La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#1
Ciao a tutti, dopo che per motivi personali e mancanza di tempo avevo rimandato l'acquisto del materasso per diversi mesi, finalmente nel mese scorso ne ho comprato uno. Il problema è che credo di aver fatto la scelta sbagliata e chiedo il vostro consiglio su come muovermi.
Dopo averne provati molti, l'indecisione finale era tra il Sealy Sensation ed il Pirelli P3000 che mi sembrava avessero la stessa portata, al di là delle ovvie differenze tra i due, ed alla fine ho scelto il Sealy, un po' perchè dubbioso sull'acquisto del memory (soffro il caldo) ed un po' perchè il Sealy mi sembrava più versatile avendo un lato con il memory sopra e l'altro estivo senza.
Ora...il lato positivo è che il male alla schiena che avevo col vecchio materasso s'è quasi annullato, ma non sono soddisfatto perchè il materasso è troppo duro. Nel negozio in cui l'avevo provato era decisamente più morbido e mi aveva dato un'impressione completamente diversa, posso solo ipotizzare che fosse stato provato molte volte al punto da ammorbidirsi. Addirittura il lato in memory (che comunque essendo di soli 4 cm non può certo avere l'effetto di una lastra in memory più spessa) è molto più duro di quello con le molle, che almeno mi consentono di dormire con maggiore comfort
La conseguenza è che faccio fatica ad addormentarmi, mi sveglio durante la notte, cambio spesso posizione (questo comunque è un marchio di fabbrica) e sembro avere il sonno ancora più leggero del solito e la mattina mi alzo stanco.
Considerando che è passato poco più di un mese dall'acquisto, chiedo consigli su come comportarmi, vorrei capire se sto ancora nel periodo di adattamento, se devo aspettarmi che con l'uso il materasso si ammorbidisca o se ho fatto la scelta sbagliata. Grazie

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#5
petra18 ha scritto:il lato memory più che duro era insopportabile :| :evil: il lato senza memory accettabile ma troppo duro per me

ho comprato un altro materasso. per caso ti interessa un sealy usato pochissimo ? :mrgreen:
Deduco che il commerciante non l'abbia preso indietro :D
Del resto - giustamente - non è un loro obbligo, anche se molti vengono incontro. Quale hai scelto poi?

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#7
Visto che in questo forum ci sono diversi venditori e appassionati, vorrei chiedervi consigli su come comportarmi. A meno che non mi diciate che il materasso si ammorbidisca un bel po' con l'uso, non mi ci trovo proprio e non ho in famiglia nessuno che ne ha bisogno al momento.
Pensavo quindi di proporre al venditore una valutazione del materasso attorno al 50-60% del prezzo cui l'ho comprato, da scontare sull'acquisto di un altro materasso. Il venditore non dovrebbe sborsare una lira o fare una spedizione in più e ci guadagnerebbe sia dall'acquisto del nuovo materasso che dalla vendita di quello che ho già comprato.
Siccome non so come funziona il settore dei materassi, prima di contattarlo e magari fare brutte figure, vorrei capire se l'accordo che voglio proporre vi sembra accettabile o meno.
Inoltre per il prossimo materasso...siccome mi sono rotto di questi così duri, penso di prendere un materasso dalla portata decisamente morbida, tra quelli che ho provato direi il Pirelli P6000 o addirittura un Tempur. Secondo voi la scelta è giusta?

