La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per gli acquisti - molle indipendenti

#1
Ciao a tutti,
sono alle prese con l'acquisto del primo materasso matrimoniale per un letto contenitore! Al momento sono orientato per un materasso a molle indipendenti (budget di circa 800-850 euro, ma non devo per forza spenderli tutti :lol: ).
I "papabili" tra quelli visionati finora sono due:

1) Permaflex silver: i dettagli http://www.permaflex.it/it/linea-molle- ... ilver.html
in sostanza 700 molle, senza zone, versione sfoderabile, piccolo strato di memory, credo imbottitura in cotone/lana (gr/mq?? boh), "dispositivo medico"
Il prezzo è intorno ai 680 euro con cuscini

2) ditta artigianale locale: (vado un po' a memoria) 800 molle, 7 zone, sfoderabile, piccolo strato di memory (+feltro) da un lato-poliuretano dall'altro, imbottitura 400 gr/mq
prezzo sui 750 euro

Il mio dubbio è se effettivamente le zone e le poche molle in più valgano la spesa maggiore (non esorbitante). Avendo usato finora un classico materasso a molle mi trovo spiazzato dall'avanzamento tecnologico e non saprei cosa scegliere

Re: Consigli per gli acquisti - molle indipendenti

#2
Si calcola che sui PERMAFLEX la percentuale di lana e cotone é di circa il 12% il resto é poliestere (puoi guardare l'etichetta del materasso). Il silver non é un materasso ergonomico ma piuttosto un materasso rigido in quanto le molle lavorano poco e la comodità lo fa il piccolo strato in memory (solo da un lato).

Ovviamente non mi posso pronunciare sull'altro materasso perché non lo conosco ma sicuramente 800 molle a 7 zone é più performante. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli per gli acquisti - molle indipendenti

#3
ciao Terji...
Grazie per le precisazioni... mi hai anticipato di poco! :wink:
Io, sebbene il Silver sia l'entry level nelle molle insacchettate Permaflex, lo reputo un buon prodotto.
E, con modestia, ti posso dire che riscuote anche un discreto successo.
Tra l'altro, come sicuramente sai, è stato migliorato anche il disegno della trapuntatura che adesso risulta quindi più omogenea e meno "schiacciata" nella parte centrale del materasso.
Ovviamente come dici tu, non conosciamo l'alternativa proposta da Kinas, per cui è difficile esprimersi ulteriormente.
In linea di massima è vero che 800 molle a 7 zone sono meglio di un 700 molle senza zone, però bisogna vedere come sono fatte le 7 zone dell'artigiano consultato da Kinas. E purtroppo questo non lo possiamo sapere.
Oh, magari sono ottimi prodotti che potrebbero dare del filo da torcere ad aziende più blasonate.. chissà.. bisognerebbe vederli e conoscerene la resa nel tempo.
Buona serata!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli per gli acquisti - molle indipendenti

#4
Ciao Kinas, col tuo budget potresti provare lo Sport memory di Epeda che è veramente ben fatto sia come molleggio che come qualità di stoffe ed imbottiture IMHO su quel segmento è uno dei prodotti più affidabili
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Consigli per gli acquisti - molle indipendenti

#5
Ciao, per il budget ti consiglio di valutare un ottimo materasso della ditta Flexlinea facente parte del Gruppo indutriale Formenti. Il modello Medical Plus e il modello Medical Plus MR Anatomico che ha oltre le molle insacchettate anche lo strato di memory foam termoregolante.
Matteo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi