La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#48
Io penso che il tuo punto di riferimento debba essere il rivenditore che poi dialoga con l'azienda.
Gli puoi fare presente il tuo problema e che pensi di non essere stato ben consigliato in merito al tuo letto e che a questo punto dovete trovare una soluzione che potrebbe essere quella d'inserire un molleggio dentro la fodera in tuo possesso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#49
Materassi FERRARA ha scritto:Francamente io di origin hd ne ho venduti diversi a persone anche più pesanti con la giusta rete senza problemi, di molle indipendenti anche di più.
Rispetto la tua valutazione ma non sono d'accordo anche perchè sono convinto che se il materasso durerà anche un anno in meno, e con una persona da 1.80 per 90 kg non credo, questo sarebbe ampiamente compensato dalla miglio qualità di riposo.
Qui il problema è chiaramente il piano d'appoggio.
L'unica maniera è cambiare la rete e la lastra, poi si vedrà nel giro di un anno o due.
Va anche detto che tutti i discorsi si fanno senza la rete davanti, quindi solo ipotesi.

La mia esperienza comunque è diversa. Il signore è sportivo 180 x 90 quindi no memory avvolgenti e spessorati. Un'euristica base. Ma non ha la pretesa di essere perfetta.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#50
'unica maniera è cambiare la rete e la lastra, poi si vedrà nel giro di un anno o due.
Va anche detto che tutti i discorsi si fanno senza la rete davanti, quindi solo ipotesi
Va anche detto che l'utente ha detto di avere un sommier flou e quindi, personalmente, ho ben chiaro di cosa stiamo parlando sia che sia un sommier a molle sia che sia un sommier con piano armonico rivestito con 2 cm di espanso che con il tempo cede e rende inadatto il piano a qualsiasi materasso che non sia un prodotto a molle. :wink:
La mia esperienza comunque è diversa. Il signore è sportivo 180 x 90 quindi no memory avvolgenti e spessorati. Un'euristica base. Ma non ha la pretesa di essere perfetta
Se il prodotto memory e adeguato e la rete è quella giusta ritengo che esistano prodotti in memory in commercio che possano tranquillamente soddisfare esigenze di una corporatura come questa senza che sia compromessa l'affidabilità del materasso.
Non ho la pretesa ovviamente che nemmeno la mia esperienza sia perfetta.
In questo caso il problema è chiaro ed evidente, il piano d'appoggio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it