La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su 2 misure del letto.......

#1
Buongiorno a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un letto matrimoniale con annesse reti e materassi, e volevo ragionare con i più esperti a riguardo di un paio di misure.
Allora i materassi sui quali dormiamo attualmente e che andranno presto in pensione misurano 85 x 190 per 2 visto che il letto è ad uso matrimoniale, ma i letti che dovremmo prendere misurano o 160 o 180 di larghezza e appunto prenderemmo 2 materassi da 80 o da 90, qui nasce il dubbio visto che alla fine oltre ad esserci 20 cm. di differenza c'è anche una differenza in termini di costi....Io e mia moglie siamo 2 persone di corporatura normale siamo alti circa 170 cm. io peso 75 kg. e lei 55 kg., ognitanto si infila nostra figlia di 7 anni nel letto ma penso che ci staremmo anche con lei....Problemi di spazio non ne abbiamo in larghezza, è solo capire cosa può bastare e cosa è meglio, anche in base a quello che si vendono normalmente i negozianti.
Altra cosa è l'altezza della struttura del letto dove ci appoggerà il materasso, essendo da 20 cm. + i piedini che sono da 10 siamo a 30 cm. e mi chiedevo se non fosse bassa in base al fatto che mia moglie farà + fatica nel rifare il letto rispèetto ad ora che è alta 40 cm. e visto che gli anni inesorabilmente avanzano....
Ogfni consiglio e ben accetto.
Ciao e grazie