La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo: questi prezzi sono ok?

#1
Ciao a tutti!
Avevo già scritto delle mie disavventure con la ricerca del materasso più adatto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=114650
Vi riassumo brevemente: io e il mio ragazzo siamo magri (56 kg e 60 kg), io dormo di fianco e lui sia supino che prono, abbiamo entrambi un pò di scoliosi ed io ogni tanto soffro di lombalgia.
Siamo stati in diversi negozi plurimarca ma tutti ci hanno proposto come migliori i materassi artigianali da loro prodotti... poi siamo stati nei monomarca Dorelan dove abbiamo apprezzato i modelli Nube e Performa, e alla Permaflex dove ci sono piaciuti i modelli Broadway e Village.

Ieri però siamo stati alla fiera Casa Idea e abbiamo provato i materassi della Falomo: beh che dire ci sono piaciuti davvero molto! Oltre al fatto che sono di soia quindi naturali, ci sono sembrati davvero comodi. Abbiamo provato il modello Memory Fresh blue fatto di un materiale che rimane molto fresco (l'abbiamo toccato con mano ed al tatto è effettivamente fresco!!!) e il Soia Memory che non ha questo materiale speciale ma è un pò più sostenuto rispetto all'altro.
Diciamo che siamo rimasti contenti perchè il venditore ci ha fatto vedere e toccare l'interno del materasso
cosa che non è stata fatta dagli altri. E poi ci ha convinto il fatto che è un materiale naturale.

Ora vorrei chiedere ai più esperti se innanzitutto i prezzi che ci hanno proposto sono giusti: per un materasso di 170x195 il Soia Memory ce lo mettono a 1.350 euro e il Memory fresh Blue invece a 1.380 euro inoltre compreso nel prezzo ci danno 2 guanciali cervicali e la fodera Bielastic e Medicott (no acari e lavabile a 95 gradi).
Che ne dite?
Inoltre cosa pensate di questa marca? Ho anche letto da qualche parte che per questo tipo di materassi servirebbe una rete particolare... è vero? Noi ne abbiamo una standard credo, con le doghe... non so se è utile la foto per capire, questo è il nostro letto:
Immagine
Grazie!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Falomo: questi prezzi sono ok?

#2
Ciao.
La rete può andare bene anche se io consiglio sempre di mettere i regolatori di rigiditànel centro tantopiù se usi materassi in espanso.
E' una trasformazione non complessa che richiedere un po' di materiale e un filo di pratica, magari parlane con il rivenditore.
Sugli espansi falomo fa dei buoni prodotti e se ti sono piaciuti puoi andare tranquilla.
L'unica cosa non sceglierli per il discorso "naturale" perchè la soia è una delle componenti: ti dico questo perchè tanti sul mercato raccontanto di avere un prodotto a base naturale per rassicurare il cliente cosa che a mio avviso potrebbe portare fuori strada.
Se metto la soia o altro al 1% posso sempre dire che è base naturale ma il restante 99% potrebbero essere schifezze immonde... :roll: :roll: :roll:
Il prodotto falomo è certificato oektex 100 classe 1, quindi al di la della naturalità o meno, hanno la massima compatibilità con il corpo umano.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Falomo: questi prezzi sono ok?

#4
Sui prezzi non mi esprimo mai perchè penso che valutare solo quelli sia riduttivo per il lavoro di chi ti ha proposto il materasso e anche controproducente per te.
Credo che un consumatore, e anche io sono un consumatore come tutti, deve pensare a premiare anche la competenza e la professionalità di un venditore altrimenti i venditori che sanno realmente consigliare un prodotto spariscono.
Come tutti i consumatori cerco, soprattutto in questi momenti, di spendere il giusto, ma so anche che a volte qualche euro in più non serve a pagare una consulenza ben fatta, ma mi protegge dallo spendere male i miei soldi.
Se quel rivenditore ti ha convinto e come tu mi hai detto ti ha spiegato i prodotti facendoti percepire in modo corretto la qualità degli stessi, e se stai pensando di comprarli sono certo che tu abbia trovato la richiesta economica ragionevole altrimenti avresti già pensato ad altro, credo che tu debba comprarli.
Credo che tutti dobbiamo cominciare a premiare i professionisti e a penalizzare quelli che vendono sempre e solo sulle competenze degli altri.
Io dico sempre ai miei amici quando mi pongono quesiti come il tuo "quale rivenditore vorreste trovarvi difronte tra 10 anni quando cambierete il prodotto? quello bravo e competente o quello scarso che magati vi aveva dato un consiglio sbagliato ma vi fa 10€ in meno?" :wink:
Ricordati che un venditore professionale e competente è una garanzia per il tuo acquisto e se ha speso tempo e competenza per darti un consiglio e giusto che se lo veda riconoscere con il tuo acquisto.
Dall'altra parte ricordati che oggi sul mercato nessuno si può permettere di vendere un prodotto confrontabile fuori prezzo (non a caso chi lo fa tipo i venditori porta a porta propongono prodotti non confrontabili...) perchè le informazioni viaggiano veloci.
Certo, puoi sempre trovare piccole differenze, ma come tali di norma sono irrilevanti e se invece lo sono, preoccupati perchè c'è qualcosa che non va. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it