La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan fisiology 1.103.

#1
Ho deciso di acquistare un fisiology 1.103 matrimoniale dopo aver provato un 101 e un 102.Spero di aver scelto quello giusto considerando che io e mio marito siamo alti all'INCIRCA 1,69 PER 64 KG.Spero di non essere stata sviata nella scelta dall'attuale materasso un fabbricatore in lattice che dopo sei anni e' diventato duro come il marmo,nonostante la rete ai tempi fosse nuova(una pirelli);anzi non e' stato mai il massimo.Abbiamo deciso di cambiare anche la rete e su indicazione del rivenditore abbiamo scelto la dogapiu'in quanto,almeno cosi' sostiene il rivenditore,con un materasso cosi' importante nelle dimensioni e'inutile scegliere una rete costosa ed elaborata perche' il grosso del lavoro lo fa il materasso.Quello che piu' mi preoccupa e' la sensazione di calore che potrei avvertire considerando che soffro di circolazione il caldo cero favorirebbe la dilatazione dei vasi,in piu' ho spesso dolori/bruciori alla zona lombare non so' se collegati ad una vecchia frattura del coccige.Ultimo quesito: ho anche ordinato un materasso sfera per mia madre,sempre su indicazioni del negoziante,facendogli presente che ha una micro-frattura ad una vertebra ma le recensioni sul prodotto mi hanno un po' scoraggiata;lei e7 alta 1,65per 69Kg.In attesa di qualche risposta ringrazio e saluto tutti.P.S Questo e'il mio primo mesaggio.

Re: dorelan fisiology 1.103.

#2
Ciao.
Io sconsiglio sempre di comprare materassi senza provarli.
se hai provato il 101 e il 102 non hai avuto comunque un quadro esauriente di com'è il 1.103
francamente se hai problemi di calore io sarei andato su modelli tradizionali (i fisiology sono prodotti fatti per i monomarca) con fodera Naturlife.

Stesso discorso per lo sfera, è un materasso molto basico che però a certe persone piace, in linea di massima per le esigenze di tua mamma poteva essere indicato un memory che però gli avrebbe dato qualche problema di mobilità se ha difficoltà in questo senso.
Se lo ha provato e si è sentita comoda ok, perchè con le persone anziane a volte conta più la loro sensazione e la loro abitudine che la tecnica.

Le recensioni sui prodotti, belle o brutte che siano, valgono veramente poco.
Per prima cosa andrebbero proporzionate ai numeri di vendita (e quelli nessuno di noi rivenditori e degli utenti li conosce), poi adrebbe valutato dove dormire una persona e soprattutto che corporatura ha.
Detto come va detta spesso vedo clienti che vengono a cambiare il materasso da me lamentandosi di acquisti fatti in altri punti di vendita di prodotti magari di buona qualità ma completamente sbagliati per le loro esigenze.
Ieri è venuta una persona che sarà stata 40 kg vestita a cui hanno venduto un materasso a molle di ottima qualità ma fatto per persone che pesano 3 volte lei.
Secondo lei il materasso era scarso, mi sono permesso di fargli notare che scarso non era il materasso ma chi glielo a venduto, detto anche che a volte i consumatori vogliono cose sbagliate (perchè glielo ha detto l'amico, la sorella, l'hanno letto su un forum... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e non vogliono sentire ragioni ma poi la colpa ricade sul prodotto o su chi glielo ha venduto.

Prova il materasso e cerca di capire la competenza di chi te lo vende.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: dorelan fisiology 1.103.

#3
Anche secondo me bisogna dare il giusto peso alle recensioni.
Per carità, sono importanti, ma spesso le persone tendono a rilasciare commenti solo quando il prodotto (qualunque esso sia, non necessariamente nel campo dei materassi) non soddisfa immediatamente le loro aspettative.
E' assai più difficle trovare chi rilascia una recensione quando si trova bene. Lo si da per scontato.
E la dimostrazione è anche qui nel forum: Tante domande e risposte, ma poi difficilmente gli utenti tornano per scrivere una recensione sul materasso acquistato, magari a distanza di 1 o 2 mesi.
Ma non è una critica, è normale che succeda così.

