La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennerev la consigliereste?

#1
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e dopo aver letto un pò riguardo i materassi, argomento che al momento mi interessa particolarmente, ho deciso di fare una domanda a chi sicuramente è più competente di me sull'argomento.
Purtroppo è arrivato il momento di cambiare il mio materasso in lattice, dopo neanche 7 anni, e l'altra sera mi sono imbattuto in questa marca di materassi per me sconosciuta. Da ignorante in materia mi sono lasciato erudire dal commerciante, persona di mia fiducia, negoziante di mobili che tratta anche materassi, e mi ha presentato alcuni modelli della Ennerev. Sfotunatamente non vi è in negozio la possibilità di provare i materassi ma conoscendo il titolare e la bontà delle aziende da lui trattate mi sono fidato. La scelta sarebbe caduta sul Physio 7, materasso a molle (800) insacchettate singolarmente con rivestimento in memory comfort e trattamento antimicrobico naturale a base di olii di Aloe Vera. Scelta dovuta al fatto che dopo aver comprato due prodotti in lattice ed aver avuto con entrambi problemi di avvallamenti nelle zone più esposte al peso corporeo ho deciso di cambiare il materiale costtruttivo del mio prossimo materasso.
Ho cercato in rete qualche recensione di questo materasso ma ho notato che le opinioni più recenti risalgono a qualche anno fa. Mi sorge un dubbio: stiamo parlando di un materasso superato, magari si trova in commercio qualche prodotto tecnologicamente più evoluto, o semplicemente è un caso che le opinioni siano un po' datate?
Consigliereste podotti di questa azienda?
Il physio 7 è ancora un prodotto valido o si può trovare qualcosa con rapporto qualità prezzo migliore?
A proposito di costi, credo comunque che il prezzo propostomi per il matrimoniale sia davvero buono... sempre che non si tratti di un prodotto ormai superato.
Ultima curiosità, dalla brochure che ho trovato on line i materassi Ennerev sembrerebbero garantiti solo 2 anni. E' proprio così?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte e per i suggerimenti che spero arrivino.
Saluti a tutti e complimenti agli sviluppatori per il forum davvero utile.

Re: Ennerev la consigliereste?

#2
MAI comprare un materasso senza provarlo.

Di norma un bravo mobiliere non capisce nulla di materassi.

Cerca un rivenditore specializzato che possa offrirti diversi modelli di diverse aziende, se non ci sono nella tua zona cerca in quelle vicine, dedicare un po' di tempo ad un prodotto che userai 30000 ore nei prossimi 10 anni non è tempo buttato.

Se il lattice che hai ti è durato solo 7 anni, a patto che fosse un prodotto valido, controlla la qualità della rete.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Ennerev la consigliereste?

#3
Concordo pienamente sul fatto che bisognerebbe provare i materassi ma purtroppo nella mia zona Ennerev non è così diffusa, almeno negli showroom, e ahimè mi sono lasciato prendere dal momento, dal prezzo spuntato e dal fatto che ultimamente riposavo male. Devo dire che il titolare mi ha anche proposto di farmi consegnare il materasso, una volta arrivato, di provarlo in casa e solo dopo passare per saldare il dovuto proponendomi addirittura il cambio della merce se non soddisfatto.
Visto quanto promessomi (sarei io il primo che non farebbe mai un cambio merce dopo aver provato il materasso) e la fiducia riposta nel titolare cercavo di avere delucidazioni sull'azienda e sul modello in questione.
Per quanto riguarda la rete proverò a considerare la sua effettiva bontà. C'è qualche tecnica per capire se le doghe sono ancora efficienti? Nel caso in cui dovessi considerare anche il cambio della rete su cosa mi dovrei orientare in accoppiamento con il materasso in oggetto?

Re: Ennerev la consigliereste?

