La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#1
ragazzi buongiorno, saluti a tutti e piacere di conoscervi.
vi chiedo di aiutarmi a risolvere il mio problema.
parto col dire che ho un letto 150x200 con doghe e cassettone sotto.
vorrei cambiarlo per ingrandirlo ma ora come ora in questa casa non ci sta quindi devo per forza tenere questo.
il materasso è a molle e ha circa 15 anni. dormo sempre o quasi di fianco e ho un cuscino in lana abbastanza duro, con il quale dormo da circa 30 anni. ho 38 anni alto 190 x 90kg. e la mia compagna 170x65kg
ultimamente non dormo piu bene da 2 anni, mi sveglio con mal di schiena e dolori alla cervicale, come non aver riposato.
abito in una piccola città e non ho molte possibilita di vedere o provare materassi in negozi specializzati. l'unico che c'e' mi ha fatto vedere e provare due materassi di secilflex uno con 800 molle e l'altro di materiale tecnico.
sono confusissimo, i prezzi li trovo alti e ho l'impressione che il venditore abbia margini molto alti e non me la racconti giusta.
inoltre non vorrei spendere piu di 1000 euro per un materasso che poi si riveli inadeguato...
cosa posso fare? vorrei comprare il miglior qualità prezzo, che mi risolva i problemi ed evitare di spendere per un materasso buttando via soldi...
grazie dell'aiuto e ancora un saluto

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#2
ho un cuscino in lana abbastanza duro, con il quale dormo da circa 30 anni
mi sveglio con mal di schiena e dolori alla cervicale
sarebbe strano il contrario... :mrgreen:
abito in una piccola città e non ho molte possibilita di vedere o provare materassi in negozi specializzati. l'unico che c'e' mi ha fatto vedere e provare due materassi di secilflex uno con 800 molle e l'altro di materiale tecnico.
non conosco secilflex benissimo ma sul forum ci sono altri utenti che ti possono aiutare, è una buona azienda, dipenden anche dai prodotti che hai provato perchè così non si capisce molto...
sono confusissimo, i prezzi li trovo alti e ho l'impressione che il venditore abbia margini molto alti e non me la racconti giusta.
Perdonami, non voglio fare polemica ma li hai trovati alti in confronto a cosa se non hai potuto vedere altri prodotti.
Se io vedo 100 tv da 42" di prestazioni e tecnologia paritetica e mentre la maggior parte costa tra i 400 ed i 600 € ne vedo 2 da 3000 € posso dire che questi 2 mi paiono con prezzi alti, ma se ne ho visti uno o due e uno costa 400 e uno 600, pur costando il secondo il 50% in più del primo non ho sufficenti termini di paragone per giudicare il livello di prezzo che tra le altre cose, viste le mie inesistenti competenze, potrebbe anche essere ampiamente giustificato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#4
Quoto i colleghi, secilflex è un' azienda valida con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Bisognerebbe capire cosa intendi per prezzi alti e in confronto a chi.
Se il venditore ti sembra disonesto chiama l' azienda è chiedi il prezzo di listino....o dicci il modello e te lo diamo noi. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#6
le molle forse sono 800 e la tua impressione sul prezzo è sbagliata.
Tu pensi che non te la racconti giusta ma non hai considerato il fatto che il tuo materasso è di misura speciale, cosa che lo fa uscire completamente dai parametri di prezzo "normali" poichè i costi di realizzazione di un fuorimisura spesso sono difficilmente comprensibile al consumatore.

Sul modello esatto ti risponderanno i colleghi che conoscono l'azienda
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#7
Materassi FERRARA ha scritto:le molle forse sono 800 e la tua impressione sul prezzo è sbagliata.
Tu pensi che non te la racconti giusta ma non hai considerato il fatto che il tuo materasso è di misura speciale, cosa che lo fa uscire completamente dai parametri di prezzo "normali" poichè i costi di realizzazione di un fuorimisura spesso sono difficilmente comprensibile al consumatore.
Cari "esperti" , curiosità tecnico/economica: come mai appunto i fuori misura sono così fuori prezzo rispetto a quelle standard?

immagino ci sia da fare una netta distinzione tra le aziende che si producono le strutture in casa (tipo dorelan) o chi le compra da terzi e poi le assembla .. a voi la parola 8) 8)

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#8
platini76 ha scritto:eh il modello preciso non lo so, so che c'era scritto 80 molle, che era completamente sfoderabile e che aveva un tessuto misto cotone lino con dei quadrotti sopra... la misura è 150x210.. puo bastare?
Si come dice Ferrara è un 800 molle.
Potrebbe essere il Maia o il Coralia...ha un lato con il memory?
Sicuramente la lunghezza 210 ti fa lievitare il prezzo di un 20% circa....non il 150 in quanto per Secilflex è una misura
che rientra nel prezzo del matrimoniale.
Cmq non abbiamo ancora capito cosa intendi per caro perchè ad alcuni clienti gli si rizzano i capelli anche quando chiedi 400,00 euro per un materasso a molle classico.
Cari "esperti" , curiosità tecnico/economica: come mai appunto i fuori misura sono così fuori prezzo rispetto a quelle standard?

immagino ci sia da fare una netta distinzione tra le aziende che si producono le strutture in casa (tipo dorelan) o chi le compra da terzi e poi le assembla .. a voi la parola 8) 8)
Fare un fuori misura richiede la manifattura manuale di un addetto che deve lavorare più artigianalmente.
Più le produzioni sono industriali più risentono i costi dei fuori misura....che invece vengono ottimizzati nelle misure standard.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: CAMBIO MATERASSO, CONFUSO AL 200% AIUTO!

#14
Ciao, il Secilflex singolo da 800 molle ce l'ho io e sono abbastanza soddisfatto, l'ho comprato nel 2009 e non posso lamentarmi. Semmai il limite è la vecchia rete a molle della Ennerev che avrei dovuto cambiare, anche lei ottima ma ha cominciato a cedere dopo circa 15 anni (con un peso di 85 kg se l'è cavata anche troppo bene). Per gli esperti, con un materasso del genere dovrei scegliere una rete a doghe? il rivenditore mi disse che la rete a molle andava bene, ma di cambiarla entro qualche anno.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti