La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta materassi a molle indipendenti

#16
Aggiornamento....su vostro consiglio e su quello che ho trovato sul blog Dorelan mi sono fatto sostituire la rete e ho ordinato la Dogapiù sempre di Dorelan.
Mi spiace che per adesso mi ritrovo a dormire su un bel Twin 1500 CS con fodera Myform appoggiato una rete ortopedica a maglie... è molto rigida ma penso che per un mese possa andare :roll: :roll:

Re: Scelta materassi a molle indipendenti

#19
La rete per quanto rigida in partenza è piana ma caricata dal peso si flette e fa una conca, in questa situazione le molle del materasso non lavorano più perpendicolari e si rovinano.
Io ancora lo devo vedere un cliente che mi dice che la sua rete a molle é sfondata ma poi quando vado io a controllare e gli faccio notare alcuni aspetti banali si rendono sempre conto di aver preso una cantonata...
Il paragone delle tre ruote calza perché girando con una gomma bucata rischi di rompere cerchio e sospensione non perché questi siano scarsi ma perché mal usati.
La convinzione che "é solo per un mese" é tutta tua.
Un mese d'uso corrisponde a circa 240 ore di utilizzo, non sono poche...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Scelta materassi a molle indipendenti

#20
Prova ad usare una lavartice per 240 ore senza anticalcare e poi ne riparliamo :mrgreen:

Intendiamoci, puoi essere anche fortunato e non capitarti nulla, ma un giro al fai da te più vicino a prendere 2 assi di legno da mettere tra rete e materasso lo farei :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Scelta materassi a molle indipendenti

#21
La rete è sostenuta da molti supporti in plastica a sua volta irrigiditi da una molla interna,infatti anche sotto carico la rete flette pochissimo,rimane quasi orizzontale.Per questo motivo ho pensato che non potesse far lavorare così male il materasso da poterlo rovinare.

Per quanto riguarda le due assi di legno dove andrebbero posizionate e che dimensioni dovrebbero avere??