#4
Il materasso che ti ha proposto ha un sistema costruttivo che non mi è mai piaciuto più di tanto, migliore di tanti altri, ma anche molto peggio di prodotti fatti da aziende che negli ultimi anni hanno investio nella ricerca molto più di ennerev.

Credo che il problema avvallamento del lattice sia propio dovuto alla rete, fermo restando che i due materassi fossero prodotti di qualità.

Se non hai voglia di cercare altro e il rivenditore ti ha proposto il cambio prodotto puoi anche provare, sperando che sia il materasso giusto per te :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Ennerev la consigliereste?

#5
concordo pienamente con professione riposo:
1- mai acquistare un materasso senza provarlo: il commerciante, seppur preparato e fidato, nn fa l'indovino. Come potrebbe sapere che sensazione di comodità o meno provi tu sul materasso?
2- i mobilieri non sono ferratissimi sui materassi e mediamente ne capiscono poco. Il physio 7 è davvero superato.
3- si rivolga a uno specia :oops: lista dei materassi

Re: Ennerev la consigliereste?

#6
Ripeto, sono convinto anch'io che bisognerebbe provare i materassi ma non sempre è possibile, soprattutto se si vive in provincia, lontano da grossi centri. Non è facile trovare rivenditori di diverse marche con prodotti da far provare. Il punto è capire se il prodotto propostomi è un discreto prodotto o no. In base a quanto risposto da SilenzioSiDorme il materasso in questione è superato. Ora mi sorgono altri dubbi. Secondo quanto letto on line e secondo le opinioni di qualche rivenditore, Ennerev è una discreta, a detta di qualcuno anche buona, azienda. Inoltre materassi con la stessa tecnologia, molle insacchettate (800) e memory foam, vengono attualmente prodotti da diverse aziende anche più conosciute almeno da me. In virtù di questo ripropongo la domanda iniziale del thresad: Ennerev è una discreta azienda? Parlo ovviamente per bontà di materiali usati e qualità produttiva, voi la consigliereste? Visto che secondo gli esperti il physio 7 è superato, anche se ancora presente nei cataloghi e neanche a buon mercato, quale dovrebbe essere un prezzo giusto per questo prodotto? Quale azienda si potrebbe andare a provare con una cifra simile al costo del Physio di Ennerev?

Re: Ennerev la consigliereste?

#7
demix ha scritto:Ripeto, sono convinto anch'io che bisognerebbe provare i materassi ma non sempre è possibile, soprattutto se si vive in provincia, lontano da grossi centri. Non è facile trovare rivenditori di diverse marche con prodotti da far provare.
Non è sempre facile ma spesso non se ne ha neppure voglia, a questo punto, come ti ho già detto prova il materasso proposto.
demix ha scritto: In virtù di questo ripropongo la domanda iniziale del thresad: Ennerev è una discreta azienda? Parlo ovviamente per bontà di materiali usati e qualità produttiva, voi la consigliereste? Visto che secondo gli esperti il physio 7 è superato, anche se ancora presente nei cataloghi e neanche a buon mercato, quale dovrebbe essere un prezzo giusto per questo prodotto? Quale azienda si potrebbe andare a provare con una cifra simile al costo del Physio di Ennerev?
In virtù di quello che scrivi mi viene il dubbio che tu sia una di quelle persone che vogliono sentirsi dire quello che conviene di più invece che quello che pensiamo realmente.

Se vuoi sentirti dire che ennerev è una buona azienda, ennerev è una buona azienda.

Se posso dire quello che penso, ennerev non è peggio, ma neppure meglio di tante aziende medio/piccole italiane.
demix ha scritto: Inoltre materassi con la stessa tecnologia, molle insacchettate (800) e memory foam, vengono attualmente prodotti da diverse aziende anche più conosciute almeno da me
E quindi ?
Scusami ma io ti ho parlato di sistema costruttivo, non di tipologia di lavorazione, non ho mai scritto che le molle indipendenti non mi piacciono, ma che non mi piacciono come sono costruite nel Physio7
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Ennerev la consigliereste?

