La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

wenatex

#1
ciao a tutti,
ho letto i vostri commenti sui materassi wenatex, mi potreste spiegare meglio come mai li ritentete pessimi?

Grazie
CHiara

Re: wenatex

#2
Ci sarebbero diversi motivi, il più lampante è il rapporto qualità/prezzo, in un centro specializzato troveresti la stessa qualità (bassa) dei prodotti venatex ad un prezzo di almeno 2/3 inferiore a quello che propongono loro.
Inoltre sostengono che il loro unico modello di materasso possa andare bene per tutti, sia per la persona alta 2 metri per 150 kg sia per la persona di 1.60 m per 60 kg.

Sono venditori porta a porta che si spacciano per un'azienda.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: wenatex

#4
Mi sono espresso male.
La qualità di wenatex è pari a quella di 1000 prodotti in commercio che però costano 1/5 di quello a cui li propongono loro.
Allo stesso tempo, se anche li facessero costare il prezzo di mercato il loro prodotto, confrontato con altri di pari caratteristiche tecniche GENERALI (cioè spessore, foderatura, ecc.ecc.) sarebbe nella parte medio bassa della classifica delle prestazioni.
Tu prova a farti un giro da un rivenditore che tratta aziende primarie del campo come dorelan, bultex, falomo ecc. e vedi cosa puoi comprare con quello che ti chiede la wenatex.
2 settimane fa è venuto una persona che ha speso 3500 € per un materasso matrimoniale, non ci dorme e quando ha visto quello che io vendo a 800€ è rimasto malissimo.
Poi gli ho fatto provare quello che io vendo a 1250 e si stava mettendo a piangere…..
Alla sera mi ha telefonato la moglie incavolata, è stata lei a comprare ad una riunione di un’amica…., dicendomi che io non ho capito il prodotto, che ci sono i fiori, la tecnologia esclusiva, ecc.ecc..
Il giorno dopo il marito si è venuto a comprare un materasso singolo.
Domani dovrebbe arrivare quello della moglie da affiancare all’altro….. :mrgreen:

Ti raccontano dei fiori per il riposo di materiali “esclusivi” ma non ti parlano di certificazioni o ti parlano di un centro medico tedesco, tante belle parole: ma sei convinta che possono darti qualcosa che un punto vendita specializzato o che un’azienda primaria in italiana o mondiale non può darti?
Ma credi veramente che in una vendita porta a porta si possa fare un affare?
Tu guardati bene il materasso e la rete, provali, se riesci, e poi ti vai provare un materasso in un negozio multimarca, facendoti dare delle spiegazioni sul prodotto in modo da capire le differenze.
io potrei stare qui due giorni ma non ne vale la pena.
a mio parere certe cose sono talmente chiare che per solo uno che non le vuol vedere non le vede.
La gente viene nel mio negozio è mi fa 1000 domande e fa mille confronti, giustamente, con i prodotti della concorrenza e dalla wenatex comprano perchè sono di fronte ai loro amici o perchè la padrona di casa, pagata con un cuscino o con un piumino, dice "io ce li ho, sono buoni, comprateli".
E cosa ti aspetti che dica alle sue amiche "sono una stupida: ho speso 3-4000 € per farmi fregare!" e passare per stupida?

Ma secondo te, perché sul loro sito non c’è traccia del prodotto? Per difendere brevetti industriali o semplicemente perché se non c’è il venditore ad infinocchiarti ti renderesti conto che sono materassi e reti come mille altri semplicemente lavorati per apparire diversi?
Diamoci tutti una svegliata che è meglio
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: wenatex

