La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#17
io circa 10 anni fa pesavo 110 kg ed ero alto, come lo sono anche adesso, 184 cm. dormivo sul jubileo di bultex, prodotto in memory stramorbido e ci dormivo beatamente!!!

quindi non diciamo che le persone robuste (perché alto 180 con 90 kg di peso è un po' robusta) non possano stare su memory foam. magari bisognerà trovarne uno più sostenuto ma che allevi ancor meglio la pressione su articolazione e fasci muscolari.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#18
Ah, il jubileo, gran materasso, ne ho venduti parecchi al tempo con grandi riscontri positivi da parte di tutti.

Ma abbandoniamo i ricordi di quando si vendevano materassi da oltre 2.000.000 (di lire) con discreta frequenza :roll: e affrontiamo un discorso che secondo me tanti, troppi tralasciano: la persona corpulenta, volente o nolente farà sempre più pressione della persona leggera, va da se che se mi limito a consigliare un materasso più sostenuto non faccio altro che aumentare lo schiacciamento di diverse parti del corpo, cosa da evitare se si vuole dormire bene, ovviamente bisognerà aumentare la quantità di materiale per poter garantire un sostegno comunque adeguato e una durata di diversi anni.
Il problema è che pochi, vuoi per delicatezza, vuoi per evitare di correre rischi, fanno questo discorso al cliente con stazza importante, perchè dovrebbero far notare che se una persona di 1.80 m x 70 kg ovviamente può sfruttare una gamma più ampia di prodotti, lui per la mole che ha, deve attestarsi solo su alcuni materassi (molle e memory se di qualità non fa differenza) che magari costano di più ma che solo loro possono garantirgli una qualità del dormire elevata e durata nel tempo.

Il consiglio di Materassi Ferrara per quanto riguarda il discorso molle indipendenti piuttosto che memory è sensato perchè comunque la persona molto pesante spesso ha una sudorazione estremamente marcata e l'avvolgenza che certi materassi in memory possono dare ( noname senza certificazioni, prodotti artigianali et simili ) può risultare controproducente, anche nell'ottica del rapporto qualità/prezzo/prestazione è un ottimo consiglio.
Per il sottoscritto spesso la soluzione migliore è un molleggio importante e la fodera del materasso imbottita in memory cosi da poter creare un materasso il più equilibrato possibile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#19
Nessuno discute che tu lo debba dire, ma non cercare di mettere in bocca ad altri quello che non hanno detto, poichè io per primo gli ho suggerito di valutare le molle ma alla risposta
Un'unica certezza ho: memory, quindi niente molle
mi sono limitato all'interno dell'azienda da lui valutata e del budget proposto i prodotti che ritenevo idonei.

Vedi caro Iansolo, sei arrivato qui come paladino della verita e del sapere, devi essere per forza non allineato e "contro" e ti crogioli in questa situazione, ma credimi, non sei l'unico che consiglia le persone anche andando contro le loro idee se le ritiene errate, non sei l'unico che consiglia il cliente al di la del suo interesse commerciale ammesso poi che tu realmente lo faccia perchè quello che hai scritto e fatto fino ad ora è esattamente il contrario tanto che per mascheralo hai tolto le aziende che tratti dalla tua firma.

Quindi per me, nonostante tutto sei il benvenuto ma togliti quell'aureola di santo che proprio non ti si addice, dai il tuo pare e confrontati con gli altri, poi sarà chi legge a giudicare la sensatezza o meno dei diversi pareri.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#20
Ho trovato alla fine un Progress 2.0 (che la venditrice mi ha fatto provare su un fisiology perchè aveva quello e ha detto che è "praticamente uguale" .....) a 1450 con my form memory e misura 180x200.

Come vi sembra? Il 2.1 con myform andrebbe sui 1600 ma non avendolo provato (avevano solo il 2.2, ma siamo oltre i 2000) non saprei.... cambia in rigidità?

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#21
Non si può dire più rigido o più morbido, perchè in base a come tu lo comprimi il materasso reagisce.
Devi valutare se ti sei trovato bene sul 2.0 oppure no.
Io ho visto che di norma viene preferito il 2.0 ma è una questo di gusto.
Se sì compralo, se no, cerca altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#22
Il peso e l'altezza non sono caratteristiche sufficienti a determinare il miglior materasso.
A esempio, per parlare di persone corpulente, ho sostituito degli Eden a due signori corpulenti con semplici materassi a 300 molle bonnel ortopedici che poi hanno riacquistato per la seconda casa. Gli eden li hanno messi su un sito di vendita usato seminuovi. Non voglio dire che questa sia la regola, ma tanto per dire che qualche eccezione c'è.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#23
iansolo ha scritto:Il peso e l'altezza non sono caratteristiche sufficienti a determinare il miglior materasso.
A esempio, per parlare di persone corpulente, ho sostituito degli Eden a due signori corpulenti con semplici materassi a 300 molle bonnel ortopedici che poi hanno riacquistato per la seconda casa. Gli eden li hanno messi su un sito di vendita usato seminuovi. Non voglio dire che questa sia la regola, ma tanto per dire che qualche eccezione c'è.
In parte mi trovi d'accordo sul fatto che la teoria non è sempre confermata dalla pratica...ma caspita, i materassi a 300 molle bonnell sono robbetta....
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#25
La_Riposeria ha scritto:
iansolo ha scritto:Il peso e l'altezza non sono caratteristiche sufficienti a determinare il miglior materasso.
A esempio, per parlare di persone corpulente, ho sostituito degli Eden a due signori corpulenti con semplici materassi a 300 molle bonnel ortopedici che poi hanno riacquistato per la seconda casa. Gli eden li hanno messi su un sito di vendita usato seminuovi. Non voglio dire che questa sia la regola, ma tanto per dire che qualche eccezione c'è.
In parte mi trovi d'accordo sul fatto che la teoria non è sempre confermata dalla pratica...ma caspita, i materassi a 300 molle bonnell sono robbetta....
Se fossero prodotti da Vispring li chiameresti "robbetta"?
C'è materasso e materasso anche nei 300 molle. Tutto sta nel come sono fatti. Se son fatti bene...
Comunque non era un problema di rete, le reti erano nuove e della stessa marca.
Comprate nel negozio monomarca. Immagino gli avessero consigliato le reti piu' adatte, o no?!
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#26
iansolo ha scritto:
La_Riposeria ha scritto:
iansolo ha scritto:Il peso e l'altezza non sono caratteristiche sufficienti a determinare il miglior materasso.
A esempio, per parlare di persone corpulente, ho sostituito degli Eden a due signori corpulenti con semplici materassi a 300 molle bonnel ortopedici che poi hanno riacquistato per la seconda casa. Gli eden li hanno messi su un sito di vendita usato seminuovi. Non voglio dire che questa sia la regola, ma tanto per dire che qualche eccezione c'è.
In parte mi trovi d'accordo sul fatto che la teoria non è sempre confermata dalla pratica...ma caspita, i materassi a 300 molle bonnell sono robbetta....
Se fossero prodotti da Vispring li chiameresti "robbetta"?
C'è materasso e materasso anche nei 300 molle. Tutto sta nel come sono fatti. Se son fatti bene...
Beh, non credo tu possa dire che un materasso è buono solo perché produce un'azienda importante! Se anche fosse la più grande azienda al mondo, nulla le vieta di fare anche materassi di fascia bassa, no? :P
Non credo si possa discutere la teoria che una struttura a 300 molle non è sufficiente per poter essere valutata in materassi di "qualità", sebbene comunque il materasso vada valutato nel suo insieme.

Posso sbagliarmi comunque! Mera curiosità: non è che potrei vederlo? C'è sempre da imparare.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#27
Se fossero prodotti da Vispring li chiameresti "robbetta"?
Come??Che fine ha fatto il difensore dei consumatori sprovveduti fra le grinfie dei grandi Brand????Quello che produce Vispring è tutto oro colato mentre i nostri grossi Brand (italiani) son tutto fumo e niente arrosto??Ti prego anch'io di postarci il modello a 300 molle perché come giustamente dice la Riposeria sono sempre pronto ad avere l' umiltà di imparare...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#28
Posso sbagliarmi comunque! Mera curiosità: non è che potrei vederlo? C'è sempre da imparare.
Ma non hai ancora capito? Iansolo è un ex cliente dorelan trombato, probilmente perchè gli hanno aperto vicino un monomarca (e so lo hanno fatto vuol dire che lui era un cliente da poco....) che produce anche qualche materasso tra cui un bel 300 molle che sa fare solo lui (VI spring che tra le altre cose fa solo tanto bel marketing un 300 molle non lo fa perchè produce solo molle indipendenti ma a iansolo magari questo sfugge) e dei materassi in memory speciali che riesce a pensare solo lui nelle segrete stanze del suo laboratorio e che solo lui è in grado di realizzare, visto che ha fatto i corsi di formazione con i terapisti che mi spiegano che il cuscino dev'essere basso se dormo a pancia in su e medio se dormo sul fianco (peccato che io li vendo così da 30 anni) oppure che non devo parlare di tecnica del prodotto ma di emozioni ma non perchè se parli di tecnica hai voglia a vendere materassi da 3000€.
Solo uno che di materassi non sa niente li puoi citare come qualificanti.

Visto che magari adesso di aver perso l'azienda un po' gli rode quale miglior occasione di screditarla dicendo che io, e gli altri 2299 rivenditori in italia siamo dei poveri deficienti, mentre lui che ha capito tutto sa come si fanno i materassi e tratta roba di gran qualità come San Lorenzo.

Ma su dai La_Riposeria, non capisci che tutto quello che si professa paladino della verità ed è il primo a curare i suoi interessi?

Come ha detto qualcuno è più facile attaccare che difendersi perchè la difesa è sempre una scusa.

p.s. Iansolo perchè hai tolto le aziende che tratti dalla firma? Oppure che qualcuno si renda conto che in effetti invece di difendere le masse fai i tuoi interessi come e più degli altri?

p.p.s. il materasso flip non l'ho mai visto dal vero e di quello che dice la pediatra me ne sbatto allo stesso modo di quanto me ne sbatto dei terapisti.
Io valuto il prodotto per quello che è fino a che non mi portano studi seri e non fantomatiche collaborazioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#29
No guarda, mi sono espresso male.
Il materasso 300 molle è di produzione italiana artiginanale, un giffato lana e cotone classicissimo, solo fatto bene. Robbetta come dice qualcuno.

Quanto alla Dorelam. è solo una delle tante aziende in Italia, non certo la piu' grande, nemmeno la piu' nota, anche se ammetto che fa delle belle fodere, esteticamente. Ne apprezzo la concretezza nel fare i prodotti rispetto ad altri produttori che ancora si perdono in fuffa anzichè produrre materassi comodi.

Quanto ai materassi, non perdo tempo a produrli quando trovi qualunque azienda disposta a produrre qualunque cosa dai...qua e la qualcosa di buono si trova.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

#30
iansolo ha scritto:No guarda, mi sono espresso male.
Il materasso 300 molle è di produzione italiana artiginanale, un giffato lana e cotone classicissimo, solo fatto bene. Robbetta come dice qualcuno.
Però guarda ti metti in contrasto da solo...qui che è una produzione italiana artigianale e nel post dopo scrivi che non ti fai produrre nulla....c'è qualcosa che non va :!:
Abbiamo un po' abbandonato Stein però...
Resto ad ogni modo della mia idea (considerato che iansolo non è riuscito a farmela cambiare) che il materasso a 300 molle bonnell, sopratutto per corporature importanti sia semplicemente inutile.

P.S. Prof. Riposo, sto ancora ridendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it