classico" (link http://www.offertematerassi.it/prodotti ... ssico.html) ed "Effetto Casa Biologico materasso in memory Soya" (link http://www.offertematerassi.it/prodotti ... -soya.html).

Da quel che sono riuscito a capire leggendo le diverse caratteristiche dei materassi in memory, mi sembra che entrambi i materassi abbiamo un buon rapporto qualità/prezzo, resto un po' dubbioso sul produttore... qualcuno di voi ha già avuto esperienze con prodotti della Effetto Casa?

Passando ai materassi io sarei più propenso per il modello in memory soya poichè mi è sembrato di capire che il materiale naturale garantisce minor sensibilità alla temperatura presente nell'ambiente e maggiore traspirabilità, oltre al fatto che mi sembra che sia predisposto per essere utilizzato dal un lato in inverno e dall'altro in estate.

Vi chiedo gentilmente di visualizzare le due schede prodotto consigliandomi la soluzione secondo voi migliore, evidenziando eventuali criticità che non sono in grado di rilevare.

Grazie mille per l'aiuto e buona notte!

Re: Materasso Memory Effetto Casa.

Primo. Non ho mai sentito effetto casa come produttore.
Secondo. Non c'è neanche l'immagine della lastra.
Terzo. Mai comprare un materasso senza provarlo.
Quarto. Diffida dei materassi sottovuoto. O il poliuretano è fatto per essere comodo o per essere messo sottovuoto.
Quinto. Nessuno regala nulla. Se costa così vale così. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

alegio86 ha scritto: Da quel che sono riuscito a capire leggendo le diverse caratteristiche dei materassi in memory, mi sembra che entrambi i materassi abbiamo un buon rapporto qualità/prezzo, resto un po' dubbioso sul produttore... qualcuno di voi ha già avuto esperienze con prodotti della Effetto Casa?
Il buon rapporto qualità/prezzo sinceramente lo vedi solo tu, quei materassi costano poco e valgono ancora meno.
alegio86 ha scritto: Passando ai materassi io sarei più propenso per il modello in memory soya poichè mi è sembrato di capire che il materiale naturale garantisce minor sensibilità alla temperatura presente nell'ambiente e maggiore traspirabilità, oltre al fatto che mi sembra che sia predisposto per essere utilizzato dal un lato in inverno e dall'altro in estate.
Ci sono migliaia di materassi in espanso con la possibilità di utilizzare i due lati avvertendo senzazioni differenti, non è certo una prerogativa del memory soia (che detto cosi non vuol dire niente), come non è una prerogativa di quel tipo di memory essere meno sensibile alla temperatura dell'ambiente.

alegio86 ha scritto: Vi chiedo gentilmente di visualizzare le due schede prodotto consigliandomi la soluzione secondo voi migliore, evidenziando eventuali criticità che non sono in grado di rilevare.

Grazie mille per l'aiuto e buona notte!
Lascia perdere entrambi i prodotti ed affidati ad un rivenditore serio e preparato.
Ultima modifica di professione riposo il 16/01/14 11:42, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Aggiungo che nessuno può giudicare il valore di un materasso da una scheda tecnica, tantomeno da una generica come questa.
Primo. Non ho mai sentito effetto casa come produttore.
Secondo. Non c'è neanche l'immagine della lastra.
Terzo. Mai comprare un materasso senza provarlo.
Quarto. Diffida dei materassi sottovuoto. O il poliuretano è fatto per essere comodo o per essere messo sottovuoto.
Quinto. Nessuno regala nulla. Se costa così vale così. :wink:
Mi permetto di STRAQUOTARE...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Buongiorno a tutti, vi ringrazio per le vostre osservazioni e per i vostri consigli.

E' chiaro che quando parlo di rapporto qualità/prezzo il tutto deve essere contestualizzato in relazione al costo del bene di cui stiamo parlando. Non mi sognerei mai di credere che un prodotto da 800 euro abbia le stesse qualità di uno che ne costa 1500. Mi sembrava però, dalle schede prodotto che ho analizzato - parliamo sempre di materassi in memory da max 800 euro - che quello da me riportato non fosse così male...

Poi in virtù, l'avrete immaginato, del budget limitato, sto cercando un prodotto magari meno pubblicizzato ma comunque dignitoso. Perchè se da un lato sono sicuro che più si spende più si ha, dall'altro lato ho il sospetto che a volte i marchi più conosciuti abbiano un rapporto qualità effettiva/prezzo a svantaggio degli acquirenti.