#6
Grazie per i suggerimenti.
io cmq continuo ad avere le mie perplessità.
non ho pregiudizi nei confronti del porta a porta, quindi non valuto a priori un prodotto venduto a casa migliore o peggiore, oltretutto pure la dorsal voleva mandarmi il rappresentante a casa perchè nella mia zona non ha un punto vendita...
poi un venditore in negozio può convincermi o meno tanto quanto un venditore porta a porta, non vedo differenza. il materasso lo provo sia dal venditore porta a porta che in negozio... sicuramente corretto il tuo suggerimento di valutare tutti i prodotti che il mercato offre.
ho fatto ricerche on line sia sul wenatex che su dorsal dorelan e tempur e, onestamente, non riesco a capire a priori come valutare la miogliore o peggiore qualità di un prodotto. parli anche di certificazioni, vedo che tutti certificati e hanno controlli di qualità... per quanto riguarda il made in italy, diciamo che non è sempre garanzia di pregio, secondo me, anche perchè magari ha l'ettichetta made in italy e poi per metà è fatto in cina...
ultima perplessità, perchè non dovrei fidarmi dell'amica che mi garantisce che con il wenatex si trova bene e dovrei invece fidarmi dell'altra che ha preso il dorelan, spendendo gli stessi soldi, e si trova cmq bene? secondo il tuo ragionamento anche quella che ha speso 3000 per un dorelan non ammetterà mai di aver preso una fregatura, o no?
preciso cmq che non sto difendendo la wenatex e criticando altre marche, sto solo cercando di farmi un'idea più precisa per valutare meglio. devo dire che di tutto quello che hai scritto tu l'unica cosa che mi fa riflettere è il fatto che wenatex ha un unico prodotto per tutti e su questo approfondirò.
Grazie
Chiara

Re: wenatex

#7
Io ho provato a motivarti le mie affermazioni, altro non posso fare e sicuramente non sarò io a dirti quello che vuoi sentirti dire, fidati dell'amica :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: wenatex

#8
Ciao.
Ovviamente io sono un concorrente di wenatex e quindi quello che dico potresti valutarlo di parte ma qualche motivo di riflessione vorrei dartelo.
Io ti consiglio di fare come ti hanno detto: confronta il prodotto wenatex con la concorrenza.
Se prendi un dorelan da 3000 €, ma anche da 1000, hai una sofisticazione di costruzione di materiali che è francamente non paragonabile con il wenatex.
Wenatex ha una lastra in espanso, e vogliamo anche supporredi qualità paragonabile alla massima qualità disponibile sul mercato che è stata semplicemente fresata in alcuni punti (in poche parole fai conto una punta tipo trapano che entra nell'espanso e lo sagoma) in modo diverso nelle diverse zone con uno spessore finito che, a meno che non li abbiano cambiati recentemente, arriva a 18 cm.
Una fodera cernierata con tessuto dotato di fili d'argento, cosa che hanno tantissimi materassi sul mercato, e che non è certo una cosa rivoluzionaria a livello di tecnologia o di prezzo, con imbottiture penso in fibre naturali.

Qui trovi un paio d’immagini del materasso che ti rendono l’idea
http://www.vitalothek.de/gesunder-Schlaf/
http://www.wenatex.com/it/prodotti/il-sistema-letto/


Quindi un prodotto che è paragonabile allo yoyo di bultex, al nuvola dorelan,per fare due esempi tra quelli che io tratto.
materassi che vanno sui 7-800 euro matrimoniali a seconda delle fodere (perchè queste aziende su diversi modelli danno una scelta delle fodere in base alle esigenze dell’utente), che sono sì fatti con un altro sistema, in poche parole i prododotti non vengono fresati ma sagomati in senso orizzonatale, a mio parere pure più performante ma che li rende di base paragonabili.
Supponiamo che il wenatex sia fatto con materiali che gli altri non sanno nemmeno dove stanno di casa, e mi consentirai che sarebbe cosa alquanto strana nei confonti di aziende internazionili come bultex che questi materiali li hanno inventati, quanto lo facciamo pagareil wenatex: il doppio. 1200€ matrimoniale?
E loro a quanto lo vendono?
Si perché poi alla fine nel wenatex non vedo soffisticazioni costruttive o materiali veramente costosi come puoi trovare anche in prodotti da € 1200 della concorrenza.
Prova ad andare a vedere cosa ti offrono dorelan e bultex a 1200-1500 euro, guarda come sono fatti dentro, i materiali che usano, come sono fatte le fodere e come funzionano.