Ricollegandomi a quanto detto da Ferrara, anche a me giorni addietro è capitata una cosa simile. :D
Sono entrati 2 signori, assai gentili, sulla settantina.
Provengono da un materasso a molle Permaflex comprato circa 30 anni fa, e volevano tornare su un materasso a molle tradizionali.
Il motivo principale era perchè degli amici gli hanno sconsigliato i memory foam.
Ma la domanda, con tutto il rispetto, e cercando di porla nella maniera più garbata e cordiale possibile è stata: sulla base di che cosa e di quali esperienze vi è stato detto cosi? Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...

Alla fine, dopo una bella chiacchierata, e un paio di prove fatte come si deve, si sono convinti che un materasso in memory foam poteva fare al caso loro e hanno optato per un Delice matrimoniale.
(secondo me sarebbero stati meglio 2 singoli, ma in questo non sono proprio riuscito a convincerli :) )
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: dorelan fisiology 1.103.

#4
Vi ringrazio per avermi risposto,volevo comunque chiedervi ancora se mettendo il coprimaterasso in fibersan la sensazione di calore si attenua.Il mio attuale fabbricatore in lattice e' piuttosto caldo,il rivenditore mi ha rassicurato che questo modello e' il migliore ,a suo avviso ,aveva anche materassi non fisiology.Spero che mi abbia consigliato quello giusto e comunque penso che fosse in buona fede visto che mi ha scoraggiata nel prendere una rete piu' costosa ritenendola inutile.Dobbiamo crederci?

Re: dorelan fisiology 1.103.

#6
Il coprimaterasso in fibersan non ha nessuna valenza termica.
I fisiology sono prodotti realizzati appositamente da dorelan per essere commercializzati solo nei negozi monomarca.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

rete fisiology 1.103

#7
Svusate ma qualcuno saprebbe dirmi se la rete dogapiu dorelan, indicatsmi dsl rivenditore, è adatta al fisiology 1.103? Il dubbio si è rafforzato leggendo sul blog della stessa dorelan di un signore che lamentava come sul suo kristal hd si fossr formata al centro come una montagnola.Ora fermo restando che il signore in questione era alto1,77 e pesava 112kg, ciò che mi ha lasciata perplessa è stata la risposta della signorina della dorelan la quale affermava vhe ciò potrva essere caussto dal longherone centrale drlla rete,più alto rispetto alle doghe o balancelle.Cosa ne penate? La rete in questione è adatta al fisiology 1.103? Se no quale? Chi è così gentile da rispondermi? Grazie

fisiology 1.103 e rete

#8
Volevo ricollegarmi al mio primo post e chiarire di aver provato a suo tempo, anche ilfisiology 1.103 aanche se la prova di un quarto d'ora lascia il tempo che trova considerando il fatto che il materasso viene provato su un solo lato e che spesso la fodera del lato opposto è diversa da quella su cui ci si stende offrendo quindi un'accoglienza diversa . Comunque ho scelto quello probabilmente xche'sono abituata a dormire su una lapide marmorea (fabbricatore lattice) su cui dormo maluccio perciò ho scelto si'il memory ma con maggior sostegno. Incrociamo le dita.Aspetto comunque che qualcuno mi delucidi sulla rete indicata (dogapiu) eventualmente non dovesse andare bet per il fisiology 1.103 me ne indichereste qualcuna? Grazie.

Re: fisiology 1.103 e rete

#9
La rete può andare bene.
La schiena d'asino nel centro è normale nel mento in cui due persone dormono sempre nella stessa posizione. Un po'come se uno senza una gamba si lamentasse che l'unica scarpa che usa è consumata e l'altra no.
Si può limitare l'effetto con una rete tipo revenge/sintesi che però cambiano la sensazione di materasso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: rete fisiology 1.103

#10
La rete può andare bene.
La schiena d'asino nel centro è normale nel mento in cui due persone dormono sempre nella stessa posizione. Un po'come se uno senza una gamba si lamentasse che l'unica scarpa che usa è consumata e l'altra no.
Si può limitare l'effetto con una rete tipo revenge/sintesi che però cambiano la sensazione di materasso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it