La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso rigido..

#1
Salve.Ho avuto per molti anni un materasso di cui non so la marca,molto rigido anche in superficie.Poi ne ho comprato uno più morbido ma non mi trovo bene.Qualcuno mi puó consigliare un materasso a molle abbastanza rigido anche in superficie,senza aggiunta di materiali soffici come gli ortopedici permaflex? Grazie.

Re: Materasso rigido..

#2
La linea multi actif di Epedà ha un sistema di molle continue realizzate con un unico filo metallico per ogni fila di molle che compone la struttura, il molleggio fatto in questo modo sostiene il peso del corpo distribuendo la pressione su tutto il materasso, assorbendo le vibrazioni.
Inoltre questo sistema ha inserti a zone differenziate che consentono di ammortizzare il sostegno in modo differente a seconda delle zone dove si va a fare più pressione, assicurando una perfetta ergonomia.
Il risultato di questo lavorazione è di un prodotto estremamente solido e sostenuto, ce ne sono diverse tipologie, quindi sarebbe sempre meglio provarli, il consiglio è comunque di non eccedere troppo nel rigido.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso rigido..

#3
Non voglio discutere la tua esperienza però non credo che l'unica differenza tra i materassi che hai avuto fosse la rigidità.
Tu magari percepivi quella però le differenze saranno state molte altre.
Tienine solo conto nella scelta del nuovo materasso perchè quando i clienti entrano nel mio negozio facendo queste affermazioni poi scopro che prima avevano un materasso a molle vecchio ma quello nuovo era una fetecchia impossibile ed era si più morbido ma anche di pessima qualità.
Inoltre a parità di rigidità un materasso che segue meglio le forme del corpo ti sembra più morbido anche se non lo è. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it