Io non conosco la qualità wenatex nel senso che non trattandola non ho esperienza per poterla valutare, ma ne ho visti tanti, per cambiarli...., ma so anche cosa costa un materasso similare fatto con i migliori materiali in commercio e credimi, i prezzi non sono quelli proposti da loro.
Ma ovviamente puoi non credermi, devi solo verificare di persona cosa dico andando in un punto vendita a verificare quanto ti ho detto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: wenatex

#9
poi un venditore in negozio può convincermi o meno tanto quanto un venditore porta a porta, non vedo differenza. il materasso lo provo sia dal venditore porta a porta che in negozio...
Dimentichi solo un piccolo particolare.....in negozio trovi 20-30-40 materassi diversi.Il porta a porta ne ha 1.E se viene a casa tua
non credo se lo porti dietro ma si porterà un campioncino.
Poi che tu scelga Dorelan, Dorsal, Bultex o chiunque sia perlomeno puoi confrontarli fra loro
ultima perplessità, perchè non dovrei fidarmi dell'amica che mi garantisce che con il wenatex si trova bene e dovrei invece fidarmi dell'altra che ha preso il dorelan, spendendo gli stessi soldi, e si trova cmq bene? secondo il tuo ragionamento anche quella che ha speso 3000 per un dorelan non ammetterà mai di aver preso una fregatura, o no?
Infatti i consigli dell amiche lasciali stare....anche perchè ognuno ha esigenze e caratteristiche diverse per cui se loro si trovano bene non è detto che tu rimanga altrettanto soddisfatta
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: wenatex

#10
Leonard ha scritto:
poi un venditore in negozio può convincermi o meno tanto quanto un venditore porta a porta, non vedo differenza. il materasso lo provo sia dal venditore porta a porta che in negozio...
Dimentichi solo un piccolo particolare.....in negozio trovi 20-30-40 materassi diversi.Il porta a porta ne ha 1.E se viene a casa tua
non credo se lo porti dietro ma si porterà un campioncino.
Si porta tutto, rete materasso e cuscini, e si prova tanto quanto in negozio.

Grazie a tutti x i commenti!

Re: wenatex

#11
Ho visto che hanno un materasso all erbe alpine, beh per 3 0 4000 euro possono metterci anche un po di marijuana. Non vendo materassi, ma mi convincono di più le spiegazioni dei materassi, ho un amico che si è pentito di averlo comperato, mentre la moglie ne è entusiasta, ma sta sempre a rimarcare i 4500 e più euro spesi . ciao e buon riposo a tutti
1 domanda agli esperti, x un bambino 6 anni di 21 kg, posso prendere anche un materasso a molle economico, o meglio puntare a qualcosa di più
grazie

Re: wenatex

#14
Si porta tutto, rete materasso e cuscini, e si prova tanto quanto in negozio.
Chi ha un materasso da cambiare è normale che trovi in un materasso nuovo maggior comodità ma per capire quali prestazioni offre il mercato bisogna provarne diversi magari non a distanza di giorni.
Se provi solo quello potrai dire "è meglio del mio", cosa facile visto che il tuo è da cambiare.
Per poter dire che sia meglio di altri dovresti provarli consecutivamente ma con un solo come fai?

1 domanda agli esperti, x un bambino 6 anni di 21 kg, posso prendere anche un materasso a molle economico, o meglio puntare a qualcosa di più
Tieni conto di una cosa: un bambino ha una struttura in evoluzione e il suo peso cambierà continuamente.
Adesso con 21 kg non troverai un molleggio adatto ad un peso così, ma se anche lo trovassi quando sará 30 kg, cioè circa il 50% in più la rigidità della molla sarebbe scarsa.
Senza aggiungere l'aspetto igienico (imaterassi a molle economici non sono sfoderabili ecc.)
Io consiglio sempre un prodotto in espanso anche non troppo soffisticato ma giustamente accogliente e certificato ekotex 100 classe 1.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 02/04/14 22:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: wenatex

#15
Io penso più semplicemente che anche se avessero il miglior materasso del mondo, con la lastra più tecnica, la fodera più termoregolatrice e il piano letto che ti canta la ninna nanna, non potrà mai essere IL materasso giusto! Caspita, a volte non lo trovo per alcune persone io tra i miei 50 materassi che ho in expo!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;