#8
Il physio 7 é un semplice prodotto a molle indipendenti, ben fatto ma senza particolari tecnologicita... É conveniente comprarlo? Solo con un grosso sconto dal prezzo di listino.

Ribadisco il concetto della prova, anche perché ennerev da la possibilità di scegliere tra firm e soft :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ennerev la consigliereste?

#9
Scusami professione riposo. Il mio precedente post non era riferito alla tua risposta, abbastanza eloquente e chiara, tant'è che ti avevo anche chiesto qualche consiglio sulla rete ( a proposito ogni quanto andrebbe cambiata? Come si fa a capire quando è il momento di farlo?). La mia risposta era riferita al post di SilenzioSiDorme
i mobilieri non sono ferratissimi sui materassi e mediamente ne capiscono poco. Il physio 7 è davvero superato.

Terji ha scritto:Il physio 7 é un semplice prodotto a molle indipendenti, ben fatto ma senza particolari tecnologicita... É conveniente comprarlo? Solo con un grosso sconto dal prezzo di listino.

Ribadisco il concetto della prova, anche perché ennerev da la possibilità di scegliere tra firm e soft :wink:
Riguardo quanto scritto da Terji, io ho scelto quello con rivestimento memory confort, non dovrebbe avere oltre alle molle e, mi diceva anche il venditore, uno strato in poliuretano anche uno strato appunto in memory foam? Riguardo al firm o soft ho preferito il firm, perché preferisco un sostegno più duro, ma come detto inizialmente il rivenditore mi ha detto di provarlo e in caso non mi ci trovi bene opterò per un cambio magari anche con il soft.
Prezzo 700 euro per il matrimoniale con rivestimento memory comfort. Non ho visto il listino ma, a sua detta ( non mi sono informato sulla veridicità), ha fatto uno sconto del 45%. Questo prezzo è stato anche il motivo della scelta forse un po' affrettata per un materasso di un'azienda che io fino a pochi giorni fa non conoscevo assolutamente.

Re: Ennerev la consigliereste?

#11
il prezzo del phisio 7 memory sarebbe 1124 euro... per un 800 molle indipendenti con memory nella fodera è uno sproposito... 700 euro è un ottimo prezzo. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ennerev la consigliereste?

#12
Terji ha scritto:il prezzo del phisio 7 memory sarebbe 1124 euro... per un 800 molle indipendenti con memory nella fodera è uno sproposito... 700 euro è un ottimo prezzo. :wink:
...almeno questo!!! Grazie della risposta.

Re: Ennerev la consigliereste?

#13
il prezzo del phisio 7 memory sarebbe 1124 euro... per un 800 molle indipendenti con memory nella fodera è uno sproposito... 700 euro è un ottimo prezzo.
Concordo.
Non conosco benissimo il prodotto ma 700€ direi che è il suo prezzo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Ennerev la consigliereste?

#14
demix ha scritto:Ripeto, sono convinto anch'io che bisognerebbe provare i materassi ma non sempre è possibile, soprattutto se si vive in provincia, lontano da grossi centri.
infatti io mi son fatto due volte 45km andata e 45km ritorno prima di fare l'acquisto! :| però per una parte dell'arredamento così importante va fatto il sacrificio...comunque,visto il buon prezzo e il fatto che te lo cambia in caso di insoddisfazione... :)

Re: Ennerev la consigliereste?

#15
Personalmente il fatto che lo cambia per me sarebbe motivo per non comprare da lui il materasso.
Se lo cambia a te, ovviamente propone questa possibilità anche ad altri.
Ma quando cambia il materasso cosa fa? Lo butta o lo da a qualcun'altro?
E se lo vende ad un altro gli segnala che il materasso è usato oppure si dimentica della cosa?
Lui i materassi all'azienda li paga e di certo l'azienda non si riprende un materasso non difettoso....meditate.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it