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#8
Non 'è niente di male a contattare il venditore e discutere con lui il da farsi.
Sicuramente se ti poni in maniera garbata con proposte sensate come quelle che hai scritto non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Il Sensation è un prodotto di basso livello e prestazioni oscene per cui non dovresti far fatica a trovare di meglio.
La scelta più giusta del nuovo materasso, invece, devi individuarla tu con l' aiuto del venditore che in base alle tue
caratteristiche e aspettative può aiutarti a districarti in questo mondo attualmente molto confuso.
Domanda: cosa ti ha convinto a procedere all' acquisto del Sensation?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#9
Leonard ha scritto:Non 'è niente di male a contattare il venditore e discutere con lui il da farsi.
Sicuramente se ti poni in maniera garbata con proposte sensate come quelle che hai scritto non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Beh, speriamo che sia comprensivo, prima e durante l'acquisto lo è stato.
La scelta più giusta del nuovo materasso, invece, devi individuarla tu con l' aiuto del venditore che in base alle tue
caratteristiche e aspettative può aiutarti a districarti in questo mondo attualmente molto confuso.
Domanda: cosa ti ha convinto a procedere all' acquisto del Sensation?
Il fatto che mi trovassi bene...
Come ho scritto nel primo post, sono stato indeciso fino all'ultimo tra il Sealy Sensation ed il Pirelli P3000 che, in prova, per me avevano la stessa portata/rigidità. Alla fine ho scelto il Sensation un po' perchè mi sembrava più versatile (possibilità di usarlo su entrambi i lati) ed un po' perchè temevo che col memory soffrissi il caldo.
Onestamente non so come spiegare, posso solo ipotizzare che il materasso in esposizione fosse stato provato tante di quelle volte da renderlo decisamente più morbido, infatti aveva le molle che facevano un po' di rumore, ma non pensavo al punto da cambiarne l'assetto. Un'altra stranezza è che mentre in negozio il lato in memory era quello più morbido e comfortevole, con quello che ho è il contrario.
Quando invece mi è arrivata a casa questo, tanto era diverso da quello che ho provato che ho verificato se per sbaglio mi avevano mandato un altro modello.

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#10
Onestamente non so come spiegare, posso solo ipotizzare che il materasso in esposizione fosse stato provato tante di quelle volte da renderlo decisamente più morbido, infatti aveva le molle che facevano un po' di rumore, ma non pensavo al punto da cambiarne l'assetto. Un'altra stranezza è che mentre in negozio il lato in memory era quello più morbido e comfortevole, con quello che ho è il contrario.
Quando invece mi è arrivata a casa questo, tanto era diverso da quello che ho provato che ho verificato se per sbaglio mi avevano mandato un altro modello.
Può succedere che quelli in prova dopo 1 anno è passa siamo un po' più assestati....ma è più facile che se il modello esposto è parecchio datato non ha le stesse qualità di materiali impiegati a suo tempo.I materiali cambiano da partita a partita soprattutto quelli economici.
Cmq fallo presente al venditore che ti sembra totalmente diverso.
Ma da quanto tempo ci dormi?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#11
Leonard, ci dorme da un mese..

Parlane col rivenditore, vedrai che trovare una soluzione... Non vendo sensation da circa 5 anni quindi non saprei se sono cambiati nel corso di questo periodo... Comunque non avevano una gran sptabilita produttiva... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Insoddisfatto del nuovo materasso, cosa consigliate?

#12
Aggiornamento: nulla di fatto :mrgreen:
Un po' perchè dissuaso da mia madre che mi ha fatto presente che potremmo utilizzarlo per sostituire l'eminflex di mio padre ed un po' perchè in questi giorni ho avuto la possibilità di dormire su un Sealy impression memory, di qualità certamente superiore al sensation, ma con gli stessi risultati (se non peggio) di dolore alla schiena, mi sono convinto che questi ultimi non dipendono dal materasso, se non parzialmente, e che faccio prima a rivolgermi ad un ortopedico. Ho poi l'impressione di non trovarmi bene col memory e la cosa è strana perchè solitamente chi ha problemi alla schiena durante il sonno ha del sollievo con questa tipologia di materassi.
A questo punto mi viene da pensare che posso migliorare cambiando i punti deboli del mio sistema-letto, cioè rete e cuscino. In una vecchia discussione tutti mi suggerirono di cambiare la rete (che è questa: http://s24.postimg.org/4izlz79bp/P1000995.jpg)
Me lo consigliate ancora il cambio? Le differenze ci sarebbero oppure sarebbero ulteriori soldi buttati secondo voi?