La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso-letto di fascia alta

#1
Buongiorno

abito nella periferia di Padova.
ho un problema a dormre bene e spesso vado al lavoro stanco e dolorante.
peso 100 kg e sono altro 1,80mt

ho provato alcuni materassi, ma non ho trovato il mio ancora. O meglio, presso gli hotel mi trovo benissimo ma poi non è facile trovarli uguali.
forse sono stato consigliato male, forse non si può cpaire il materasso in 10 minuti presso il negozio.

Dalle prove fatte sembra che mi ci voglia qualcosa che tenga la schiena dritta ma che allo stesso tempo non ammacchi. Tempo fa ho avuto un simmons molle indipendenti e mi trovavo bene,

Adesso per andare sul sicuro sarei orinetato a prendere letto+rete+materasso di fascia alta (tipo hotle 4 stelle o più) , ma stando su prodotti colladuati. Per intenderci non vrrei materiali tropppo tecnici non ancora bene provati dai clienti.

sono disposto a spendere ma voglio la certezza di riposare bene.

Avete qualche suggerimento ?

grazie davvero nicola
NG

Re: materasso-letto di fascia alta

#2
Ciao Nicola.
Quello che ti posso dire per esperienza è che gli hotel a 4 stelle in italia non hanno di norma materassi di pari livello, anche se c'è chi vuol far credere il contrario.
Ho venduti tanti prodotti dorelan perchè si erano trovati benissimo sulla costa crociere con un materasso, che pur cambiando nome, è oggi un prodotto buono ma di fascia bassina e di certo non una tecnologia all'avanguardia.......
Allo stesso modo vedo oggi con Epeda o Bultex che chi mi viene indirizzato dall'azienda perchè ha dormito in francia su questi materassi poi rimane di sasso quando prova i prodotti realizzati per il domestico.
Il prodotto per hotel è studiato per far dormire tutti ed avere un costo all'albergatore ragionevole.
Tu, visto che lo compri per te sei poco interessato al fatto che una persona che sia il doppio o la metà del tuo peso ci possa dormire e magari non ti fai problemi a spendere 50€ in più se ne vale la pena.
La tristissima realtà è che si dorme bene in albergo perchè a casa propria dormono malissimo e non se ne rendono conto e magari non sanno che si può dormire ancora meglio.

In merito ai materassi vorrei capire cosa intendi per collaudati: molti oggi vedono gli espansi tecnici (memory ecc.) , che io non ti consiglierei vista la corporatura, come prodotti nuovi e non sanno che esistono da 40 anni (bultex esiste dagli anni '70) tempur è in commercio dalla fine degli anni '80.....direi che sono collaudati o no? :wink:

Per venire alle tue esigenze, ovviamente parlo per i prodotti che io tratto, ti consiglierei un prodotto a molle indipendenti o il multi actif di Epeda, con una fodera molto accogliente perchè tu hai bisogno di un sostegno elevato ma anche di una superficie che ti accoga in modo da alleggerire la controspinta della molla dovuta al tuo peso.
Personalmente ho in esposizione la linea dedicace di Epeda che in questo senso piace molto, oppure sempre della stessa azienda la linea normale con fodera Centenaire.
In merito ai sistemi di molle, sempre parlando di quest'azienda, ti consiglio il molleggio Elite (quindi della linea normale Unique, Arome e minuit) oppure il multi actif 7 zone come il Legende.

Ovviamente io ti ho parlato delle aziende che tratto ma sul mercato puoi trovare altre diverse soluzioni.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso-letto di fascia alta

#3
grazie

sarei interessato a prendere tutto, per non ripetere errori. LEtto+rete+materasso. Eventualmente sommier.

per materiale collaudato intendo provato da decenni con risultati.
l termpur l'ho buttato via per la traspirazione e buca nel sedere.

mi permetto qualche odmanda :
- hai qualcosa tipo hotel 5 stelle ? non credo che badino al risparmio.
- c'è la possibilità in qualsiasi modo di fare delle prove ?

sono disponibile a recepire i tuoi suggerimenti.

grazie mille nicola
NG

Re: materasso-letto di fascia alta

#4
Ciao.
Ribadisco, non è solo una questione di risparmio ma diverse esigenze tra hotel e uso domestico (anche i materiali spesso sono diversi perchè ci sono normative antincendio neglio hotel che costringono ad usare materiali non perfetti per dormire ma resistenti alle fiamme).
Negli hotel di alto livello che guardano a questo aspetto di norma trovi prodotti come il dedicace di epeda o il constellation di simmons.

Scusami, hai ragione, ovviamente si parla di completi con sommier o eventuali reti adatte al tipo di prodotto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso-letto di fascia alta

#5
Scusa Nicola ma per curiosità.....è dal 2009 che tribuli con sti materassi :
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1026168

possibile che da allora tu non sia riuscito ancora a trovare qualcosa che ti soddisfi?
Ma in questi ultimi 5 anni li hai comprati e cambiati tutti gli anni?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: materasso-letto di fascia alta

#6
ho dormito molto spesso fuori per lavoro (ho apprezzato epr questo i materassi)

uno degli errori èstato comperare rete da una parte, materasos dall'altra.
ora vorrei tutto insieme.

non importa se sono ignifughi o se seguono normative particolari. Negli hotel stavo bene, vorrei una soluzione analoga


grazie mille
NG

Re: materasso-letto di fascia alta

#7
il problema principale col tempur era quello della rete inadatta sotto che ti faceva sprofondare... se non ricordo male avevi una rete a campata unica con 12 doghe...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso-letto di fascia alta

#8
Allora il consiglio migliore penso sia quello di verificare, dopo che hai dormito in un hotel che ti ha soddisfatto, la marca ed il modello di materasso e rivolgerti all'azienda produttrice affinchè te lo venda attraverso un loro cliente. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it