La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secilflex prestige 800

#1
Salve, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, vi racconto la mia disavventura. Da maggio mi sono trasferita in un nuovo appartamento, non arredato, tanto anelato dopo 8 anni di fitto in case malandate e con arredi precari. Arriva il momento dell'acquisto del materasso, budget basso, preferenza per materassi non morbidi; su consiglio di mia sorella mi reco presso un negozio di materassi che fa anche produzioni artigianali. Compro un molle tradizionale matrimoniale semiortopedico, fabbricato da loro, al costo di 370 euro ... risultato: sonno insoddisfacente, arti addormentati e con formicolii, dolori cervicali, senso di stanchezza al risveglio e sembrava che io dovessi adattarmi al materasso con ricaduta sul piacere dello stare a letto e sulla qualità del sonno. Dopo un mese vado dal rivenditore che si rende disponibile a cambiarlo, unica soluzione più economica a molle disponibile tra i marchi da lui trattati è il secilflex prestige 800. Lo provo, gradevole, consistente ma non una pietra come il precedente. Costo 700 euro, ok mi dico ... è per la mia salute, risparmio su altro. Mi è arrivato da una settimana, comodità massima, non c'è paragone, sonno piacevole e riposante, anche se anche più duretto non mi dispiaceva, ma c'è un problema... (oltre un pò di mal di schiena lombare che attribuisco alla necessità di adattamento) , mi sveglio completamente sudata e questa da me non è di certo un'estate calda .... Peso 48 Kg circa per 1.64 m di altezza, però ahimè sudo già di norma molto, ma su altri materassi, infinitamente scadenti, non avevo questo problema ... tra l'altro ho la rete in doghe quindi problemi di traspirazione non dovrebbero essercene ....
Mi chiedo se è un fatto temporaneo, legato alla mia necessità di abituarmi al nuovo materasso ....oppure è da attribuibile ai materiali usati per l'imbottitura del materasso? Ed ora sono sul lato non memory, non oso immaginare girandolo ... 700 euro per me era già una cifra proibitiva, pensare di comprarne un altro è impensabile...
Spero che qualcuno che conosce bene questo materasso possa darmi conforto ed, eventualmente, consigliarmi su come muovermi adesso.
Un caro saluto a tutti e grazie in anticipo
Silvia

Re: secilflex prestige 800

#3
Ciao Terji, grazie dell'attenzione.
uso un coprimaterasso, di quelli elastici, già usato in passato, ma solo momentaneamente perchè prima il mio materasso aveva uno spessore minore e quindi devo provvedere a comparne di adeguati. Il rivestimento di cui parla il sito secilflex è Tessuto in Cotone Organico Bio Cotton Naturale e sul materasso c'è riportata anche la dicitura silver care antibatterico .... sul loro sito riportano anche la questa descrizione "La sua superficie di contatto è realizzata in Ecocell ad alta densità e portanza elevata" ma credo si riferisca al lato invernale.
Grazie mille....
Silvia

Re: secilflex prestige 800

#4
se il coprimaterasso è quello in spugna, quarda qualcosa tutto in cotone o magari con tessuto tecnico quale smartcell o outlast.

per quanto riguarda il prestige 800, ci sono 3 tipi di fodere. top fisso memory, top fisso no memory e classic sfoderabile no memroy. inoltre, come optional, si possono mettere delle imbottiture sotto il tessuto (costa 90 euro in più) e puoi mettere cotone, seta/bamboo, lino/cotone.


secondo me, per 700 euro, hai preso il top fisso no memory con lata e cotone,

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: secilflex prestige 800

#5
Si credo sia quello base con rivestimento fisso, lana e cotone, ma da un lato c'è anche il memory , perchè ha la targhettina con la freccetta sul lato del materasso. Crede che un materasso di questo tipo possa darmi il problema del calore o che ciò possa dipendere da me o dall'areazione della stanza. ..
Grazie mille
Silvia

Re: secilflex prestige 800

#6
Silvia datti un po' di tempo.Il materasso è comodo perché aderisce bene al corpo e questo fa percepire al tuo corpo un minor contatto con l' aria.
Tratto Secilflex da un po' di tempo e ti posso dire che problemi di calore, questa tipologia di prodotto di norma, non ne da!
Facci sapere! :wink:
Ultima modifica di Leonard il 26/07/14 22:34, modificato 1 volta in totale.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: secilflex prestige 800

#7
Grazie mille Leonard,
volevo un conforto proprio in questo senso ... mi è parso un prodotto di buona qualità... quindi speravo proprio nell'adattamento individuale.
Vi farò sapere circa l'andamento dei miei sonni :D
Buona serata
Silvia