Chiedo a voi, persone competenti in materia, se riuscite a propormi un materasso matrimoniale in memory che non superi gli 800 euro e che possa offrire maggiori garanzie rispetto a quelli da me proposti.

Se avete bisogno di maggiori informazioni per poter definire il prodotto, domandate pure.
Nel frattempo vi ringrazio molto per il confronto.
Buon pomeriggio.

Ciao!
Quello che vorrei farti capire e che una scheda tecnica dice tutto e niente e soprattutto un materasso non è la somma delle singole componenti.
Tu puoi prendere i migliori materiali del mondo (ammesso che questi lo siano) ma combinarli in modo scorretto ed avere una pessima qualità del riposo per non dire un materasso che da dei problemi.

Questo materasso a loro dire te lo fanno come vuoi tu, cosa che non ha nessun senso.
Ma se tu vai dal medico ti dice "prendi la medicina che vuo per guarire"?
Ma secondo te hanno testato tutte le combinazioni?
Qui non ti dicono neanche "se sei alto 1,70 per 80 kg prendilo fatto nel modo A e se sei 1,60 per 140 kg prendilo nel modo B" ti dicono "te lo faccio come ti piace basta che compri"
Ti pare il comportamento di uno che ti sta vendendo un prodotto di qualità?
perchè se da un lato sono sicuro che più si spende più si ha, dall'altro lato ho il sospetto che a volte i marchi più conosciuti abbiano un rapporto qualità effettiva/prezzo a svantaggio degli acquirenti.
E' vero che a volte paghi la pubblicità che un marchio fa, ma paghi anche la ricerca e sviluppo fatto sui prodotti sui materiali, la qualità della realizzazione, l'igiene dello stabilimento, la tracciabilità dei materiali, LA COSTANZA DI PRODUZIONE (che deriva dal poter garantire ad un produttore certi numeri di acquisto piuttosto che non si è costretti a cercare sempre il materiale al prezzo più basso per uscire con un prezzo basso al pubblico...).
Sono cose che non valgono niente?
I marchi pubblicizzati non sono sempre i migliori anche perchè non esiste un materasso migliore di un altro.
La qualità di un materasso ha mille sfaccettature che si scoprono solo quando vengono a mancare.

Quello che spesso un consumatore non capisce e che da solo non sa valutare un prodotto e spesso un buon consiglio vale più di mille caratteristiche tecniche.
Se vai da un bravo consulente, magari non compri il miglior materasso del mondo per € 800 ma compri un materasso che per € 800 ti farà dormire bene, perchè ti è stata messa a disposizione competenza e conoscenza.
Forse potresti trovare un materasso che ti fa dormire egualmente bene per € 700 ma tu sei veramente in grado di capirlo?
Conosci cos' bene il mondo dei materassi da poter valutare questo aspetto comesolo chi con l'esperienza di anni e anni riesce a fare (e nemmeno tutti riescono)?
Oppure pensi che con la lettura di qualche forum e con 2 consigli puoi veramente acquistare questa competenza?
Ma soprattutto: su un materasso che userai 8 ore tutte le notti per i prossimi 10 anni e che condizionerà la tua salute, la garanzia di avere un buon prodotto che ti farà dormire bene li vale quei € 100?
Io credo proprio di si.

Il vero risparmio è comprare il miglior prodotto per le nostre esigenze all'interno del budget che ci siamo dati e questo non lo puoi fare di certo da solo perchè un materasso lo compri ogni 10 anni minimo.
Come io del resto che vendo materassi, se devo comprare una TV o una macchina da cucire mi devo rivolgere a chi conosce questi prodotti.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, capisco il tuo punto di vista e, credimi, a larghi tratti lo condivido pienamente. Io nella vita mi occupo di elettronica e spesso mi scontro con lo stesso tipo di superficialità che sto avendo io stesso in questo frangente.

Nessuno crede che la lettura di quattro informazioni e di due post su di un forum possano far acquisire le competenze maturate con anni di studio ed esercizio della professione, ma non possiamo neanche far passare il concetto che bisogna restare totalmente ignoranti in materia, affidandosi solo ed esclusivamente a professionisti dell'ambito (sperando di incontrare un venditore onesto e competente...). Personalmente, conscio dei limiti, sto cercando di acquisire il maggior numero di informazioni prima di recarmi nei vari negozi, perchè vorrei poter capire almeno la metà dei concetti che mi saranno spiegati da una persona "del mestiere".

Capisco che i materassi vadano provati di persona e che non si possano giudicare da una scheda prodotto, ma voi credete davvero che se una persona comune come me prova 10 materassi in memory uno dopo l'altro, riesce a percepire le differenze tra un modello e l'altro? Io penso che potrà distinguere solo le differenze più evidenti... Inoltre concetti che vadano oltre la sola sensazione di comodità, come ad esempio la traspirabilità o meno dei materiali impegnati, la composizione di un materasso, etc... secondo voi, sarei in grado di percepirli solo sdraiandomi su di un materasso? Io credo di non esserne in grado, pertanto leggo, cerco di capire cosa leggo e chiedo a chi ne sa più di me, senza l'ambizione di diventare un vostro collega, ma con il solo obiettivo di operare una scelta comprendendone il più possibile gli elementi in gioco.
Altrimenti basterebbe il primo "professionista" del riposo con disperata voglia di vendere, per ritrovarsi con un ottimo materasso in lattice da 1200 € infilato in un letto contenitore che dopo 2 anni ha presentato macchie di muffa (esperienza accaduta ad un parente). Non mi sembra un atteggiamento molto diverso dal venditore online che senza chiedere informazioni scrive che il materasso te lo fa come vuoi tu!

In virtù del fatto che migliaia di persone dormono senza problemi su materassi matrimoniali di diversa tipologia che costano 200/300 euro, speravo di potermi confrontare in modo un po meno distruttivo su materassi che comunque costano 800 euro. Mi rendo conto che non sia una grande cifra, ma onestamente credevo di trovare molte più persone che magari, con un budget limitato come il mio, hanno operato una scelta simile.

Dopotutto sono testimone diretto del passaggio da un materasso matrimoniale a molle da 300€ ad uno in lattice da 400€ (fabbricatore) che ha praticamente svonvolto positivamente la vita dei miei genitori, senza spendere cifre esorbitanti.

Ringrazio sempre e comunque per il confronto. A presto.

Ciao.
A mio parere ti contraddici.
Secondo te tanti dormono senza problemi su materassi da 300 € ma i tuoi hanno notato una differenza enorme tra il loro da 300€ e quello di fabbricatorr da 400€ che è il minimo del minimo ed è estremamente costoso per la qualità offerta.
Fino a che non hanno provato il nuovo materasso magari non pensavano di dormire così male eppure era cosìvcisto che hanno poi valutato, per paragone con il vecchio, un mediocre materasso come eccelente.
Pensa cosa avrebbero provato con un materasso veramente di qualità.
La realtà è che c'è molta gente convinta di dormire bene ma che in effetti dorme malissimo ed un materasso mediocre gli sembra il paradiso perchè non ha mai avuto modo di provare un prodotto migliore.
C'è di certo chi cerca di vendere robaccia a prezzi folli, non per forza alti ma eccessivi per la qualità offerta, ma di certo con poco si compra poco.

Tu fai bene a leggere ed informarti ma ci sono cose che per essere comprese e valutatr richiedono una base di conoscenza ed esperienza che non ti fai in pochi giorni.
Se io mi metto a leggere tutto sull'elettronica o mi mi studio le basi di matematica e fisica oppure di quello che leggo comprendo poco o più probabilmente niente.

In merito alla prova il tuo dubbio è quello di tutti i clienti che vengono da me ogni giorno che scompare dopo pochi secondi e dopo aver provato tre materassi.
È normale che diversi materassi per te corretti ti parranno tutti buoni ma è vero che ne troverai di più comodi e di meno comfortevoli.
Se provi un materasso sbagliato e hai capito cosa deve fare un materasso, te ne accorgi immediatamente.
Permettimi anche che il tuo approccio, chiedendo lumi su un prodotto le cui caratteristiche fanno acqua da tutte le parti e che viene fatto "come tu lo vuoi" non è certo quello tipico del cliente che si vuole informare con l'intenzione di visitare poi dei negozi e cercare il prodotto più adatto alle sue esigenze.
Poi magari ho frainteso e per questo ti chiedo scusa.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Chi più chi meno ti ha dato motivazioni logiche che tu puoi vagliare e reputare vere o di parte.

Tu dici che se provi 10 materassi non credi capiresti le differenze... Perche non provare? Se trovi il venditore giusto ti prenderà per mano illustrandoti ed accentuando la sensibilità alla prova. E questo non è un venditore porta a porta che ti fa vedere 3 "bonsai" (che sono i campioncini di materassi) e neanche su un sito internet o una televendita.... Ok, ti devi affidare ad un estraneo per comprare il giaciglio dove passerai 4 mesi all'anno per i prossimi 10... Pero oltre al venditore ti affiderai ad aziende serie che mettono dentro al materasso quello che dichiarano!

Spero tu riesca a sorpassare questa tua sensazione, dove vedi che i nostri consigli siano guidati da secondi fini commerciali. A noi, che tu lo compri sul sito o alla coop, all'eminflex o ad un nostro collega negoziante credimi, non ci cambia nulla :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

hai queste opzioni:biemmereti modello superior e sei sulle 700€,ce l'ha un mio amico ed è più che soddisfatto,io l'ho scartato perchè non c'è la fodera in cotone e non si può scegliere...ma anche con sognoveneto riesci a stare sulle 800€ con un paio di modelli),anche permaflex ne ha un paio sempre su quella cifra,e sapsa bedding pure...ma la cosa più importante,come ti hanno suggerito qui,il materasso VA PROVATO :wink:

caro alegio86,
lo scopo di questo forum, come di altri analoghi, non è diffondere la "cultura del dormire", bensì quello di dirottare potenziali clienti dal low-cost, no-name, grandi catene ed e-trading verso il negozio tradizionale e i marchi consolidati, instillando dubbi e sensi di colpa. Non pensare pertanto di trovare qui quelle informazioni tecniche che ti mettano in grado di confrontare il no-logo da 200 euro con il marchiato da 1200, scoprendo magari che quello da 1200 è meglio di quello da 200.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Caro alegio86,
su questo forum troverai anche utenti che sono qua solo perchè hanno del tempo da perdere credendosi portatori della verità assoluta e paladini del consumatore, anche perchè chi vende materassi non può essere poi definito un consumatore quando va a comprare il pane, un televisore o la macchina nuova..?

A penitenziagite...facce ride... :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Salve,
il materasso biologico(?!?), è composto con waterlily gaya che in realtà si scrive gaia (bisogna vedere se è un errore voluto o no)

quello verde è la versione più accogliente mentre quello ocra è più sostenuto. Sono ottimi materiali.

il memory soya non è della solita marca e non so di chi sia, sicuramente hanno messo questo prodotto per risparmiare. Quindi la qualità va a diminuire e non è cosa buona dato che il materasso lo compri perchè c'è il memory...

Bisogna essere sicuri che chi commercializza i materassi non usi seconde o terze scelte. E qui bisogna fidarsi o meno.

Un motivo per cui non mi fiderei (secondo il mio insignificante parere) è che il materasso lo consegnano sottovuoto.
La waterlily non garantisce i suoi materiali se messi sottovuoto.
Quindi o usano prodotti che non sono quelli dichiarati o lavorano con poca serietà o non conoscono le caratteristiche dei materiali da loro proposti.

Francamente il prezzo non è poi così basso.

Vedi te.

Ciao

penitenziagite ha scritto:caro alegio86,
lo scopo di questo forum, come di altri analoghi, non è diffondere la "cultura del dormire", bensì quello di dirottare potenziali clienti dal low-cost, no-name, grandi catene ed e-trading verso il negozio tradizionale e i marchi consolidati, instillando dubbi e sensi di colpa. Non pensare pertanto di trovare qui quelle informazioni tecniche che ti mettano in grado di confrontare il no-logo da 200 euro con il marchiato da 1200, scoprendo magari che quello da 1200 è meglio di quello da 200.
Permettimi di dissentire.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Buonasera a tutti, nelle prossime settimane inizierò a girare per negozi e vedremo cosa mi consiglieranno...
Cercherò di ottenere il maggior numero di informazioni da chi mi seguirà in negozio, sono proprio curioso di vedere le diverse sensazioni provando diversi materassi...
Vi terrò aggiornati!